Spurgo RR560

Baldi99

Biker serius
12/8/18
121
7
0
Venafro
Visita sito
Bike
Rockrider 560
Volevo sapere se il procedimento effettuato in questo video è corretto e posso fare lo stesso sulla Rr560 che dovrebbe montare gli auriga in versione btwin. Potresti linkarmi su amazon il kit? perché non riesco a trovarlo. Sono accetti consigli perché voglio provare per la prima volta a spurgare da solo ma non ho mai fatto nulla di simile prima d'ora ed ho paura di fare danni. Grazie in anticipo

 

devo.d

Biker superis
3/5/11
442
119
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
Ho da poco eseguito spurgo su un impianto Auriga usando olio Shimano e due siringhe, nessun problema, se le siringhe non sono provviste di blocco in uscita ricordati di togliere prima quella sulla leva.
 

Baldi99

Biker serius
12/8/18
121
7
0
Venafro
Visita sito
Bike
Rockrider 560
Ho da poco eseguito spurgo su un impianto Auriga usando olio Shimano e due siringhe, nessun problema, se le siringhe non sono provviste di blocco in uscita ricordati di togliere prima quella sulla leva.
Perdona la mia ignoranza, come faccio a vedere se c'è il blocco alle siringhe?

Ho sentito dire che non dovevano mischiarsi mai tipi di olio diversi ma dai tutorial che ho visto spurgando ne aggiungono solo un po' a quello che già c'è facendo uscire l'aria e non inserendo tutto quello che c'è nella siringa, ma così facendo non si mischia l'olio?
 

devo.d

Biker superis
3/5/11
442
119
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
Tranquillo non ci sono problemi.
Certi tipi di kit, come ad esempio quello che trovi alla Decathlon, hanno siringhe fornite di valvola di blocco posta sul tubo di collegamento, sono molto utili per come vuoi gestire lo spurgo.
Nel caso degli Auriga, avendo alla pinza un grano di chiusura se tu togliessi prima quella siringa e non chiudessi il circuito alla leva, l’olio tenderebbe ad uscire per gravità, quindi per questo nel caso non avessi siringhe con blocco, dovresti prima toglierei quella alla leva e chiudere il tappo, poi togliere quella alla pinza.
Per quanto riguarda gli oli differenti, quando spingi da pinza a leva fai fuoriuscire tutte le bolle e se l’olio si presenta scuro, continua fino a che non vedi arrivare quello nuovo, tutto qui.
 

Baldi99

Biker serius
12/8/18
121
7
0
Venafro
Visita sito
Bike
Rockrider 560
Tranquillo non ci sono problemi.
Certi tipi di kit, come ad esempio quello che trovi alla Decathlon, hanno siringhe fornite di valvola di blocco posta sul tubo di collegamento, sono molto utili per come vuoi gestire lo spurgo.
Nel caso degli Auriga, avendo alla pinza un grano di chiusura se tu togliessi prima quella siringa e non chiudessi il circuito alla leva, l’olio tenderebbe ad uscire per gravità, quindi per questo nel caso non avessi siringhe con blocco, dovresti prima toglierei quella alla leva e chiudere il tappo, poi togliere quella alla pinza.
Per quanto riguarda gli oli differenti, quando spingi da pinza a leva fai fuoriuscire tutte le bolle e se l’olio si presenta scuro, continua fino a che non vedi arrivare quello nuovo, tutto qui.
Quindi non avendo la valvola tolgo prima la siringa sopra alla leva e avvito, poi tolgo quella sotto. E le pinzate sulla leva per fare uscire le bolle d'aria residue le do quando ancora sono collegate entrambe?
 

devo.d

Biker superis
3/5/11
442
119
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
Questa è una situazione in cui sarebbe utile la siringa con blocco, chiudi siringa pinza, qualche leggera pinzata per muovere eventuali bolle residue nella leva, chiudi siringa leva e togli quella su pinza. Se non hai le valvoline di blocco Prova a dare leggere pinzate tenendo in pressione la siringa pinza, poi spingi ancora un po'di olio verso leva, togli siringa leva e chiudi serbatoio, poi togli siringa pinza.
pinzate leggere, senza andare a fondo con leva, premere e rilasciare a scatto. Mi raccomando togliere pastiglie durante lo spurgo e inserite spessore tra i pistoncini.
Questo è il metodo che ho usato io con successo e che riprende in parte lo Shimano.
 

Baldi99

Biker serius
12/8/18
121
7
0
Venafro
Visita sito
Bike
Rockrider 560
Questa è una situazione in cui sarebbe utile la siringa con blocco, chiudi siringa pinza, qualche leggera pinzata per muovere eventuali bolle residue nella leva, chiudi siringa leva e togli quella su pinza. Se non hai le valvoline di blocco Prova a dare leggere pinzate tenendo in pressione la siringa pinza, poi spingi ancora un po'di olio verso leva, togli siringa leva e chiudi serbatoio, poi togli siringa pinza.
pinzate leggere, senza andare a fondo con leva, premere e rilasciare a scatto. Mi raccomando togliere pastiglie durante lo spurgo e inserite spessore tra i pistoncini.
Questo è il metodo che ho usato io con successo e che riprende in parte lo Shimano.

E mi bastano 100ML per fare tutto il cambio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo