Spurgo textro auriga pro

enricodg

Biker novus
26/4/17
43
2
0
45
napoli
Visita sito
Bike
Nessuna al momento
Ciao a tutti dovrei effettuare lo spurgo di questi freni, ma non so quale sia la vite a tenere il serbatoio...vi allego una foto.
Ce ne sono due superiori ed una laterale dove porta la scritta minerali oil, quale devo smontare?.la laterale non penso perché non avrei poi possibilità di mettere il serbatoio in piano per il lavoro... Poi vorrei sapere che tipo di raccordo c'è sulla pinza e sul serbatoio perché ho un kit Shimano comprato ma non so se può tornare utile.. IMG_20220619_205458.jpg
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Il kit Shimano per quei Tektro va bene, o almeno credo (se ce l'hai già basta provare).

La vite giusta per inserire il tubicino di spurgo è quella sul fianco nella foto, le altre 2 chiudono il sebatoio del pompante, per lo spurgo devono rimanere serrate.
Quindi mi sa che ti devi industriare a ruotare il serbatoio per mettere quella vite in alto... alla peggio, estraendo il blocco dal manubrio.
 
  • Mi piace
Reactions: enricodg

enricodg

Biker novus
26/4/17
43
2
0
45
napoli
Visita sito
Bike
Nessuna al momento
Ho fatto un macello.. :) trovati i raccordi M5 da 6mm non erano compatibili, quindi ho aperto vaschetta e provato a fare procedura come trovato in un un altro post, ma ho perdita da un pistoncino se n'è uscito gran parte dell'olio e credo di averli reso inservibile :( ho visto dei video di Lory Bart dove fa vedere come si cambiano guarnizioni dei pistoncini ma non so trova nulla online di questi freni.
Mi sa che faccio prima a cambiarli, consigli su qualcosa che funzioni bene ma non sia dissanguante?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.627
13.448
0
Reggio Emilia
Visita sito
Grazie, se volessi qualcosa di leggermente più performante?
Puoi passare agli mt500 con qualche decina di euro in più:


Altrimenti se hai qualcosa in più da spendere vai sui deore m6100 ma devi raddoppiare la spesa:

 
  • Mi piace
Reactions: enricodg

enricodg

Biker novus
26/4/17
43
2
0
45
napoli
Visita sito
Bike
Nessuna al momento
Ho visto in quel sito, dei deore c'è uno ma manca l'altro, quei magura che mi hanno linkato come sono?.meglio o peggio dei 500 e dei deore?
Peso 84kg e faccio percorsi misti, non eh nè enduro mi capita qualche discesa ogni tanto impegnativa (Vesuvio ecc.) Ma non esagero
Grazie
 

enricodg

Biker novus
26/4/17
43
2
0
45
napoli
Visita sito
Bike
Nessuna al momento

enricodg

Biker novus
26/4/17
43
2
0
45
napoli
Visita sito
Bike
Nessuna al momento
Allora premesso che ho acquistato dei mt500 nuovi e sono in attesa della consegna, avendo un po' di tempo libero mi sono ingegnato ed ho montato la leva su una mazza da scopa tenuta ferma dal cavalletto. Ho trovato in ferramenta un adattatore oleopneumatico con filettatura M6 e innesto per tubo da 6mm ed ho cominciato le operazioni. Prima ho ripulito per bene tutto e seguito tutte le operazioni di cambio olio con le dovute accortezze. Un pistoncino è molto più pigro dell'altro ragion per la quale ho provveduto a fare tutta la procedura di pulizia bloccando quello ok (che si trova dal lato della valvola del cavo) e facendo uscire quello pigro che tuttavia non va oltre una certa corsa...ripetuto le operazioni più volte, ma è molto lento e restìo nella apertura...cmq per ora frena, in maniera sufficiente, ma monterò i nuovi.
 

Classifica mensile dislivello positivo