spurgo freni officina Campo Sacro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

portusnaonis

Biker serius
1/4/07
169
0
0
Pordenone
Visita sito
.... io da monfalcone mi sparavo ogni volta un centinaio di km per andare da bike republic a san donà, il miglior negozio in cui ho mai messo piede. per due anni son stato loro cliente, ma ora hanno chiuso.... ed io sono orfano!

Ha chiuso dopo aver subito un furto per (sembra..) oltre 40 mila Euro. Non essendo assicurato, ha preferito mollare... Ne parlavano bene in tanti...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
non è andata proprio cosi...le motivazioni sono varie. quelli di bike republic li conosco bene e ne abbiamo parlato a lungo.... è andata male, un vero peccato.

cmq si , tutti si sono trovati bene da bike republic.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Sarebbe ora interessante se almeno uno dei tre negozi messi alla gogna ribattesse alle accuse di incompetenza. Purtroppo, come nella maggior parte delle volte, dubito che accadra'...

beh, uno dei tre negozi sicuramente legge la discussione, visto che è venuto a visitare il mio profilo per vedere chi sono, e il nome dell'utente non lascia adito a dubbi.

se vuole intervenire per me è il benvenuto.

io per fortuna con loro non ho avuto alcun problema, anche se mi sono recato nel negozio una sola volta.
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
beh, uno dei tre negozi sicuramente legge la discussione, visto che è venuto a visitare il mio profilo per vedere chi sono, e il nome dell'utente non lascia adito a dubbi.

se vuole intervenire per me è il benvenuto.

io per fortuna con loro non ho avuto alcun problema, anche se mi sono recato nel negozio una sola volta.

La questione è proprio questa, sentire anche la famosa "altra campana".
 

grumo

Biker serius
6/9/07
128
0
0
estremo est
Visita sito
la storia che ho sentito io del freno, è un pò diversa:
-indubbiamente lo spurgo è stato fatto male
-da quel che so, è stata offerta la restituzione dei 15 euro
-la persona è tornata in negozio gridando cose riguardo le associazioni dei consumatori, in maniera esagitata, fin da subito.
questo è quello che mi risulta.
 

pinocchio72

Biker novus
25/10/07
37
0
0
trieste
Visita sito
la storia che ho sentito io del freno, è un pò diversa:
-indubbiamente lo spurgo è stato fatto male
-da quel che so, è stata offerta la restituzione dei 15 euro
-la persona è tornata in negozio gridando cose riguardo le associazioni dei consumatori, in maniera esagitata, fin da subito.
questo è quello che mi risulta.


Premetto che non fa parte del mio carattere gridare in maniera esagitata in nessun tipo di situazione e che la restituzione dei 15 euro non mi è stata proposta nessuna delle due volte che mi sono recato nel negozio in questione, considerando comunque che siamo all'interno di un forum mi sembra giusto che ognuno racconti la sua storia..
Detto questo ci sono un paio di cose che suscitano un po' di perplessità nella versione dei fatti riportata da Grumo:
-non capisco proprio come si fa a fare male uno spurgo freni specialmente se di mestiere fai il meccanico.
- una volta accertato che il freno non funziona dopo la riparazione qualsiasi tipo di meccanico avrebbe trattenuto il pezzo e riprovato a fare il lavoro invece che consigliare il cliente di buttare via il pezzo e comprarne uno nuovo perchè non funziona!
In caso comunque il negoziante chiamato in questione avesse da ribattere qualcosa direttamente sono più che disponibile al confronto.
 

space

Biker novus
7/6/10
1
0
0
trieste
Visita sito
Buongiorno,
per professione da quando esistono i freni idraulici mi occupo della loro manutenzione, a volte il lavoro è molto semplice, a volte è tutto uno schizzarsi olio in faccia per ore senza riuscire a risolvere il problema.
L'esperienza acquisita mi aiuta a consigliare ai clienti se vale la pena continuare a insistere a riparare o se al contrario è meglio cambiare alcuni componenti o freno.
Il freno in questione era un formula k18, io ho sostituito l'olio e ho verificato il funzionamento e tutto sembrava ok.
Il cliente è ritornato "leggermente indispettito" accusandomi di truffa non avendo fatto nulla al suo freno..., semplicemente si era ripresentato il problema.
Ho consigliato il cliente che un lavoro più approfondito probabilmente non valeva la spesa e di cercare online un freno nuovo, online, non da me, i freni sono una parte importante e se il problema ritornava su un discesa no c'era da scherzare.
Dopo alcuni giorni è ritornato con la ricevuta in mano dicendo che ha risolto il problema da solo e che se non ridavo i 15,00€ mi denunciava all'associazione diritti dei consumatori.
Io l'olio l'ho sostituito, il signor PINOCCHIO72 dall'alto dei suoi 1,96 mi accusa di chiedere soldi per lavori non svolti.
O dovevo sorridere e rinunciare al mio compenso per un lavoro fatto tornando i soldi chiedendo scusa come un bravo commerciante o dovevo tenere testa, rischiando di perdere un cliente, sostenendo la mia causa.
Insisteva, minacciava denunce, ammetto di aver perso la pazienza, avevo solo un foglio da cinquanta e per togliermelo dalla vista lo ho buttato là, poi mi si è chiusa l'arteria e l'ho invitato ad andarsene.
Il signor PINOCCHIO72 ora scrive che ha trovato olio sporco e aria nell'impianto,non vede l'ora di far del male a un onesto lavoratore per soddisfazione personale, per rivincita da probabili pronazioni giornaliere.
Mi piace il mio lavoro, mi da soddisfazione e volentieri combatto ogni giorno per pagare tasse, fornitori e affitto, sorrido a tanta scortesia e maleducazione ma ogni tanto un bel VAFFA scappa.
Ciao
Renzo
SPACE SPORT SERVICE
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Sentite le due campane aggiungo che per esperienza personale effettivamente AGGIUSTARE un impianto frenante ha senso fino a quando si parla di spurgare, sostituire pistoncini o tenute; per il resto sono esercizi di stile per riempire piovosi pomeriggi invernali. Se lo spurgo non risolve e si ha il dubbio che sia il pompante o si sostituisce in garanzia o è meglio buttarlo per evitare spese di cui non si conosce la reale entità finale. Quindi un commerciante che proponesse la riparazione di un impianto sarebbe un folle (a meno di non trovarsi di fronte ad un pollo da spennare).
Nella situazione in oggetto corretta sarebbe stata la restituzione dei 15 € (lavoro non andato a buon fine) ma bisogna capire con che atteggiamento si è ripresentato il cliente; certo è che il "lancio della cinquanta euro" è altamente offensivo (capitato anche a me, purtroppo con sole 15000 lire :smile:)
 

