SR Suntour XCR32 Coil RL-R, 100mm Vs Rock Shox XC 30 TK Coil, 100mm

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luruf

Biker novus
Buon giorno a tutti , potrei riformulare il titolo in :
Cube Analog 2016 Vs Cube Analog 2017.
Ho da poco preso entrambi questi modelli , la 2017 per me e la 2016 per la mia ragazza.
Devo dire che mi trovo bene e che a mio avviso sia una valida Mtb entry level .
La mia domanda è rivolta a coloro che ne sanno e ne hanno provate più di me.
Provando entrambe le mtb , sento più composta la analog del 2016 , la Suntour è molto più rigida e "progressiva" , più silenziosa , mentre la Rock Shox è più Rumorosa e tenera , oltre al fatto che non ha nessun sistema di personalizzazione , mentre la Suntour xcr 32 ha il ritorno leggermente personalizzabile.
.... dal punto di vista pratico è migliore la 2017 ? alla fine cambia il cambio e la forcella, il modello di freno che alla fine è uguale ?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
non vedo differenze tanto ecclatanti da far pendere la bilancia da un lato o dall'altro , spesso và a gusti , sono entrambe forche di basso livello , che in quanto a comportamento lasciano molto a desiderare , se provassi una entry level ad aria anche tipo una rockshox recon silver su quelle bike , ti accorgeresti come è la reale differenza di comportamento di una forcella rispetto ad un altra , ti cambiano la bike , soprattutto su una front da xc
 
  • Mi piace
Reactions: Luruf

Luruf

Biker novus
Grazie Mark, alla fine ero conscio della cosa, ma mi aspettavo di trovare leggermente migliore la rock shox ; magari più avanti o per la prossima stagione valuterò un upgrade del mezzo con una forcella ad aria . Potevo svegliarmi e prendere subito un mezzo con forcella ad aria , ma non volevo spendere chissà quanto . Anche perché , causa lavoro, non ho moltissimo tempo da dedicare alla Mtb , in più facendo uscite per lo più con la mia ragazza, non mi avventuro molto su terreni impervi a tal punto da richiedere componenti di alto livello .
Preciso che fino a 15 anni stavo sulla bicicletta dalle nove di mattina a mezza notte , e ho sempre fatto sentieri di montagna non avevo il mezzo performante ma il coraggio e la sicurezza non mancavano . Adesso i limiti sono miei e non della Mtb ; Spero di arrivare a sentire e sfiorare i limiti della Analog, da li poi vedo se optare per l' Upgrade o passare ad una full... Magari elettrica ( visto che non ho molto tempo per allenarmi e mantenere un regime costante di uscite. ) .
 

Classifica mensile dislivello positivo