Spurgo Freni Formula Oro

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Ho letto anche io con interesse visto che devo sistemare they Formula Racing4.
Confermo una cosa, usate sempre dot4 anche se siete tentati da dot 5.1 perchè quet'ultimo nonostante presenti delle caratteristiche migliori in quanto a prestazioni specifiche, ha dei problemi nei confronti della sensibilità ambientale.
A fronte di un piccolo miglioramento nelle prestazioni in condizioni estreme (..vorrei vedere chi riesce a portare temperature vicine a quelle di una moto in pista...!!) , presenta forte sensibilità all'umidità e temperature ESTERNE.
In estate, sotto il sole non è difficile trovare il circuito "gonfio", ovvero le piccole microscopiche bollicine, grazie alla temperatura , sono diventate suff. grosse da far allungare vistosamente la corsa alla leva.Se poi lasciate la bike dentro la vostra auto ridete..
----------------------------------

Invece la mia richiesta/info è rivolta a quei "famosi" raccordi per lo spurgo/cambio olio.
Posso recuerarli su altri "circuiti-commerciali" piuttosto che alla Formula, solo per il gusto di risparmiare ?
Grazie.
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
per evitare al meglio che ci siano delle bollicine d'aria presenti a livello di pinza, forse é meglio usare il metodo a 2 siringhe....

Infatti mi pare che la stessa Formula ora lo indichi come unico metodo ( se n'è già parlato anche sul forum ).

@paperp: se ho ben capito vorresti acquistare solamente i raccordi senza tubicini e siringhe. Io non li ho mai visti in vendita separatamente, mentre l'intero kit di spurgo costa attorno ai 20 Euro.
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito
Neanche io li ho trovati separatamente.
Ho modificato un raccordo del genere(la misura non è quella in foto) tornendo l' esagono.
 

Allegati

  • 6811.jpg
    6811.jpg
    4,1 KB · Visite: 20

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Ho letto anche io con interesse visto che devo sistemare they Formula Racing4.
Confermo una cosa, usate sempre dot4 anche se siete tentati da dot 5.1 perchè quet'ultimo nonostante presenti delle caratteristiche migliori in quanto a prestazioni specifiche, ha dei problemi nei confronti della sensibilità ambientale
....

sono curioso allora se prossimamente si sente delle lamentele di possessori di nuovi impianti AVID, visto che nel 2008 vengono fornite le Juicy di alta gamma con 5.1 (Seven, Carbon, Ultimate)
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito
Sì, la filettatura è M5. Basta ridurre ,come ti dicevo, l' esagono al diametro della testa della vite che chiude la pompa e il gioco è fatto.
Se trovi un rivenditore "Camozzi" il codice del raccordo è "6811 4-M5" , va bene qualsiasi altro equivalente di altra marca.
Nella foto, un raccordo è Metalwork...onestamente non ricordo se quello tornito o meno.
Specifico che l' ho usato sugli Oro, non so se sia compatibile con i tuoi Racing.
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
bene!
Ne ho trovati due simili nel garage, non sono mica quelli iterni di valvole tipo schraeder per caso??
Non ho capito che bisogno ci sia di tornire
..se mettiamo siamo nel caso della tua foto ,quello d dx, una volta infilato nell'alloggio e poi infilato dall'altra parte il tubicino che và alla siringona dov'è che mi perdo??
comunque se riesco domani fo due foto e poi carico per farti vedere...speroc che sia di interesse anche ad altri.
 

micigan

Biker superis
3/2/06
363
-6
0
alabbadia
Visita sito
ieri ho fatto lo spurgo e cambio olio ed ho usato il kit della avid prestato da un amico.
Va bene sia per i formula oro che i juicy 7.
comunque quella dei raccordi e' un ottima idea considerando che il kit si usa ogni morte di papa.
Il kit in questione e' dotato di comodi ferma flusso sul tubo che credo siano simili a quelli usati per fare le flebo...
Basta farsi ricoverare per recuperarli aggratis.......hi,hi,hi e magari ci scappano anche i due siringozzi
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
ieri ho fatto lo spurgo e cambio olio ed ho usato il kit della avid prestato da un amico.
Va bene sia per i formula oro che i juicy 7.
comunque quella dei raccordi e' un ottima idea considerando che il kit si usa ogni morte di papa.
Il kit in questione e' dotato di comodi ferma flusso sul tubo che credo siano simili a quelli usati per fare le flebo...
Basta farsi ricoverare per recuperarli aggratis.......hi,hi,hi e magari ci scappano anche i due siringozzi

Tu hai fatto lo spurgo con i raccordi Avid sulle Formula? Quindi i raccordi tra i due sono uguali?
 

micigan

Biker superis
3/2/06
363
-6
0
alabbadia
Visita sito
si si i raccordi sono praticamente gli stessi anche perche' mi sa che formula si e' inspirata all'avid per il progetto.
comunque per la procedura io ho fatto come meglio credevo ovvero:

avvitato entrambi i raccordi con le siringhe ho proceduto prima allo spurgo della pompa e poi ho iniettato una bella siringata di olio nuovo. quando spingi di conseguenza la siringa a valle si riempe automaticamente.
Ho messo un elastico sulle leve per verificarne eventuali cedimenti nella notte ed e' tutto regolare.
Unico incoveniente e' che quando sviti i raccordi, una piccola quantita' di olio tende ad uscire e bisogna stare attenti a che non si formi un vuoto.
Stessa procedura per avid e formula.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo