News Spyshot: nuova Scott Gambler

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.278
20.279
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Leggi tutto...

Alekk

Biker serius
8/1/19
218
168
0
47
Trieste
Visita sito
Bike
Arc8 Evolve fs
Non conosco il mercato dh e quindi non so se questa bici sarà apprezzata, ma per quanto riguarda il cross country, il nuovo corso di Scott almeno nella mia regione ha fatto sparire la Spark quasi totalmente dai campi di gara amatoriali.
Ricordo alla prima di campionato nel 2018 c'erano cosí tante spark nero gialle nuove schierate nelle prime file che neanche a uno Scott bike day ne vedevi...
Poi secondo me trasformando tutte le Scott in Bold hanno affossato la Bold stessa.

Reactions: gam0319ti

MatteLegnaia

Biker novus
19/8/14
38
29
0
Visita sito
Io la penso diversamente. Con la spark 2022 scott si è elevata molto soprattutto in termini di efficienza e funzionamento. Io ho una spark 940 e ne sono entusiasta. Il vero problema di scott come specy è il rapporto costo mo raggio che è da presa per i fondelli... e poi se lasci i modelli di punta si passa subito all'alluminio

Reactions: Joloh

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.237
6.579
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Una DH con un ammo nascosto nel telaio mi sembra una bella boiata, perché è una parte su cui si lavora molto per adattarsi alle caratteristiche delle piste, e in cui in una giornata si provano magari 2 o 3 tipi di molle, (o pressione aria) e registri vari.
Poi è vero che l'armatore che non fa gare difficilmente sta a regalarlo ad ogni uscita, ma mi sembra comunque una mezza boiata

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.117
3.483
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
E non solo. L'ammortizzatore in ultima analisi trasforma energia cinetica in calore. Certo il fatto di chiuderlo in uno scatolato non aiuta la dissipazione di quel calore... Posso capire che la cosa non abbia granché effetto su una bici da XC o Trail, ma su una DH non vedo perché andarsi a cercare una condizione limitante.

Ultima modifica:
Reactions: gmr

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.380
7.247
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Nella dh le discese durano 3-5 minuti, e di solito si è in località di montagna, non penso abbiano grossi problemi di surriscaldamento.
Semmai visto le ultime gare, il fatto di esser protetto dal fango può aiutare molto.

Reactions: albatros_la

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.278
20.279
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

ne avevo parlato con gli ingegneri in occasione del lancio della Ransom: un olio più caldo è meno viscoso e dunque non per forza uno svantaggio.

Reactions: albatros_la

Barons

~ NCLT ! ~
19/10/13
28.118
32.641
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Tutto ciò che complica le cose e’ una boiata già in partenza !

Barons

~ NCLT ! ~
19/10/13
28.118
32.641
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Si, già a me stanno sul caxxo i passaggi interni del freno posteriore
Anche , , ma quello per me non è un problema una volta messo il posteriore non lo tolgo piu salvo rottura cavo ma mai successo…
La cosa più assurda sono i cavi nella serie sterzo mai comprerei una MTB fatta così , vuol dire non levare mai la forcella … follia

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.677
12.022
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ne avevo parlato con gli ingegneri in occasione del lancio della Ransom: un olio più caldo è meno viscoso e dunque non per forza uno svantaggio.
Dovevano pur inventarsi una boiata per giustificare la loro trovata, basta mettere un olio della giusta viscosità in un ammo esterno, tra l'altro se diventa troppo caldo il tuning va a farsi benedire.

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.237
6.579
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Pensa che io ne ho appena presa una...
E pure con l ammortizzatore interno al telaio..!!
Vabbè almeno non è in carbonio..!

Reactions: Barons

stefano86

Biker superis
13/7/08
357
251
0
38
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
come tanti di voi penso che il mono nascosto nel telaio sia una boiata. In dh le regolazione le usi, almeno io con ohlins faccio cosi in base a dove giro il registro alte e basse in compressione lo uso ma se hai il mono a vista come tutte le bici è questione di qualche secondo se devi ogni volta smontare il coperchio è una rottura. Comunque anche dalle mie parti da quando Scott ha iniziato a nascondere i mono se ne vedono in giro sempre meno di qualsiasi modello, una volta soprattutto spark ce n'erano tantissime...sarà un caso?

yamonwheels

Biker novus
9/8/22
22
15
0
21
italy
Visita sito
Bike
trek
felice di essere stata d’aiuto per questo scoop, io pure la trovo una complicazione inutile, seppur esteticamente sia piacevole, poi penso sia un modo anche per recuperare spazio e magari alleggerire un po’ il telaio,inoltre sarà nostalgia ma a me sia la ransom che la spark piacevano più con l’ammo in bella vista, le trovavo proprio belle e lineari come design

lollo72

Biker perfektus
25/7/12
2.841
1.687
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
La foto non rende un gran che , sembrerebbe avere un angolo sterzo molto chiuso ma dubito sia maggiore di 63°!
Per quanto riguarda l'ammortizzatore scatolato ciò che mi preoccupa maggiormente è il fatto che Scott spesso utilizza sistemi che richiedono ammortizzatori dedicati quindi molto difficili da sostituire con altri modelli a propria scelta !

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo