spurgo freni shimano

Puyot

Biker serius
29/9/20
130
16
0
44
Milano
Visita sito
Bike
Colnago vr1
Altro domandone, chiedo qui visto che siete caldi :-)
Già che devo spurgare ho pensato di accorciare i tubi, perché chi li ha montati gli ha lasciati chilometrici. Ho visto che l'occorrente costa una stupidata, però mi scoccia prendere il tagliatubi per usarlo 2 volte. Ma una trochese normale (quella che taglia il filo di ferro per capirci) non va bene? Schiaccia troppo il tubo? Qualcuno ha provato
Grazie
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.747
29.273
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Altro domandone, chiedo qui visto che siete caldi :-)
Già che devo spurgare ho pensato di accorciare i tubi, perché chi li ha montati gli ha lasciati chilometrici. Ho visto che l'occorrente costa una stupidata, però mi scoccia prendere il tagliatubi per usarlo 2 volte. Ma una trochese normale (quella che taglia il filo di ferro per capirci) non va bene? Schiaccia troppo il tubo? Qualcuno ha provato
Grazie
Anche qui ,se leggi in internet ti compri il tagliatubi ma se usi un tronchese o un cutter è uguale
 

Puyot

Biker serius
29/9/20
130
16
0
44
Milano
Visita sito
Bike
Colnago vr1
Il bicchiere originale pagato 5 euro in negozio la siringa in farmacia costa 1 euro?
Adesso ne bompressi due di bicchieri su ali a 1,5 cad uno
No ma infatti, conviene fare così come dici tu.l'unico dubbio che avevo era sul tubicino da attaccare alla pinza! Adesso che mi hanno detto il diametro vado a colpo sicuro ;-)
 

Puyot

Biker serius
29/9/20
130
16
0
44
Milano
Visita sito
Bike
Colnago vr1
Il bicchiere originale pagato 5 euro in negozio la siringa in farmacia costa 1 euro?
Adesso ne bompressi due di bicchieri su ali a 1,5 cad uno
No ma infatti, conviene fare così come dici tu.l'unico dubbio che avevo era sul tubicino da attaccare alla pinza! Adesso che mi hanno detto il diametro vado a colpo sicuro ;-)
 

Pasko

Biker urlandum
14/5/18
557
411
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
Io avevo visto questo e mi erano un po' girate... Vedi l'allegato 500722
A riguardo segnalo che, avendo già il bicchierino e tubicino per la pinza, ho comprato in Farmacia ( a 60 cents) una siringa simile a quella del kit Shimano. Sono riuscito a stento a fare lo spurgo poiché il "gommino" nero a fine stantuffo della siringa si espande a contatto con l'olio minerale (originale Shimano). Già a metà della procedura l'azionamento dello stantuffo era divenuto difficoltoso per la grande forza da applicare.

Consiglio per chi compra una siringa generica: prendetene una senza gommino nero
 
  • Mi piace
Reactions: Puyot

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
529
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
Altro domandone, chiedo qui visto che siete caldi :-)
Già che devo spurgare ho pensato di accorciare i tubi, perché chi li ha montati gli ha lasciati chilometrici. Ho visto che l'occorrente costa una stupidata, però mi scoccia prendere il tagliatubi per usarlo 2 volte. Ma una trochese normale (quella che taglia il filo di ferro per capirci) non va bene? Schiaccia troppo il tubo? Qualcuno ha provato
Grazie
Io ho tagliato con un cutter (di buona qualità) e non ho avuto problemi.
P.S. Se accorci ti servono anche ogiva ed innesto perché non sono riutilizzabili
 
  • Mi piace
Reactions: Puyot

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.502
2.850
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
A riguardo segnalo che, avendo già il bicchierino e tubicino per la pinza, ho comprato in Farmacia ( a 60 cents) una siringa simile a quella del kit Shimano. Sono riuscito a stento a fare lo spurgo poiché il "gommino" nero a fine stantuffo della siringa si espande a contatto con l'olio minerale (originale Shimano). Già a metà della procedura l'azionamento dello stantuffo era divenuto difficoltoso per la grande forza da applicare.

Consiglio per chi compra una siringa generica: prendetene una senza gommino nero
Alternativa,le siringhe che si trovano su AliExpress
 

Allegati

  • Screenshot_2021-12-27-14-11-43-25_57e717c094f371a1dada6567a1123b99.jpg
    Screenshot_2021-12-27-14-11-43-25_57e717c094f371a1dada6567a1123b99.jpg
    53,4 KB · Visite: 10

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Bicchiere e siringa 4 euro forse?????

ah figurati, fossero i 4 euro il problema, e dire anche che la siringa ce l'ho, ma non la uso, quando cambio l'olio faccio uscire il vecchio dal tubicino nel sacchetto di plastica, quando spurgo uso solo il bicchiere, al massimo apro e chiudo la vite di spurgo ma sempre con sacchetto e tubicino, spingo sempre dal pompante sia per spurgo che per cambio olio
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Altro domandone, chiedo qui visto che siete caldi :-)
Già che devo spurgare ho pensato di accorciare i tubi, perché chi li ha montati gli ha lasciati chilometrici. Ho visto che l'occorrente costa una stupidata, però mi scoccia prendere il tagliatubi per usarlo 2 volte. Ma una trochese normale (quella che taglia il filo di ferro per capirci) non va bene? Schiaccia troppo il tubo? Qualcuno ha provato
Grazie
Se la tronchese è di qualità buona e ben affilata lo puoi fare, il tubo lo raddrizzi poi con una pinza, altrimenti rischi di fare un lavoro da cani, come suol dirsi.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.747
29.273
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
ah figurati, fossero i 4 euro il problema, e dire anche che la siringa ce l'ho, ma non la uso, quando cambio l'olio faccio uscire il vecchio dal tubicino nel sacchetto di plastica, quando spurgo uso solo il bicchiere, al massimo apro e chiudo la vite di spurgo ma sempre con sacchetto e tubicino, spingo sempre dal pompante sia per spurgo che per cambio olio
Io sono abituato al contrario ma è la stessa cosa.
 

Bkr73

Biker superis
11/11/13
380
111
0
Visita sito
Io avevo visto questo e mi erano un po' girate... Vedi l'allegato 500722
ma per favore...siringone in farmacia 2 euro..tubicino dal ferramenta 1 euro....bicchierino Shimano da mettere sulla leva 5 euro....ci aggiungi 8 euro e compri anche l olio, che ti basta sia per l impianto anteriore che posteriore...
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo