Spurgo Freni Magura MTS

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
Buongiorno ragazzi,
da qualche tempo mi sono accorto che i miei freni hanno di sicuro bisogno di manutenzione; nonostante le pastiglie siano ancora in buono stato, le leve dei freni arrivano quasi a fine corsa...o meglio, pinzo, sento che arriva a contatto la pinza ma poi riesco a premere ancora senza però che la frenata aumenti...

Non capisco se c'è aria nell'impianto o se l'olio, visto che è un anno e mezzo che li uso, si è "usurato".

on line ho trovato questi due kit...il primo è questo:

http://www.bike-discount.de/it/comprare/mini-service-kit-for-all-brakesets-45241/wg_id-287

il secondo è questo:

http://www.bike-discount.de/it/comprare/kit-di-deaerazione-ebt-per-freni-idraulici-39447/wg_id-287

quale dei due dovrei prendere? a cosa serve uno ed a cosa serve l'altro?!?

grazie mille

Roberto
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
...tirata al massimo...se pigio la leva arriva a meno di mezzo centimetro dalla manopola...snervante!!!

immagino che sia il secondo kit quello da comprare...però non capisco, nel video vedo due cannucce, una per la siringa ed una per l'uscita del fluido...mentre nella foto del kit vedo una cannuccia sola...sbaglio io?!?
 

glio86

Biker serius
20/6/13
277
0
0
Prov. Cremona
Visita sito
...tirata al massimo...se pigio la leva arriva a meno di mezzo centimetro dalla manopola...snervante!!!

immagino che sia il secondo kit quello da comprare...però non capisco, nel video vedo due cannucce, una per la siringa ed una per l'uscita del fluido...mentre nella foto del kit vedo una cannuccia sola...sbaglio io?!?

Mi aggancio...sei riuscito a risolvere poi?
 

glio86

Biker serius
20/6/13
277
0
0
Prov. Cremona
Visita sito
lo spurgo l'ho fatto ed ho comprato il kit su bike dicount...

diciamo che a mio gusto la corsa della leva rimane "lunga" ma io ero abituato ad avid che come funzionamente ma soprattutto come manutenzione, sono di un altro livello per me...

si effettivamente la corsa della leva è eccessiva..
ma tra i 2 kit quale hai preso?
secondo me quello da 23.90 è sufficiente..no?
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
si si, ho preso quello che costa meno...però ti devi arrangiare per la cannuccia da mettere sulla leva o meglio sul serbatoio leva come vedi da video!
 

Classifica mensile dislivello positivo