sponda bresciana lago di garda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franco1961

Biker novus
22/5/05
20
0
0
bergamo
Visita sito
:prost:

mi rivolgo ai gnari e non presenti nel forum,

in questi giorni mi è capitato sottomano "lagobiker" oppure www.lagobiker.it che appunto promuove itinerari del lago di garda. scorrendo le pagine leggo di tre percorsi:

bocchette di fobia
rifugio pernici
passo tremalzo

gli opuscoli sono abbastanza esaurienti, tuttavia vi chiedo ulteriori indicazioni; premetto che la mia pedalata in salita è molto ahimé difficoltosa, terreni molto sconnessi mi mettono in serio imbarazzo tanto da essere costretto a camminare anziché pedalare il più delle volte ... pensavo che una full potesse aiutarmi in simili condizioni, ma la mia lenta cadenza rende inutile il tutto ..... potete aiutarmi ??

ciao e grazie

:prost:
 

bigiopagani

Biker serius
18/8/04
238
0
0
brescia
Visita sito
x la questione salite(tremalzo)ci sono 2 possibilita',1 te la fai..............con calma(neanche troppo altrimenti non arrivi piu')oppure trovare zona Riva d.g.navetta(vd.lagobiker)che ti porta su'.se sei disponibile per il 26 io e qualche amico vogliamo andare sul baldo e dato che non abbiamo bighe leggere contiamo sulla funivia da Malcesine, x scendere poi a Torbole dalla cima.Magari se qualche conoscitore dei sentieri si aggrega ben venga. :prost:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.568
3.514
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
La salita al Tremalzo non è molto sconnessa, i problemi sono il dislivello e la pendenza media. Volendo ci si può salire anche a 5 km/h, partendo la mattina presto, ma se manca l'allenamento per riuscire a pedalare fino alla fine è meglio non partire, e seguire il suggerimento della navetta.
 

manu

Biker serius
23/8/04
185
2
0
Brescia
Visita sito
salita al tremalzo bellissima, ma mooolto impegnativa!!

MA PERCHE' SABATO 25 NON CI FACCIAMO IL MONTE BALDO?????????????????? FUNIVIA+BICI+PIRLO

:-? :-? :-? :-?
 

franco1961

Biker novus
22/5/05
20
0
0
bergamo
Visita sito
:specc:

la pendenza è il problema "minore" nelle mie uscite, piano piano sono sempre arrivato alla vetta, come dicevo anche spingendo :???: ma se si presentano sentieri troppo sconnessi allora per me è finita :prega:

nella mia unica e molto appagante esperienza sul lago, da vesio lungo una "carrareccia" più o meno asfaltata fino al passo nota senza infamia sono arrivato in cima :prost: ............... i miei compagni d'avventura invece, non appagati da qualla salita, hanno deviato per il passo tremalzo ......... a mia volta ho fatto lo stesso, ma già le prime pedalate si sono rivelate inutili, la cadenza troppo bassa provocava un costante patinamento della ruta posteriore e il fondo estremamente roccioso ha fatto si che scendessi quasi immediatamente :? ecco in parole povere cosa cerco di evitare durante le mie performances.
:}}}:

ciao
 

bigiopagani

Biker serius
18/8/04
238
0
0
brescia
Visita sito
franco1961 ha scritto:
:specc:

la pendenza è il problema "minore" nelle mie uscite, piano piano sono sempre arrivato alla vetta, come dicevo anche spingendo :???: ma se si presentano sentieri troppo sconnessi allora per me è finita :prega:

nella mia unica e molto appagante esperienza sul lago, da vesio lungo una "carrareccia" più o meno asfaltata fino al passo nota senza infamia sono arrivato in cima :prost: ............... i miei compagni d'avventura invece, non appagati da qualla salita, hanno deviato per il passo tremalzo ......... a mia volta ho fatto lo stesso, ma già le prime pedalate si sono rivelate inutili, la cadenza troppo bassa provocava un costante patinamento della ruta posteriore e il fondo estremamente roccioso ha fatto si che scendessi quasi immediatamente :? ecco in parole povere cosa cerco di evitare durante le mie performances.
:}}}:

ciao
DICIAMO CHE QUEL TRATTO E' INFAME;E IL TREMALZO VA' RISALITO DALLA PARTE OPPOSTA A QUELLA LI' TUTTA CARRARECCIA PULITA.E BATTUTA
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
bigiopagani ha scritto:
DICIAMO CHE QUEL TRATTO E' INFAME;E IL TREMALZO VA' RISALITO DALLA PARTE OPPOSTA A QUELLA LI' TUTTA CARRARECCIA PULITA.E BATTUTA

mmmmmmmm.... :?
secondo me la salita da p.so Nota rimane cmnq la migliore :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo