Spurgo freni shimano

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giammi1986

Biker serius
4/3/14
136
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
sono possessore di una coppia freni shimano m446, i vecchi deore per intendersi.
I freni sono semi-nuovi, ma forse accorciando il posteriore è entrata un po' di aria e probabilmente sono da spurgare entrambi poichè la leva freno arriva quasi a fine corsa.

stamattina ho chiamato un negoziante della zona (dovrebbe essere il migliore :spetteguless: ) per chiedere se avevano in vendita l'olio minerale shimano per lo spurgo, e con insistenza il signore a telefono mi ha risposto di non avere il prodotto in vendita ma solo per uso di officina, e di non effettuare questo genere di lavoro da soli perchè "non è detto che venga bene alla prima" e perchè va fatto fare da professionisti.

Saturo ormai di questi discorsi, gentilmente ho riattaccato e ho acquistato l'olio tramite bikediscount.

Dopo questa piccola premessa,solo una domanda:

Durante l'operazione di spurgo, ho necessariamente bisogno di uno spessore shimano che tenga i pistoni della pinza bloccati, o posso procedere senza?
parlo di questo http://www.bike-discount.de/it/comprare/spacer-for-bleeding-77251

non l'ho inserito nell'ordine, non vorrei che fosse fondamentale per la riuscita dello spurgo.

grazie dell'aiuto
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
[MENTION=159924]giammi1986[/MENTION]
dovrebbero essere fondamentali per lo spurgo, anche il manuale shimano li indica nella procedura. non so se puoi farne proprio a meno...

EDIT
ora non li vedo più nel manuale dei freni nelle indicazion di spurgo...ma ricordo di averli visti .... vado a cercare.
 

giammi1986

Biker serius
4/3/14
136
0
0
Visita sito
E' vero, ho controllato e vengono menzionati solo all'inzio.

Ormai è tardi per inserire lo spacer nell'ordine di BD, posso usare qualsiasi altra cosa che faccia spessore per tenere i pistoncini fermi? (come un pezzo di legno o altro?)
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
E' vero, ho controllato e vengono menzionati solo all'inzio.

Ormai è tardi per inserire lo spacer nell'ordine di BD, posso usare qualsiasi altra cosa che faccia spessore per tenere i pistoncini fermi? (come un pezzo di legno o altro?)

tendenzialmente credo di si. una molletta di legno dovrebbe avere uno spessore variabile tale da funzionare bene.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo