sports tracker info....

Rogue

Biker superis
24/1/11
303
1
0
Tremestieri (CT)
Visita sito
Bike
Scale 950 & Genius 730
Su ST hai la possibilità di salvare la traccia in GPX o KML, dopo averla richiamata, in una cartella a tua scelta.
Richiami la traccia, poi Opzioni > Esporta > Esporta in GPX (oppure Esporta in Google Earth).
Se la cartella di destinazione la fai coincidere con quella dell'archivio delle tracce di OM il gioco è fatto.
Ovviamente posto che tu abbia i due SW sullo stesso smartphone, s'intende.
Ciao.
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
ti registri su sports tracker.com
dal dispositipo fai l'upload della traccia
entri nel servizio web, selezioni la traccia e fai l'export nel formato che preferisci
 

navi293

Biker serius
24/4/11
110
0
0
46
bergamo
Visita sito
Su ST hai la possibilità di salvare la traccia in GPX o KML, dopo averla richiamata, in una cartella a tua scelta.
Richiami la traccia, poi Opzioni > Esporta > Esporta in GPX (oppure Esporta in Google Earth).
Se la cartella di destinazione la fai coincidere con quella dell'archivio delle tracce di OM il gioco è fatto.
Ovviamente posto che tu abbia i due SW sullo stesso smartphone, s'intende.
Ciao.
ecco mi hai colpito nel segno....scusa mi potresti aiutare su come importarle xke nn riesco proprio....:nunsacci:
 

navi293

Biker serius
24/4/11
110
0
0
46
bergamo
Visita sito
Su ST hai la possibilità di salvare la traccia in GPX o KML, dopo averla richiamata, in una cartella a tua scelta.
Richiami la traccia, poi Opzioni > Esporta > Esporta in GPX (oppure Esporta in Google Earth).
Se la cartella di destinazione la fai coincidere con quella dell'archivio delle tracce di OM il gioco è fatto.
Ovviamente posto che tu abbia i due SW sullo stesso smartphone, s'intende.
Ciao.
:nunsacci: azz nn me le apre...cm mai?
 

Rogue

Biker superis
24/1/11
303
1
0
Tremestieri (CT)
Visita sito
Bike
Scale 950 & Genius 730
ecco mi hai colpito nel segno....scusa mi potresti aiutare su come importarle xke nn riesco proprio....:nunsacci:

Scusa il ritardo ma sono stato in ferie e ho staccato un pò la spina (in tutti i sensi).

Procediamo con ordine: ti spiego il mio modo. Innanzitutto devo precisare che io ho ST su uno smartphone Symbian e OM su un Android, ma la procedura non è fondamentalmente diversa; ovviamente io applico un passaggio in più che è quello del trasferimento dei dati tra i 2 smartphone tramite USB attraverso il PC.

Cominciamo. In ST:

1) carico a display la traccia, precedentemente registrata, che voglio esportare.
2) digito su Opzioni (in basso a sx sul display) > Esporta > Esporta GPX.
3) scelgo "crea solo il file" dalla spunta di selezione.
4) scelgo la memoria di massa su SD card.
5) scelgo la cartella di destinazione (nel mio caso la cartella "appoggio" appositamente creata a priori per questo scopo.
6) digito il nome del file.

A questo punto trasferisco il suddetto file GPX nella cartella delle tracce di OM, nel mio caso: "\mnt\sdcard\oruxmaps\tracklogs" (ma è personalizzabile dalle impostazioni), ovviamente nell'altro smartphone.

Tutto qui.
Se tu, come credo di avere capito, hai i 2 SW in un unico smartphone, per i passaggi 4) e 5), non devi fare altro che indicare la posizione della tua cartella dove OM conserva i files delle tracce.

:nunsacci: azz nn me le apre...cm mai?

E' strano, a me funziona tranquillamente.
Hai controllato sul manuale? E' disponibile, anche in italiano, sul sito di OM.
Ciao.
 

navi293

Biker serius
24/4/11
110
0
0
46
bergamo
Visita sito
Scusa il ritardo ma sono stato in ferie e ho staccato un pò la spina (in tutti i sensi).

Procediamo con ordine: ti spiego il mio modo. Innanzitutto devo precisare che io ho ST su uno smartphone Symbian e OM su un Android, ma la procedura non è fondamentalmente diversa; ovviamente io applico un passaggio in più che è quello del trasferimento dei dati tra i 2 smartphone tramite USB attraverso il PC.

Cominciamo. In ST:

1) carico a display la traccia, precedentemente registrata, che voglio esportare.
2) digito su Opzioni (in basso a sx sul display) > Esporta > Esporta GPX.
3) scelgo "crea solo il file" dalla spunta di selezione.
4) scelgo la memoria di massa su SD card.
5) scelgo la cartella di destinazione (nel mio caso la cartella "appoggio" appositamente creata a priori per questo scopo.
6) digito il nome del file.

A questo punto trasferisco il suddetto file GPX nella cartella delle tracce di OM, nel mio caso: "\mnt\sdcard\oruxmaps\tracklogs" (ma è personalizzabile dalle impostazioni), ovviamente nell'altro smartphone.

Tutto qui.
Se tu, come credo di avere capito, hai i 2 SW in un unico smartphone, per i passaggi 4) e 5), non devi fare altro che indicare la posizione della tua cartella dove OM conserva i files delle tracce.



E' strano, a me funziona tranquillamente.
Hai controllato sul manuale? E' disponibile, anche in italiano, sul sito di OM.
Ciao.
a ecco...poi tu lo segui cn oruxmaps...che io avendo symbian nn ho...:nunsacci:
 

Rogue

Biker superis
24/1/11
303
1
0
Tremestieri (CT)
Visita sito
Bike
Scale 950 & Genius 730
a ecco...poi tu lo segui cn oruxmaps...che io avendo symbian nn ho...:nunsacci:

Si, adesso uso OruxMaps su uno smartphone Android. Poco tempo fa anch'io usavo ViewRanger su un Nokia con SO Symbian. Ottimo SW disponibile sul loro sito; il SW è gratis ma le mappe sono a pagamento; poco male: le ho scaricate con MOBAC. Ti consiglio di leggere qui.

Però si possono esportare le tracce di un altra persona? Così da rifare il percorso fatto da un mio amico.
Grazie

Certo. Devi estrapolare il file GPX lo dalla memoria del primo smartphone, via USB tramite PC, e trasferirlo sull'apposita cartella del secondo smartphone.
 

alessandrom84

Biker popularis
Forse mi sono espresso male.
Io ho soltanto 1 smartphone ed accedo a SK sia tramite cell. che tramite pc.
Entro nel profilo di un mio amico e vedo tutti i sui percorsi e le varie caratteristiche, ma la traccia non riesco a salvarla, posso soltanto visualizzarla.
Forse ora sono stato più chiaro.
Grazie
 

Rogue

Biker superis
24/1/11
303
1
0
Tremestieri (CT)
Visita sito
Bike
Scale 950 & Genius 730
Forse mi sono espresso male.
Io ho soltanto 1 smartphone ed accedo a SK sia tramite cell. che tramite pc.
Entro nel profilo di un mio amico e vedo tutti i sui percorsi e le varie caratteristiche, ma la traccia non riesco a salvarla, posso soltanto visualizzarla.
Forse ora sono stato più chiaro.
Grazie

Ah, ok.
Onestamente non ho mai caricato le mie (poche) tracce sul sito SportTracker quindi non so se si possono scaricare.
Che io sappia è solo una sorta di "vetrina" dove esporre i propri allenamenti, ma magari sbaglio. Non so.
Comunque, visto che è un amico, puoi sempre fartele passare alla vecchia maniera, no? :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo