spray catena e dintorni..

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alfy

Biker urlandum
17/11/08
510
7
0
ai piedi del subasio
Visita sito
Bike
di ferro
Il tuo amico crossista ha una catena diversa da quella per le bici, la sua ha gli or (O-Ring) che tengono il lubrificante all'interno di ogni perno mentre le nostre catene non li hanno, quindi sia il metodo di lavaggio sia il metodo di lubrificazione sono differenti.
Nel forum un giorno sì e uno no compare un thread riguardo alla pulizia e lubrificazione della catena, magari usando la funzione "cerca" ci si fa un'idea delle tante scuole di pensiero che ci sono qui sul forum.

verissimo pero mi semrava un buon metodo per lubrificare con deoi prodotti che nn sono allo stato liquido e che piu difficilmente raggiungono tutti i punti dei pin e delle maglie anche se io alla fine visto che purtroppo ho anche un figlio una moglie un cane un gatto un lavoro ecc ecc ecc preferisco usare il tempo libero per le uscite in bike anche se poi ne trascuro un po la manutenzione e se la catena mi dura "solo"1500km amen x una stagione mi basta e poi ne comprero un altra certo che se facessi 5/6000 km all anno e magari le catene le pagassi pure 70/80 euro cambierei atteggiamento:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo