Spurgo Hope con nuovo kit

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
Ciao a tutti,
ho comprato un kit per spurgo dei miei Hope M4 ma mi sono reso conto che è un po' differente dallo standard. In giro ho trovato molte info per i kit con le 2 sirighe e alcuni video. Qualcuno sa dirmi come si utilizza questo kit???

Non si riesce a capire dal video della Hope?
E' sullo stesso sito, io il kit non lo ho ancora usato, ma lo ho per quando mi servirà....
[url]http://www.hopegb.com/page_mep_force_56.html[/URL]
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
E' quasi lo stesso kit che si usa per la moto , crea una depressione sulla pinza e schiacciando la leva e mettendo olio da sopra tira fuori aria e olio vecchio. Puoi fare anche senza , il kit ti risparmia tempo , io uso direttamente quello per la moto
 

ORSOLABORIOSOMTB

Biker tremendus
18/4/06
1.101
0
0
.
Visita sito
il video che hai postato mostra il metodo di spurgo hope "classico" dalla leva verso al pinza. per esperienza posso dirti che non è il più efficace... anzi. per farlo bastano 2 tubicini di silicone.

il kit che hai comprato invece lavora per depressione come già detto da vulnet, ovvero aspiri l'olio dalla leva risucchiando di conseguenza quello nuovo che arriva dalla pinza. mai provato però sicuramente molto efficace.

la terza via, quella che uso io, è uno spurgo dalla pinza verso la leva non per depressione ma per spinta. ovvero inietti con una siringa abbastanza grossa l'olio nuovo dalla pinza verso la leva. non sarà sicuramente efficace come un sistema per depressione però funziona che è una meraviglia e non servono kit. solo una siringa.

ora scegli te come spurgare i tuoi freni! ma avendo già il kit... usalo!
 

ghelo

Biker serius
il kit che hai comprato invece lavora per depressione come già detto da vulnet, ovvero aspiri l'olio dalla leva risucchiando di conseguenza quello nuovo che arriva dalla pinza. mai provato però sicuramente molto efficace.


Mi sa che non ho capito molto :sob sopra il recipiente c'è scritto di utilizzare al max con 1.4 bar di pressione.. a me sembra un sistema tradizionale. Oltre a ciò non è chiaro come fare i collegamenti: viene fornito il coperchio forato da mettere sulla leva ma poi non è ermetico con il tubicino e niente di ciò che vien fornito sembra servire a tale scopo! Si insomma, dato che non ho mai spurgato i dischi ho deciso di iniziare con il sistema classico con la siringa, magari dalla pinza che mi sembra di aver capito sia migliore.
Cmq grazie per aver provato ad aiutarmi :-)
Vi farò sapere
 

Classifica mensile dislivello positivo