Spurgo freni Hayes Sole, help!!

chillingham

Biker serius
23/5/08
209
0
0
Trapani
Visita sito
Ciao a tutti! Un mio amico ha un problema con questi freni...
Perdeva olio dal gommino che si trova nel coperchietto della vaschetta, anzi il precedente proprietario aveva messo del mastice al posto del gommino, ed abbiamo rimediato rifacendo la filettatura al foro e chiudendo con una vite e pasta nera...
Potreste darmi delle indicazioni su come fare lo spurgo? E' necessario smontare qualcosa (ruota o pastiglie) prima di mettere l'olio a parte il coperchietto accanto la leva del freno? Ho letto un alcuni post a riguardo ma non mi è tutto chiaro... Di quanto va svitata la vite di carico olio? :nunsacci: Grazie
 

chillingham

Biker serius
23/5/08
209
0
0
Trapani
Visita sito

chillingham

Biker serius
23/5/08
209
0
0
Trapani
Visita sito
Purtroppo il coperchietto non è disponibile su CRC (infatti gli stanno spedendo solo la vite di carico olio), inoltre anche il pistoncino non funziona più... quindi dovrebbe sostituire la pompa del freno con un'altra. Potreste consigliarmi qualcosa? Quale pompa potrebbe adattare? Cortesemente potreste indicarmene qualcuna discreta che vendono on-line (possibilmente che non costa un' occhio)
Grazie.
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
scusa se sarò impopolare ma.....ti conviene sostituire il pompante???stai praticamente sostituendo quasi tutti i pezzi....non sarebbe meglio prendere un impianto nuovo entry level (ma sicuramente meglio del SOLE che hai al momento)????sciaoooooooo!
 

chillingham

Biker serius
23/5/08
209
0
0
Trapani
Visita sito
scusa se sarò impopolare ma.....ti conviene sostituire il pompante???stai praticamente sostituendo quasi tutti i pezzi....non sarebbe meglio prendere un impianto nuovo entry level (ma sicuramente meglio del SOLE che hai al momento)????sciaoooooooo!
Io intendevo il pistoncino che c'è nella pompa... quindi sostituendo la parte a attaccata al manubrio resterebbeto il disco e la pinza funzionante... si può sostituire soltanto la pompa Hayes Sole con una di poco migliore mantenendo la stessa pinza e disco?
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
non so sinceramente......i sole sono proprio l'inizio della serie hayes...il resto degli impianti è molto più evoluto e soprattutto costoso!secondo il mio modesto parere il gioco non vale la candela.....prendi un impianto migliore e basta (tipo un juicy 3 usato......sebbene entry level superiore ai sole)!ho controllato su ebay e c'è solo un impianto completo sole usato....!sciaoooooo!
 

Fiorista

Biker novus
12/9/11
10
0
0
50
Padova
Visita sito
..grazie molto delle info ab...

p.s. io ne ho due di impianti frenanti sole, completi di dischi, perfetti, usati pochissimo visto che appena prese le bici io e mio fratello li abbiamo subito sostituiti...se a qualcuno servono per ricambi ecc sono a disposizione...chiedevo infatti se si trovano le pastiglie perchè in questi giorni mi sono ricapitati in mano e volevo utilizzarli su un vecchio telaio...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo