Spurgo freni Shimano

joeado

Biker serius
12/9/11
214
6
0
mantova
Visita sito
Salve ragazzi, avevo intenzione di effettuare lo spurgo dei freni della mia Bianchi Ethanol, dopo aver guardato alcuni filmati tutorial mi sono messo in cerca di un kit per effettuarlo.
Alcuni nei tutorial propongono di effettuarlo con solo due siringhe, senza utilizzare l apposito bicchierino, percui ho pensato di acquistare solo i due raccordi, quello della pinza e quello della leva, siringhe e tubicini ne ho a volontà.
Vado a controllare il tipo di raccordo e mi accorgo che le mie pinze non hanno il raccordo col dado da svitare con la chiave di 6 per aprire il circuito. Mi sapreste dire che tipo di raccordo è e quali raccordi devo acquistare per predisporre il kit di spurgo?
Un grazie a tutti quelli che parteciperanno alla discussione.
 

Allegati

  • raccordo.jpg
    raccordo.jpg
    236,2 KB · Visite: 27

seba92r

Biker extra
14/1/17
782
346
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Non ne sono sicuro al 100% ma il tubo credo vada attaccato al raccordo metallico posto nella parte superiore della pinza, mentre per aprirlo devi agire sulla vite laterale che si vede in foto. se riesci ad indicare il modello dei freni (dovresti trovarlo scritto da qualche parte sul pompante o sulla pinza) aiuterebbe.
 

joeado

Biker serius
12/9/11
214
6
0
mantova
Visita sito
La pinza è una BR-M447,ho visto dov'è il grano, praticamente infilo il tubicino, allento questa vite ed il circuito é aperto, perfetto.
Ora mi servirebbe la cortesia di indicarmi quale tipo di raccordo è necessario per la pinza
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.769
13.571
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ti serve il bicchiere e nessun raccordo. Metti il bicchiere sulla leva, lo riempi d'olio, apri il circuito sulla pinza e fai scolare l'olio vecchio aggiungendo olio nuovo fin che non hai spurgato tutto. Poi chiudi. Fine.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo