complimenti per la spiegazione, ma cos'è il registro del pad contact ?
Non sono sicuro di aver capito a quale ti riferisci, è quella di fianco al perno della leva?complimenti per la spiegazione, ma cos'è il registro del pad contact ?
La vite argentata che si vede in questa foto
era un po' di "terrorismo" educativo, per evitare di fare cazzate... :)Io ho XT785 e SLX 685, ed ho "rabboccato"/"spurgato parzialmente" più volte anche a pastiglie semiusurate ed al cambio pastiglie successivo non si è rotto nulla. Unica cautela, collegare il bicchierino prima di azzerare i pistoni, altrimenti l'olio in più esce dallo sfiato alla leva e gocciola. Non è corrosivo, ma sporca.
"Quando successivamente, per sostituire le pastiglie, spingeremo a battuta i pistoni, il troppo olio farà scoppiare il pompante, danneggiandolo in maniera irreparabile e rendendone necessaria la sostituzione."
Mi sembra un po' eccessivo. Cosa ne dite? Al massimo escono dalla valvola di sicurezza... Sporcano ma dire che il pompante viene danneggiato in maniera irreparabile mi sembra eccessivo no?
Il corollario alla legge di Murphy dice che:
Se l'operazione viene effettuata in settimana con passaggio dal sivende già programmato per il giorno successivo non accadrà assolutamente nulla, mentre se la stessa operazione verrà effettuata un sabato a partire dalle ore 19:31 con previsioni di tempo bello e festività al martedì con conseguente ponte al lunedì tale operazione porterà all'immediata esplosione del pompante e conseguente incazzatura di giorni 4
Seriamente, secondo me in casi simili è meglio eccedere di prudenza
complimenti per la spiegazione, ma cos'è il registro del pad contact ?
Due domande più o meno pertinenti:
1. il "registro del pad contact" sarebbe il free stroke o un altro ancora ? che qui a forza di termini ci capisco sempre meno
2. in ogni caso di spurgo dell'impianto (magari completo) ha senso farlo col registro del free stroke completamente svitato e poi avvitarlo successivamente ?
Anch’io faccio così, siccome sono spilorcio e le pastiglie le cambio solo quando sono polverizzate, faccio lo spurgo completo dell’impianto.Io ho XT785 e SLX 685, ed ho "rabboccato"/"spurgato parzialmente" più volte anche a pastiglie semiusurate ed al cambio pastiglie successivo non si è rotto nulla. Unica cautela, collegare il bicchierino prima di azzerare i pistoni, altrimenti l'olio in più esce dallo sfiato alla leva e gocciola. Non è corrosivo, ma sporca.
No, la vite indicata come "free stroke".Quale è la vite del pad contact? La manopola Nera che registra la corsa della leva?