grumo

Biker serius
6/9/07
128
0
0
estremo est
Visita sito
-non capisco proprio come si fa a fare male uno spurgo freni specialmente se di mestiere fai il meccanico.

in quanto essere umano, è passibile di giornate storte e possibili errori. non è un androide. se dovessi prendermela a male per tutte le volte che mi hanno fatto lavori storti sull'auto... e nota bene che non è una giustificazione, semplicemente son cose che capitano e di solito si ricompongono con un pò di gentilezza ed elasticità.
 

denis a

Biker popularis
14/9/09
79
0
0
furlanija bassa
Visita sito
Sarà anche una frase banale... ma di sti tempi i clienti è meglio tenerseli stretti; le giornate NO capitano a tutti ed ogni tanto bisogna fare buon viso a cattivo gioco!
Io ad esempio non sopporto la sufficienza con cui alcuni commercianti trattano le persone che entrano in negozio per chiedere semplici preventivi o per acquistare componenti di poca spesa; non dico che pretendo di essere accolto con la fanfara ogni volta che entro in un negozio, però non è nemmeno giusto che si facciano differenze di trattamento a seconda di quanto uno spende! Forse alcuni commercianti si sono riempiti troppo la pancia nel periodo delle vacche grasse e non si sono resi conto di quanto accade al di fuori dei loro battenti, ci sono negozi di bici che ormai potrebbero far concorrenza a delle gioiellerie per quanto luccicano le loro vetrine e per il valore della merce esposta.... ma alla fine sono sempre e soltanto biciclette, strumenti di divertimento! Non voglio generalizzare troppo, ma più di qualcuno dovrebbe ritornare con i piedi perterra!
 

BRASILE75

Biker serius
11/4/10
130
1
0
latisana
Visita sito
Faccio anche io il venditore e per non perdere un cliente a volte si fanno veramente cose spaziali,poi,visto il periodo di crisi, si cerca ancora di più di coccolare il cliente.
Tutto questo, assieme al fatto di mantenere sempre la calma e l educazione si chiama professionalita....ciò non toglie che da ambo le parti ci sia sempre il rispetto reciproco, e questo non sempre viene capito dal cliente che molto spesso approfitta del venditore...
Quindi capisco il negoziante che piuttosto di discutere il proprio lavoro(se fatto a regola d arte) rinuncia al proprio compenso per non stare a discutere con persone che a volte per ignoranza della materia contestano il lavoro
 

tappomo

Biker serius
12/5/10
247
17
0
udine
Visita sito
A me è successo di dover aspettare a forza di "te li faccio domani" 2 mesi, di averli ritirati e scoprire che le pastiglie nuove (0 km) fossero state sostituite da un paio usate e che la vitina di sicurezza che le teneva fosse stata sostituita da una copiglia...
dopo aver polemizzato, mi trovo con un paio di pastiglie nuove (ma che costano 10€ meno di quelle che avevo comprato) e la vitina di sicurezza non originale.
adesso, dopo anni di "fedeltà" faccio parte di una folta schiera di ex clienti...
 
F

flyti

Ospite
A me è successo di dover aspettare a forza di "te li faccio domani" 2 mesi, di averli ritirati e scoprire che le pastiglie nuove (0 km) fossero state sostituite da un paio usate e che la vitina di sicurezza che le teneva fosse stata sostituita da una copiglia...
dopo aver polemizzato, mi trovo con un paio di pastiglie nuove (ma che costano 10€ meno di quelle che avevo comprato) e la vitina di sicurezza non originale.
adesso, dopo anni di "fedeltà" faccio parte di una folta schiera di ex clienti...

In quale negozio ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo