Spoleto-Norcia

ppino

Biker superis
8/11/09
439
5
0
62
Ostia Lido - Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1- Trek Powerfly 9.9 ebike
Ciao, vorrei chiedere agli amici Umbri se fosse possibile percorrere il tracciato della vecchia ferrovia Spoleto-Norcia da soli, cioè senza guide o partecipare a gare. E' da un po' che penso di organizzarmi con alcuni amici ma abbiamo il dubbio se il percorso sia interamente aperto o no.
Eventualmente esiste una traccia gps e la possibilità di fare un percorso ad anello senza dover tornare da Norcia con i mezzi pubblici?
Grazie, ciao
 

andrea.82

Biker novus
1/2/13
22
0
0
Polverigi
Visita sito
Ciao, ho fatto il percorso in Aprile. Il tracciato è interamente aperto tranne in due punti, un tratto chiuso per caduta massi e l'altro perchè il percorso è effettivamente scomparso.
Il primo è percorribile ugualmente, a proprio rischio e pericolo.
Dove il percorso invece è scomparso si deve passare per la strada statale. Qui bisogna fare particolare attenzione perchè ci sono tre/quattro gallerie da superare.

Per il resto il percorso è molto suggestivo, te lo consiglio vivamente.

Per il ritorno io ho fatto lo stesso percorso al contrario facendo la prima parte su asfalto per accorciare un pò i tempi.

Distanza totale percorsa 101 km. Purtroppo la traccia GPS per problemi tecnici non ce l'ho più, comunque il percorso è ben segnalato.

Fammi sapere se hai bisogno di altre info!
 

ppino

Biker superis
8/11/09
439
5
0
62
Ostia Lido - Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1- Trek Powerfly 9.9 ebike
Grazie a tutti per le informazioni.
Sto valutando se aspettare la prossima primavera, visto che si va incontro al brutto tempo e giornate corte.
Venendo da Roma pensate che sia possibile fare tutto in giornata o conviene pernottare almeno un notte?
 

andrea.82

Biker novus
1/2/13
22
0
0
Polverigi
Visita sito
Io l'ho fatto in giornata partendo da Ancona.

Partenza da Spoleto alle 9.45, arrivo alle 13 a Norcia. Due ore tra pranzo e relax e ripartenza alle 15 circa, eravamo di nuovo a Spoleto intorno alle 18.00. Tutto il giro fatto con un'andatura molto molto tranquilla.
 

sailste

Biker serius
10/5/11
181
5
0
polverigi
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude 730
Ciao, vorrei chiedere agli amici Umbri se fosse possibile percorrere il tracciato della vecchia ferrovia Spoleto-Norcia da soli, cioè senza guide o partecipare a gare. E' da un po' che penso di organizzarmi con alcuni amici ma abbiamo il dubbio se il percorso sia interamente aperto o no.
Eventualmente esiste una traccia gps e la possibilità di fare un percorso ad anello senza dover tornare da Norcia con i mezzi pubblici?
Grazie, ciao
ciao io l'ho fatta da solo ma no tutta, ho fatto 30 km verso norcia poi ritorno, non è difficile, ne con grandi pendenze, sicuramente vale la pena, porta una torcia e buon giro.
 

ppino

Biker superis
8/11/09
439
5
0
62
Ostia Lido - Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1- Trek Powerfly 9.9 ebike
Ok, grazie. Mi sa che conviene che si riallunghino le giornate per poterlo fare per bene.
Mi attira molto questo giro e vorrei farlo in modo da sfruttare al massimo la giornata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo