Spurgo Freni Formula Oro

micigan

Biker superis
3/2/06
363
-6
0
alabbadia
Visita sito
gli elestici messi tra manopola e leva freno servono per tenere in pressione la pompa e verificarne la tenuta.
Devo pero' aggiungere una cosa: i formula avevano una bolla d'aria che si e' manifestata in tutta la sua pericolosita' solo quando ho percorso un bel discesone pieno di pietre -vi lascio immaginare....e fino a quel momento andavano benissimo. Le vibrazioni hanno spostato la bolla.
Lo dico solo per informazione. se si lavora bene queste cose non capitano.
 

Diurno

Biker serius
4/6/07
297
0
0
Isola Vicentina
Visita sito
per evitare al meglio che ci siano delle bollicine d'aria presenti a livello di pinza, forse é meglio usare il metodo a 2 siringhe. perché con il solo aspira-rilascia sulla pompa, difficilmente salgono tutte le bolle dalla pinza e dal basso-guaina.
Scusate ma con "metodo delle 2 siringhe" cosa intendete?
Devo eseguire la stessa operazione sia nella pompa che sulla pinza?
Grazie
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Scusate ma con "metodo delle 2 siringhe" cosa intendete?
Devo eseguire la stessa operazione sia nella pompa che sulla pinza?
Grazie

No. Devi inserire una siringa sulla pinza ed una sulla pompa. Quella inserita sulla pinza dovrà contenere circa 20ml d'olio, mentre quella sulla pompa una quantità minima. A quel punto fai passare l'olio dalla siringa sulla pinza a quella sulla pompa. In questo modo eventuali bolle d'aria escono ed al contempo sostituisci l'olio dell'impianto. Io ho descritto la procedura per sommi capi, in realtà vi sono alcuni ulteriori piccoli accorgimenti da adottare. Dal sito Formula è comunque scaricabile tutta la procedura o-o.
 

Diurno

Biker serius
4/6/07
297
0
0
Isola Vicentina
Visita sito
No. Devi inserire una siringa sulla pinza ed una sulla pompa. Quella inserita sulla pinza dovrà contenere circa 20ml d'olio, mentre quella sulla pompa una quantità minima. A quel punto fai passare l'olio dalla siringa sulla pinza a quella sulla pompa. In questo modo eventuali bolle d'aria escono ed al contempo sostituisci l'olio dell'impianto. Io ho descritto la procedura per sommi capi, in realtà vi sono alcuni ulteriori piccoli accorgimenti da adottare. Dal sito Formula è comunque scaricabile tutta la procedura o-o.
Grazie! Ho appena trovato le istruzioni sul sito formula.
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo