• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Squadre Bologna

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
a me basterebbe qualcuno per fare un po di km per ricominciare.. per ora sono veramente bloccato..

Io sono di Monte San Pietro e mi piace fare solo collina (no piano!); tra Zola e Monte Pastore ci sono innumerevoli sentieri, più o meno tosti, io di solito batto (haemm... giro... ) su questi sentieri, non disdegno il Monte Mario, anche se "corto" e spesso faccio i Sassi di Rocca Malatina da Vignola; insomma, i giri domenicali sono di circa 30-50 Km per un 1000 mt di dislivello (up).

Non amo moltissimo trasferirmi in auto "lontano" in quanto per un giro da 3-4 ore non voglio perdere + di 1 ora di trasferimento (ho una famiglia molto numerosa ed esigente).

I ritrovi ormai std con amici e colleghi sono (erano):

martedì, ore 17:30 curvone Casalecchio presso edicola per giri Talon, Ganzole, Prati di Mugnano, Monte Mario, oppure Talon e Mongardino (abito a Colombara, quando vado a lavurà in biga rientro da Sasso per Mongardino...).

giovedì, ore 17:30 parcheggio Hotel Zola a Zola Predosa per giri Zola, San Lorenzo, Pradalbino, Monte San Pietro... con varie varianti (Monteveglio, Oliveto...).

domenica: da definire secondo voglie e proposte...

Ora, visto il buio, abbiamo soppresso il martedì e spostato il giovedì al venerdì in quanto usciamo un ora prima e possiamo partire da Zola alle 16:30.

Se ti sta bene basta che ti aggreghi o se preferisci mi mandi una mail che ti inserisco nella mia lista di distribuzione.

magari...kicece.it

MERDA!

Conosco bene Samuele in quanto ci faccio snowboard assieme: una volta sono uscito con voi ma siete pazzi scatenati fuori di testa!!!!

All'epoca avevo una front con 80mm di corsa, mi sono presentato a Sasso alle 8:30 e stavate scaricando bici che per me erano delle moto da cross

Siamo andati su alla Medelana, gente che spingeva, gente che faceva una fatica porca, io ero li con il mio biciclettino che vi guardavo un pò pensieroso e salivo in tutta tranquillità....

Arivati alla fontanella avete iniziato a "montarvi" paratibie, caschi integrali, protezioni varie.... ed io ero sempre li con il mio caschettino minimo e la mia biciclettina che iniziavo un pò a preoccuparmi...

Dopo un pò uno ha detto: GIU' LE SELLE!!!!

Io ho pensato: cazzo ci ho messo un anno a trovare la posizione perfetta per la sella, adesso la devo abbassare porca puttana????

... E GIU'!!!!!!!!!!! ero dietro al mio amico, lui era in sella tranquillo sopra a delle sospensioni infinite e dei dischi da 1 metro di diametro , io ero fuori sella che stavo cercando di mantenere un certo controllo in una situazione incontrollabile e soprattutto MAI PROVATAAAAAAA!!!!!!!

Mentre scendevo ed i sassi rotolavano sotto l'anteriore (il posteriore toccava terra una volta ogni 50 mt e la ruota era bloccata dalla pressione di qualche tonnellata che la mia mano imponeva alla leva del freno) ho pensato che fosse giunta la mia ora: OGGI MUOIO!!!!


Ad un terrapieno inclinato sulla sx ho iniziato a rallentare, ovviamente perdendo aderenza sull'anteriore e spiattellandomi a terra, per fortuna in scivolata frenata da qualche cespuglio senza spine...

Il gruppo si era diviso in due, causa la "scarsa" velocità... gli altri erano andati a fare la bionda... ma non so se il nostro gruppo fosse più fortunato in quanto ha scelto un sentiero direi per pedoni o per moto da trial dove 2 o 3 volte io ho buttato giù la biga e scivolato col culo....

Io nella discesa sono arrivato a 203 di BC ed ho fatto una fatica che nemmeno 2 Sasso-Medelana in salita a busso possono essere paragonate.

Credo di aver stretto talmente le chiappe che avrei potuto tranciare un tondino di acciaio da 20mm!!!

Siete troppo tosti, pazzi e scatenati!!!!

Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo