Spitfire

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Se cerchi bene trovi meglio! osta sall non ti dico quanto ho dato x io mio sennò ti metti le mani nei capelli! Non ha nulla a che vedere con quella cifra...è vero che non ha il ck però!

Difficile che possa mettermi le mani dei capelli :smile:

Anxhe il tuo era nuovo?
Considera che solo i dropouts in più che ho pres, valgono 90€.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
288
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Vero, anche se in Italia mi sembrano comunque più rare che altrove... tra gare e raduni nella mia vita ho visto tre Rune (di cui una di prima generazione). A giudicare dalla presenza su forum e siti web mi sembra che in USA, Inghilterra e Germania, pur non avendo numeri dei grandi marchi, siano più diffuse.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Vero, anche se in Italia mi sembrano comunque più rare che altrove... tra gare e raduni nella mia vita ho visto tre Rune (di cui una di prima generazione). A giudicare dalla presenza su forum e siti web mi sembra che in USA, Inghilterra e Germania, pur non avendo numeri dei grandi marchi, siano più diffuse.

In italia le distribuisce DSC che è anche l'unico canale dove acquistarle; non esistono negozi che le trattano. Sbaglio?
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
dal test di pinkbike.
"I believe that giving customers the choice to ride what they want to ride is very important. I don’t want to dictate to a customer what wheel size or hub standard to ride, as I believe that should totally come down to personal preference, whether that be because of a budget for new parts, or riding style. I feel that with more and more industry ‘standards’ popping up every year, that customers have the right to stick with what they have or embrace a new standard if they want to. Who am I to tell them how to build their bike up? Also, it is important to remember that not only do our modular dropouts allow customers variation in wheel size, and dropout standards, they also offer multiple geometry options for each so that the customer can set the bike up the way that works best for them personally. We feel it is an important feature to offer customers and one that we will continue to do so."

e recentemente ho visto su facebook un sondaggio proprio di banshee bikes che chiede ai fan cosa vorrebbero...bell'approccio, imho, per distinguersi nel mercato.

sempre sul test, mi pare che il db-inline ne esca abbastanza malconcio....
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
288
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
A inizio anno volevo assemblare una 27.5 "cattiva ma non troppo" e la Spitfire era la candidata numero uno... Oltre alla geometria mi ispirava l'approccio pratico: alluminio, mc filettato, cavi esterni, forcellini intercambiabili... Il test sembra confermare il mio punto di vista... Però ho ancora qualche perplessità. Qualcuno del forum ha avuto telai crepati o problemi di ovalizzazione/usura dei fori per i perni delle biellette?
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
alluminio, mc filettato, cavi esterni, forcellini intercambiabili... Il test sembra confermare il mio punto di vista... Però ho ancora qualche perplessità. Qualcuno del forum ha avuto telai crepati o problemi di ovalizzazione/usura dei fori per i perni delle biellette?

un' altra vittima delle ultime tendenze tecnologiche vedo....:smile::smile:
vero che la spitfire è più light , ma da possessore di Rune mi sembra poco probabile che abbia difetti di questa natura ,vista la cura e i materiali impiegati.
Oltre ad avere fori e perni ancora perfetti , perfino i cuscinetti girano molto bene, su 8 solo 2 avevano leggeri impuntamenti dopo quasi due anni di uso
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
288
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
mi sembra poco probabile che abbia difetti di questa natura ,vista la cura e i materiali impiegati.

In realtà l'ho chiesto perché in rete ho visto di diversi utenti che lamentano rotture simili (in zona fazzoletto di rinforzo tra piantone e obliquo) e usura sui fori dei perni (su mtbr c'è un thread fresco di questi giorni, ma la cosa era spuntata anche in passato). Sia chiaro che sono dell'opinione che tutto possa rompersi, però se il tipo di problema è ricorrente qualche paura in più viene...
 
  • Mi piace
Reactions: lucky69

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
In realtà l'ho chiesto perché in rete ho visto di diversi utenti che lamentano rotture simili (in zona fazzoletto di rinforzo tra piantone e obliquo) e usura sui fori dei perni (su mtbr c'è un thread fresco di questi giorni, ma la cosa era spuntata anche in passato). Sia chiaro che sono dell'opinione che tutto possa rompersi, però se il tipo di problema è ricorrente qualche paura in più viene...

vedendo la solidita' globale del telaio (mi riferisco alla rune) e non avendo mai sentito nessuna critica in questo senso da parte di utenti o amici che l'hanno avuta , non immaginavo che la spitfire potesse avere di questi problemi
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
288
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Può darsi anche che siano mosche bianche (ed è quello che mi piacerebbe appurare)... Come quando hai qualche problema di salute e cerchi sul web: sembra che tutti abbiano quella malattia! [emoji6]
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Può darsi anche che siano mosche bianche (ed è quello che mi piacerebbe appurare)... Come quando hai qualche problema di salute e cerchi sul web: sembra che tutti abbiano quella malattia! [emoji6]

il bello dell'alluminio è che se si crepa lo fai saldare, quindi non mi farei troppi problemi. ma anch'io da possessore di rune credo sia solido anche la spitfire
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
ho visto il topic su mtbr...da quello che ho capito il problema si ha sui leveraggi, perchè i tappi dei perni ruotano lavorando sulle sedi del telaio....e in questo caso direi che di un saldatore te ne fai ben poco.

detto questo, io ho la rune da 3 anni ormai e non sento rumori strani tali da farmi sospettare qualcosa...vero anche che devo ancora fare una manutenzione seria e controllare i cuscinetti :-(.

non vorrei che, come spesso capita, i casi segnalati siano relativi a qualche telaio e non un difetto congenito (cosi fosse, tutti avrebbero il problema).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo