Splitboard Snowboard

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Che ti devo dire? Pensala come vuoi. Ciao Don.
E' meccanica Shadow: se una piastra è imbullonata centralmente ad su un asse (come appunto la base degli attacchi e la tavola) non può alzare la parte posteriore o anteriore (tallone e punta). A meno di non essere montata su un supporto che sta tra la piastra stessa e la tavola (le slitte di cui si parlava prima).
Comunque aspetto foto......

DON
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
...a meno di non essere montata su un supporto che sta tra la piastra stessa e la tavola..
Esiste il kit per montare attacchi normali e della voile

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
Appunto: un KIT (chiamato da me "supporto").
Il punto, sul quale mi sto "sgolando" dal primo post, è che un attacco nomale NON può essere montato su una tavola split se non acquistando (lato economico che è punto fondamentale per la ragazza che ha posto la questio) un "meccanismo " (il kit da te citato) che permetta al tallone di sollevarsi!
Oh... è italiano eh!
Ergo: la ragazza dovrebbe provvedere all'acquisto o di un paio di attacchi ad-hoc (che per me sarebbe sempre la soluzione ottimale... ma questo è un punto di vista personale) oppure questo kit di cui parli tu. Quindi: nel budget va inserita anche questa voce.
Oltre alla tavola e attacchi ti servono pelli e i rampard

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
Pelli già citate nel mio primo post.
Rampard invece no (...me li so scordati!).

DON
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
https://www.subito.it/sport/splitboard-burton-novara-274094370.htm

Trovato questa senza kit/attacchi ma con pelli dice l'inserzionista.
Per renderla usabile cosa dovrei comprare ?

Grazie
Anzitutto devi vedere se per te va bene: altezza e peso (soprattutto quest'ultimo).
Poi fatti dire il nome del modello e l'anno della tavola: solo Burton non basta.
Fatti mandare più foto che puoi.
Per quanto concerne le pelli, anche non avendo mai avuto una split, so che dopo qualche anno si devono sostituire.
Però di questo non sono sicurissimo, quindi attendi che qualcuno ti consigli in merito o cerca sul web.
In ultimo, non uno ma un centinaio di "occhi aperti": su Subito.it le sòle sono quotidiane...
Manda tutto appena puoi che gli diamo un occhiata.

DON
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Anzitutto devi vedere se per te va bene: altezza e peso (soprattutto quest'ultimo).
Poi fatti dire il nome del modello e l'anno della tavola: solo Burton non basta.
Fatti mandare più foto che puoi.
Per quanto concerne le pelli, anche non avendo mai avuto una split, so che dopo qualche anno si devono sostituire.
Però di questo non sono sicurissimo, quindi attendi che qualcuno ti consigli in merito o cerca sul web.
In ultimo, non uno ma un centinaio di "occhi aperti": su Subito.it le sòle sono quotidiane...
Manda tutto appena puoi che gli diamo un occhiata.

DON
OK grazie, vediamo intanto se mi risponde. Per quanto riguarda le mie "misure" sono 165 x 60 kg ma giro anche con l hard quindi qualche cm in più non mi spaventa ... Ho anche una dupraz d1 5.5 (167) nel mio quiver , poi una vecchia Burton feelgood 157 e l ultima arrivata k2 carveair 149 che mi ha fatto riscoprire il piacere di condurre senza impegnarsi con l hard. Ho un buon livello (da aspirante maestra in passato) quindi posso sopperire con le gambe ad un mezzo non perfetto.

Sent from my S10 using MTB-MAG.com mobile app
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
OK grazie, vediamo intanto se mi risponde. Per quanto riguarda le mie "misure" sono 165 x 60 kg ma giro anche con l hard quindi qualche cm in più non mi spaventa ... Ho anche una dupraz d1 5.5 (167) nel mio quiver , poi una vecchia Burton feelgood 157 e l ultima arrivata k2 carveair 149 che mi ha fatto riscoprire il piacere di condurre senza impegnarsi con l hard. Ho un buon livello (da aspirante maestra in passato) quindi posso sopperire con le gambe ad un mezzo non perfetto.

Sent from my S10 using MTB-MAG.com mobile app
Trovata!
BURTON Freebird del 2012:

https://www.splitboardreviews.com/splitboard/burton-freebird-splitboard-review/

Tavola quindi con un pò di anni sulle spalle: andiamo per i 7...

DON
 

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Vediamo se mi manda le foto, se soletta e lamine sono OK magari tiro un po sul prezzo ... La tavola sta a Novara, io vivo a Roma ma i miei sono di Torino potrei mandarli a vedere, entrambi sciano e sanno valutare se un simile oggetto è da buttare o può ancora tirare avanti ;)

Sent from my S10 using MTB-Forum mobile app
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Già venduta ... In compenso ho trovato una rome su Roma a 200 euro ;) Vedi l'allegato 264340 Vedi l'allegato 264341

Sent from my S10 using MTB-Forum mobile app
Non conosco nè il marchio nè la tavola.
Però, almeno dalle foto, sembra ben messa.
Ieri sono stato da WP a ritirare la mia nuova arma da guerra (Jones Carbon Flagship 165 wide... erano 10 e più anni che non compravo una tavola).
Ho parlato di te a Franco: se ti va di farci un salto...

PS: tra l'altro ho scoperto che va anche sulla Bike ed è un "bel manico": tra l'altro di recente si è pure massacrato un polso in discesa.

DON
 

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Non conosco nè il marchio nè la tavola.
Però, almeno dalle foto, sembra ben messa.
Ieri sono stato da WP a ritirare la mia nuova arma da guerra (Jones Carbon Flagship 165 wide... erano 10 e più anni che non compravo una tavola).
Ho parlato di te a Franco: se ti va di farci un salto...

DON
La tavola mi dicono che è nuova, a breve mi rincontrerò con il venditore e se sta bene come sembra la prendo. Per il resto con calma ... Da WP ci passerò ma è un po fuori dai miei giri anche se dall EUR è vicino, magari ci passo se concludo l affare tavola e chuedo un ipotetico preventivo x kit e pelli, e cmq credo che mi servirà un aiuto nel montaggio ...

Sent from my S10 using MTB-MAG.com mobile app
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
La tavola mi dicono che è nuova, a breve mi rincontrerò con il venditore e se sta bene come sembra la prendo. Per il resto con calma ... Da WP ci passerò ma è un po fuori dai miei giri anche se dall EUR è vicino, magari ci passo se concludo l affare tavola e chuedo un ipotetico preventivo x kit e pelli, e cmq credo che mi servirà un aiuto nel montaggio ...

Sent from my S10 using MTB-MAG.com mobile app
Bene.
Tienimi aggiornato.

DON
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Già venduta ... In compenso ho trovato una rome su Roma a 200 euro ;) Vedi l'allegato 264340 Vedi l'allegato 264341

Sent from my S10 using MTB-Forum mobile app
Rome fa ottime tavole. Chiedegli se è compatibile con lo Split Kit Voilè, a vederla mi pare proprio di si, che vendono anche separato e puoi usare attacchi normali.
https://www.voile.com/voile-splitboard-hardware-standard-bindings.html
200 la tavola e meno di 200 il kit. Ti mancano le pelli ma con 500 ci stai riuscendo. Non demordere ;)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: VecchiaSlayer

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Domenica vado a ritirare la tavola, è nuova davvero è una rimanenza fallimentare. Poi a inizio dicembre x dilazionare le spese prenderò il kit e in seguito le pelli. Fortunatamente i bastoncini li ho e x il kit arva pala sonda ho un caro amico che lo usa solo 1 settimana l anno e me lo presta ;)

Sent from my S10 using MTB-MAG.com mobile app
 

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Domenica vado a ritirare la tavola, è nuova davvero è una rimanenza fallimentare. Poi a inizio dicembre x dilazionare le spese prenderò il kit e in seguito le pelli. Fortunatamente i bastoncini li ho e x il kit arva pala sonda ho un caro amico che lo usa solo 1 settimana l anno e me lo presta ;)

Sent from my S10 using MTB-MAG.com mobile app
Eccola ... Ha un che di insicuro a vederla, ma forse è solo un impressione .... IMG_20181124_134323.jpg

Sent from my S10 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo