Sport-tracker

orsomaxxx

Biker superis
19/5/08
333
2
0
Prov.To
Visita sito
Ciao a tutti, qualcuno del forum utilizza sport-tracker?
Ci sono le versioni sia x nokia sia per mela (iphone) gratis sul sito ....

Ho iniziato ad usare tale sw sia per la mtb sia per lo skialp e mi sembra un bel programmino da usare sul cellulare: cosa ne pensate? SI possono fare foto legate al percorso e fare lo storico delle uscite divise per sport.

Ci uniamo in una rete di amici di sport-tracker di mtb-forum per condividere percorsi e giri fatti??


Avanti alle opinioni
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc

ciao, è un ottimo programma , peccato che consumi la batteria in fretta... e quindi mi sono arreso in fretta a un keymaze di decathlon che ti fa il percorso ha il cardio e tutto il necessario. cmq se uno fa uscite brevi è ottimo sports tracker, peccato solo per il fatto che i telefonini sono pesnatucci e comunque di fissarli sul manubrio non se ne parla (visto quello che costano gli smartphone oggi)...
 

gioberti

Biker serius
28/5/08
238
0
0
Lugo (RA)
Visita sito
Idem come sopra...uso l'Iphone 4S portato nella tasca posteriore in una custodia imbottita ( antiurto ) solo come telefono e I Pod. In 4 ore con il software STRAVA mi ha scaricato la batteria. Sul manubrio monto un vecchio ma sempre valido Colorado ( sopravvissuto a numerose cadute ) con batterie stilo ricaricabili. Registro poi i percorsi su Sport Track 2. Idem per la BDC con l'Edge 705. Nonostante abbia 3 anni dopo 5 ore non arriva neanche a metà della carica.
G.
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
mi chiedevo... ma voi vi fidate ad andare in giro in MTB con uno smartphone da minimo 500€ in tasca o ancorato al manubrio?
Ce l'ho anch'io un iPhone ma lo uso saltuariamente sulla BdC, non mi sognerei mai di usarlo sulla MTB, il rischio di cadere e distruggerlo è troppo alto.

Comunque, SportTracker l'ho usato anch'io ma mi prosciugava la batteria e l'ho abbandonato. Non so se siano usciti degli aggiornamenti recenti che abbiano migliorato la situazione, però nel mentre sono tornato a Cyclemeter che non mi ha mai dato problemi e riesce a farmi durare la batteria un 12-15% in più.
 

El-gato

Biker serius
2/8/07
131
0
0
Roma
Visita sito
Io lo uso sul nokia n8 ( symbian ) che tengo nello zaino e uso gpsmap60csx sul manubrio come navigatore. Per essere gratis è carino , anche il sito per l'upload dei giri è fatto molto bene , solo che non è molto preciso, ogni tanto "sballa" la velocità massima , dando dei numeri assurdi
Nell' ultimo giro fatto ieri , ho cambiato l'impostazione per non fargli registrare la traccia sotto i 2Kmh , altrimenti il calcolo finale della velocità media risultava falsato in quanto prendeva in considerazione il tempo delle pause.Tornato a casa, ho visto che ogni volta che mi ero fermato aveva registrato un sacco di punti in più con conseguente aumento della distanza finale di ben 15 Km sui 45Km effettivamente percorsi. Mentre mi mangiavo una barretta seduto su una panchina per lui ho fatto 1,8 Km , a qualcuno è mai capitato qualcosa del genere ?
N.B.
A me la batteria si esaurisce dopo 6-7 ore , lo considero buono per il mio telefono
 

El-gato

Biker serius
2/8/07
131
0
0
Roma
Visita sito
mercoledì scorso ho riprovato disabilitando la pausa sotto una certa velocità , e non ha dato problemi.Pensavo che il problema si presentasse solo per la versione symbian ma leggo che tu usi un iphone
 

Galgano

Biker superis
5/4/10
368
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Specialized - Trek
Lo sto usando anche io, ottimo programma anche per trovare nuove tracce fatte da altri bikers e vedere le foto del percorso fatte. Io ho android sul galaxy. Peccato per le mappe che nn sono il massimo. ViewRanger per esempio usa openCyclemap più dettagliate(si vedono anche i sentieri) e inoltre viene indicato la direzione in cui è stato registrato il percorso.
 

maegras

Biker popularis
17/8/10
48
0
0
Tivoli - Roma
Visita sito
Dopo un periodo con runtastic, visto che il mio Galaxy Nexus mi ha dato forfait, ho ricominciato ad utilizzare anche io sports-tracker su un vecchissimo nokia 6120.
Quello lo posso legare al volante senza problemi, i vecchi nokia, se cadono a terra, si rompono i sassi. :)

Per chi vuole aggiungermi sono maegras anche sul sito di sports-tracker.
 

Fuc79

Biker novus
io uso sports tracker da tempo, è carino per il lato community e funziona bene sul mio cell low profile (samsung galaxy wonder). Generalmente lo uso per tenere l'elenco dei miei allenamenti e confrontare i tempi sui vari anelli ma non penso ci si possano caricare le tracce dei percorsi. Se vuoi qualcosa di più tecnico ho da poco fatto la scoperta di OruxMaps (free). Oltre a tracciare il tuo percorso ho scaricato e caricato sul cell diverse tracce di altri utenti da questo sito e mi sono lanciato in nuovi percorsi, fatta un po' di pratica di utilizzo devo dire che è una figata, indica tra le altre cose la tua direzione attuale rispetto al percorso e ha un allarme parametrizzabile che suona se ti allontani dalla traccia.
Utilissimo per me che il cell lo tengo in tasca con l'app attiva e lo estraggo sui nuovi percorsi ad ogni bivio.
 

McGyver75

Biker superis
19/10/10
415
0
0
Italia
Visita sito
Bike
trek slash 2017

visto che hai il nexus come me... non posso che aggiungerti.. :D concordo perfettamente sulla resistenza dei nokia... hahahaah

ovviamente è una scusa come altre... ti ho appena aggiunto..

http://www.sports-tracker.com/#/profile/view_profile
 

pirs75

Biker perfektus
Ho un iphone 4S, e tra tutte le applicazioni "gratis" Sport Tracker è la meglio.
- perché per la parte web non sei costretto ad abbonarti per vedere i grafici (Runtastic);

- gira su varie piattaforme;

Unica pecca è la fascia cardio... non so se la nuova fascia Bluetooth della Wahoo sia compatibile con l'applicazione, al momento la fascia cardio funziona solo con Android.

Cmq, vi do un consiglio... per giri brevi utilizzate lo smartphone, ma per uscite lunghe lasciate stare, perché rischiate di trovarvi il cellulare scarico nel momento del bisogno. E non riuscireste nemmeno a tracciare tutta l'uscita, sotto questo punto di vista i GPS dedicati sono anni luce avanti.

Per la MTB lavora bene l'App MountianBike Runtastic Pro, l'avevo preso gratis quando era in offerta.
 

McGyver75

Biker superis
19/10/10
415
0
0
Italia
Visita sito
Bike
trek slash 2017
indubbio che per giri di una giornata ti giochi la batteria del cel... a meno di non avere batterie di riserva o ricariche "solari"...

io come fascia ho quella della polar.. però ho l'idea che basta che abbia il bt e non dovrebbe avere problemi di collegamento... per la precisione non ne so mezza e non ne parlo nemmeno.. :)
 

oli1980

Biker serius
29/8/07
116
0
0
44
Riese Pio X
Visita sito
Ciao anch'io lo uso su un nokia 5230 e non ho avuto nessun problema di batteria, per la traccia ho impostato pausa automatica anche se a volte mi da km in più e velocità max sballata.
Rispetto a track@way la traccia è registrata meglio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo