Spostare comando Reverb sx

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
Non proprio.
Il reverb, (salvo che non mi stia clamorosamente sbagliando ma non credo,) non ha la possibilità di modificare il posizionamento del pompante.

Infatti lo vendono sia DX sia SIN

il reverb é attaccato alla pompa del freno, quindi se lo vuoi spostare a sx ma hai il comando della doppia...prendi un collarino per attaccare il trigger e il reverb lo attacchi alla pompa.


se prendi il dx é dx sopra, se prendi il sx é sx sopra.
 

enzopiazza

Biker novus
8/11/15
23
3
0
Carrè
Visita sito
Bike
Capra
grazie a tutti per le risposte, ho capito che spostandolo a sx va montato sotto al manubrio quindi meglio, quello che chiedevo però riguarda il passaggio del tubo che nelle foto della capra vedo passare a sx per poi andare sui comandi di dx, spostandolo a sx mi troverei con il tubo troppo lungo, si può farlo passare dal lato dx del tubo sterzo e poi fissarlo appunto a sx senza fare modifiche??
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
grazie a tutti per le risposte, ho capito che spostandolo a sx va montato sotto al manubrio quindi meglio, quello che chiedevo però riguarda il passaggio del tubo che nelle foto della capra vedo passare a sx per poi andare sui comandi di dx, spostandolo a sx mi troverei con il tubo troppo lungo, si può farlo passare dal lato dx del tubo sterzo e poi fissarlo appunto a sx senza fare modifiche??

Ti assicuro che non cambia molto in termini di lunghezza mettendolo a sinistra, guarda la mia che l'ho spostato mentre l'assemblavo:

2015-12-10%2014.24.46.jpg


è quello che arriva alla stessa distanza del tubo freno anteriore, niente di particolare secondo me
 
  • Mi piace
Reactions: enzopiazza

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ti assicuro che non cambia molto in termini di lunghezza mettendolo a sinistra, guarda la mia che l'ho spostato mentre l'assemblavo:

2015-12-10%2014.24.46.jpg


è quello che arriva alla stessa distanza del tubo freno anteriore, niente di particolare secondo me



Io però ho notato che il tubo del mio reverb (tg S) è troppo lungo; ho come l'impressione che utilizzino la stessa lunghezza del tubo per tutte le taglie :nunsacci:
 

enzopiazza

Biker novus
8/11/15
23
3
0
Carrè
Visita sito
Bike
Capra
Io però ho notato che il tubo del mio reverb (tg S) è troppo lungo; ho come l'impressione che utilizzino la stessa lunghezza del tubo per tutte le taglie :nunsacci:

prova a farlo passare alla dx del tubo sterzo, mi sembra sia possibile facendolo passare sotto al cavo che si trova affianco sul tubo obliquo esattamente nel punto più vicino al tubo sterzo,
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Mettendo il comando del Reverb a SX (la mia Wicked era stata montata in fabbrica a SX) La soluzione migliore sarebbe far passare il tubo a DX ma dalle foto mi sembra di capire che non ci ssiano punti per fissarlo vicino al canotto sterzo. Si potrebbe usare un ferma cavo con biadesivo da attaccare al telaio a cui fissare il tubo che farebbe certamente una bella curva per raggiungere il comando posto a SX .
 

pingui

Biker serius
15/7/14
146
0
0
Monastir (CA)
Visita sito
Io però ho notato che il tubo del mio reverb (tg S) è troppo lungo; ho come l'impressione che utilizzino la stessa lunghezza del tubo per tutte le taglie :nunsacci:

Concordo! in taglia S il tubo è piuttosto lungo.
io ho fatto passare il tubo a destra e per ora ho bloccato con delle fascette il tubo reverb a quello del freno perché vista la lunghezza rimaneva troppo ballerino.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Concordo! in taglia S il tubo è piuttosto lungo.
io ho fatto passare il tubo a destra e per ora ho bloccato con delle fascette il tubo reverb a quello del freno perché vista la lunghezza rimaneva troppo ballerino.



Io sto pensando invece di accorciarlo; cosi lungo lo vedo "brutto" e anche pericoloso in uscita.

L'avevo fatto con il Reverb sulla Nerve ed è un lavoretto semplice; l'unica rogna è poi perdere altri 10min per spurgarlo

se ti interessa :
http://www.mtb-mag.com/reverb-stealth-guida-allinstallazione/
 

marcore82

Biker serius
4/5/11
282
2
0
valdorcia
Visita sito
il reverb é attaccato alla pompa del freno, quindi se lo vuoi spostare a sx ma hai il comando della doppia...prendi un collarino per attaccare il trigger e il reverb lo attacchi alla pompa.


se prendi il dx é dx sopra, se prendi il sx é sx sopra.
-------------------------
potresti spiegare meglio,che non ho capito.. sto cercando di trovare una sistemazione al reverb da anni,senza venirne a capo , avendo la doppia ho difficoltà a posizionarlo in un punto funzionale..

grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo