sportivo agonisto o sportivo e basta

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
prendo spunto da una discussione in corso nella sezione 29" ma che si è più volta ripetuta.
non trovandomi d'accordo con alcune posizioni, ma non avendo dati certi per controbattere, vorrei lanciare questo sondaggio:

1) sono uno sportivo agonista: faccio sport ma solo in competizioni organizzate e codificate (mi sono iscritto e mi hanno dato un numero)
2) sono uno sportivo: faccio sport ma non frequento le competizioni organizzate (al massimo faccio gara con i compagni di uscita. rientra anche il calcetto del giovedì sera ma solo se si litiga meno di una volta al mese, altrimenti è agonismo)
3) sono tutte e due: la mia attività sportiva si divide tra le due categorie (per semplicità: se una delle due categorie è inferiore ad un terzo allora non rientrate in questa categoria)

le risposte si riferiscono alla vostra condizione attuale, non se avete praticato in gioventù ed ora no, e sono valide per qualunque sport voi facciate.

non esiste l'opzione "non sono uno sportivo" perchè lo pongo a dei bikers che immagino vadano anche in bici...;-)
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
63
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
ormai appartengo anch'io alla categoria sportivo agonista.ho praticato il calcio in gioventù(gioco nel ruolo piu ingrato e affascinante : il portiere.)
e da parecchi anni (leggi 1987) pratico la mountain bike che però avevo abbandonato per fare calcio piu seriamente. e tuttora pratico entrambe . uscite settimanali quando il lavoro lo permette e uscita domenicale canonica .il venerdi invece faccio la solita partitella a calcetto (ogni tanto qualche torneo ) ottenendo questo risultato :
 

Allegati

  • documenti 003.jpg
    documenti 003.jpg
    36,5 KB · Visite: 0

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Solo sportivo...l'unica gara che ho mai fatto è stata una 24h della mia città. Ottima esperienza direi...dove anche se prendevo la cosa da "sportivo" mi sono impegnato come un agonista (sempre nelle mie possibilità).
Mi reputofortunato e felicissimo di vivere in questo modo la mtb.
 

groucho89

Biker tremendus
8/10/07
1.387
3
0
torino
Visita sito
io sportivo!non ho mai fatto gare ma a dir la verità non mi spiacerebbe affatto provare, ho solo paura* poi di passare alla categoria 2!
*paura=non vorrei invasarmi troppo con le gare:mrgreen:
 

Bibo85

Biker ciceronis
Io sono uno sportivo e basta... sinceramente dell'agonismo ne ho piene le ...... ho fatto calcio, tennis e nuoto agonsitico e sinceramente era davvero pesante... allenamenti fissi, soprattutto nel nuoto erano pesantissimi, e se mancavi una volta prendevo dei nomi... così è meglio, e sono anche più in forma perchè riesco a fare più di uno sport per volta!
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Sportivo e basta: faccio questo sport puramente a scopo ludico, perchè mi fa star bene fisicamente e psicologicamente e perchè mi fa vedere cose e posti meravigliosi regalandomi emozioni indescrivibili... dopo tanti anni di calcio vissuto al cardiopalma e stress per i risultati, ora non mi va più di interpretare lo sport in questa maniera.
Ciaooo.
 

Classifica mensile dislivello positivo