Squadre Bologna

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
a me basterebbe qualcuno per fare un po di km per ricominciare.. per ora sono veramente bloccato..

Io sono di Monte San Pietro e mi piace fare solo collina (no piano!); tra Zola e Monte Pastore ci sono innumerevoli sentieri, più o meno tosti, io di solito batto (haemm... giro... :-)) su questi sentieri, non disdegno il Monte Mario, anche se "corto" e spesso faccio i Sassi di Rocca Malatina da Vignola; insomma, i giri domenicali sono di circa 30-50 Km per un 1000 mt di dislivello (up).

Non amo moltissimo trasferirmi in auto "lontano" in quanto per un giro da 3-4 ore non voglio perdere + di 1 ora di trasferimento (ho una famiglia molto numerosa ed esigente).

I ritrovi ormai std con amici e colleghi sono (erano):

martedì, ore 17:30 curvone Casalecchio presso edicola per giri Talon, Ganzole, Prati di Mugnano, Monte Mario, oppure Talon e Mongardino (abito a Colombara, quando vado a lavurà in biga rientro da Sasso per Mongardino...).

giovedì, ore 17:30 parcheggio Hotel Zola a Zola Predosa per giri Zola, San Lorenzo, Pradalbino, Monte San Pietro... con varie varianti (Monteveglio, Oliveto...).

domenica: da definire secondo voglie e proposte...

Ora, visto il buio, abbiamo soppresso il martedì e spostato il giovedì al venerdì in quanto usciamo un ora prima e possiamo partire da Zola alle 16:30.

Se ti sta bene basta che ti aggreghi o se preferisci mi mandi una mail che ti inserisco nella mia lista di distribuzione.

magari...kicece.it:spetteguless:

MERDA! :-)

Conosco bene Samuele in quanto ci faccio snowboard assieme: una volta sono uscito con voi ma siete pazzi scatenati fuori di testa!!!! :free:

All'epoca avevo una front con 80mm di corsa, mi sono presentato a Sasso alle 8:30 e stavate scaricando bici che per me erano delle moto da cross :maremmac:

Siamo andati su alla Medelana, gente che spingeva, gente che faceva una fatica porca, io ero li con il mio biciclettino che vi guardavo un pò pensieroso e salivo in tutta tranquillità....

Arivati alla fontanella avete iniziato a "montarvi" paratibie, caschi integrali, protezioni varie.... ed io ero sempre li con il mio caschettino minimo e la mia biciclettina che iniziavo un pò a preoccuparmi...

Dopo un pò uno ha detto: GIU' LE SELLE!!!! :nunsacci:

Io ho pensato: cazzo ci ho messo un anno a trovare la posizione perfetta per la sella, adesso la devo abbassare porca puttana????

... E GIU'!!!!!!!!!!! ero dietro al mio amico, lui era in sella tranquillo sopra a delle sospensioni infinite e dei dischi da 1 metro di diametro :-), io ero fuori sella che stavo cercando di mantenere un certo controllo in una situazione incontrollabile e soprattutto MAI PROVATAAAAAAA!!!!!!!

Mentre scendevo ed i sassi rotolavano sotto l'anteriore (il posteriore toccava terra una volta ogni 50 mt e la ruota era bloccata dalla pressione di qualche tonnellata che la mia mano imponeva alla leva del freno) ho pensato che fosse giunta la mia ora: OGGI MUOIO!!!!
:prega:

Ad un terrapieno inclinato sulla sx ho iniziato a rallentare, ovviamente perdendo aderenza sull'anteriore e spiattellandomi a terra, per fortuna in scivolata frenata da qualche cespuglio senza spine...

Il gruppo si era diviso in due, causa la "scarsa" velocità... gli altri erano andati a fare la bionda... ma non so se il nostro gruppo fosse più fortunato in quanto ha scelto un sentiero direi per pedoni o per moto da trial dove 2 o 3 volte io ho buttato giù la biga e scivolato col culo.... :-)

Io nella discesa sono arrivato a 203 di BC ed ho fatto una fatica che nemmeno 2 Sasso-Medelana in salita a busso possono essere paragonate.

Credo di aver stretto talmente le chiappe che avrei potuto tranciare un tondino di acciaio da 20mm!!!

Siete troppo tosti, pazzi e scatenati!!!! :-)

Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo