Squadre Mtb veneto-padova

Fr.Bike

Biker novus
4/10/12
10
0
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti,
è da circa un anno che pratico questo bellissimo sport e mi appassiona molto,il problema è che mi limito al giro sui colli alla domenica. Mi piacerebbe molto che diventasse uno sport da fare anche al livello agonistico, quindi la mia domanda è conoscete qualche squadra che nei dintorni di Padova?
P.S. Ho una specialized stump Fsr e quindi preferirei fare un qualcosa che si basi più sulla discesa (anche se la mia bici non è nata proprio per questo) :-)
 

roby966

Biker novus
21/9/08
25
0
0
PADOVA
Visita sito
C'e' ne sono una marea , ma ti do' un consiglio continua a pedalare la domenica tranquillo le gare sono per quelli che ne hanno sia di polmoni che di tempo,
non faccio nomi se no', sembro di parte
ciao Roby
 

magicsign

Biker superis
21/10/11
452
0
0
Visita sito
concordo con roby, per le gare ci vuole veramente molto tempo da dedicarci su, non so quanto valga la pena. Piuttosto potresti ogni tanto iscriverti ogni tanto a qualche competizione dilettantistica:spetteguless:, tanto dilettante non sarà perchè spesso si vedono gruppi interi pedalare come matti !
 

Fr.Bike

Biker novus
4/10/12
10
0
0
Padova
Visita sito
Cavolo.... Mi sarebbe veramente piaciuto:-(... Pensavo fosse come uno sport normale, ma in realtà mi sbagliavo... In ogni caso mi potete dire dei nomi di gruppi ? Soltanto per informazione, visto che io non ne trovo. Ci sono problemi per l'età ?
 

TheBus

Biker tremendus
di gruppi ce ne sono parecchi solo che la maggior parte sono orientati all'xc nelle vari declinazioni.

Solo per citarne alcuni della zona in cui vivo io: biciverde, adventure-bike, estebike, bikepoint, gc valsanzibio, gs extreme, stonesbike...

che fanno altro forse il negozio 111 ha il suo team, altri non ne conosco

eventualmente ti conviene andare in qualche negozio e chiedere se fanno il tipo di mtb che cerchi te, che poi non ho capito se cerchi gruppi DH, Enduro o...
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Cavolo.... Mi sarebbe veramente piaciuto:-(... Pensavo fosse come uno sport normale, ma in realtà mi sbagliavo... In ogni caso mi potete dire dei nomi di gruppi ? Soltanto per informazione, visto che io non ne trovo. Ci sono problemi per l'età ?
diciamo che le risposte che ti hanno dato sono un po' esagerate e date da persone che preferidscono l'escursionismo purò all'agonismo (nulla di male sia chiaro, anch'io adoro l'escursionismo).
Non preoccupati, puoi fare gare anche se non sei Absalon. Poi tutto dipende dagli obbiettivi che uno si pone. Io esco in bici una volta alla settimana, solo in estate a volte riesco a bissare, integrando con un po' di spining e le mie uscite non sono mai tirate alla morte, anzi. questo non mi ha impedito di termianre 2 Dolomiti Superbike (120 km e 3500 m di dislivello), certo c'ho messo più di 9 ore ma per me l'importante è arrivare in fondo e non il cronometro.
Mi pare di capire che sei più interessato al gravity che ad una delle varie forme di xc. Probabilmente la soluzione migliore per te è il Superenduro, che alterna salite (da fare entro un tempo massimo) a prove speciali cronometrate in discesa, ma non mi pare ci siano squadre che pratichino questa disciplina sui colli. A dire il vero ti basterebbe essere tesserato con una qualsiasi squadra e poi andare a fare le gare di superenduro
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Diciamo che preferirei fare qualcosa da dh ma mi sa che la strada è molto lunga per diventare bravi


sui colli euganei non esiste ufficialmente nulla di discesistico/ competitivo.

non ufficialmente però, tanto per cominciare a far pratica e vedere se ti piace e se hai della stoffa, ti consiglio di contattare l' utente @freeride_lover

ciao ;-)
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
eccomi :)
se vuoi faccio parte di un gruppo della zona colli che ha venduto l'anima al gravity, quindi facciamo tutto cio che va dall' AM/EN al DH, il piu delle uscite sono sui colli, dove si pedala con calma ciaccolando e ci si diverte in discesa (i "corazzati"). nei weekend, specialmente d'estate, spesso e volentieri bikepark e meccanizzate in giro per il nord italia e non solo. se vuoi unirti, volentieri..
www.cinghialieuganei.it ;)
ciauz
 

Fr.Bike

Biker novus
4/10/12
10
0
0
Padova
Visita sito
eccomi :)
se vuoi faccio parte di un gruppo della zona colli che ha venduto l'anima al gravity, quindi facciamo tutto cio che va dall' AM/EN al DH, il piu delle uscite sono sui colli, dove si pedala con calma ciaccolando e ci si diverte in discesa (i "corazzati"). nei weekend, specialmente d'estate, spesso e volentieri bikepark e meccanizzate in giro per il nord italia e non solo. se vuoi unirti, volentieri..
www.cinghialieuganei.it ;)
ciauz

Ciao, scusa se ti rispondo solo ora ma ho avuto una giornata un po' difficile, in ogni caso ho visto il sito e devo farti i complimenti perché è ben fatto; in quanti siete nel gruppo ? Non essendo ancora un biker esperto non disturbo se mi aggrego ? Poi, il gruppo è aperto a tutte le età?
 

Lorenzo98

Biker novus
2/9/12
8
0
0
tribano (pd)
Visita sito
ciao a tutti, ho letto che non sono l unico che cerco un gruppo qui in zona colli euganei.. ho 14 anni, ma visto che il gruppo è aperto a tutte le età, mi piacerebbe farne parte perchè sono ancora alle prime armi e vorrei fare più uscite perchè da solo non faccio molto.
fatemi sapere, grazie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo