Spirito olimpico parte 2: i cammellieri

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GRM

Fuori sagoma
24/8/18
136
94
0
36
Traona (Sondrio)
gospa87.blogspot.com
Bike
Monstercross cinese acciaio 29er
Ognuno ha i suoi di punti deboli. C'è chi è più sensibile e chi meno. Il fatto che A TE non diano fastidio non significa che vadano bene. Ripeto devi sempre guardare al caso "peggiore" per chi riceve il messaggio. Al caso che facciano male.
Visto che parlavate di scuola ci sono ragazzini che si sono ammazzati per dei commenti offensivi riguardo all'apparenza fisica o all'orientamento sessuale. Ma anche senza arrivare a casi così estremi può fare male.

Poi se tu facessi parte di una minoranza discriminata MAGARI la penseresti diversamente.
Bah solo cazzate.
Mio padre mi ha sempre detto che gli insulti sono un problema di chi li tira.
Quei poveri ragazzi/e che si suicidano , sono morti per o ignoranza dei loro genitori , non per gli insulti.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ognuno ha i suoi di punti deboli. C'è chi è più sensibile e chi meno. Il fatto che A TE non diano fastidio non significa che vadano bene. Ripeto devi sempre guardare al caso "peggiore" per chi riceve il messaggio. Al caso che facciano male.
Visto che parlavate di scuola ci sono ragazzini che si sono ammazzati per dei commenti offensivi riguardo all'apparenza fisica o all'orientamento sessuale. Ma anche senza arrivare a casi così estremi può fare male.

Poi se tu facessi parte di una minoranza discriminata MAGARI la penseresti diversamente.
l'empatia non è da tutti. chi non ce l'ha più che altro fa vivere male chi gli sta vicino. per quello è meglio evitare persone con disturbo narcisista della personalità (sì lo so, sono poco empatico pure io in questo caso, ma so che sono cause perse). che poi spesso non è manco colpa loro, dicono sia un mix di (mala)educazione sentimentale e genitori poco comprensivi e amorevoli...
 
  • Mi piace
Reactions: fracama87

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bah solo cazzate.
Mio padre mi ha sempre detto che gli insulti sono un problema di chi li tira.
Quei poveri ragazzi/e che si suicidano , sono morti per o ignoranza dei loro genitori , non per gli insulti.

e arrivò il giorno in cui @GRM venne discriminato all'estero per il suo aspetto, o la sua religione, o la sua lingua, o la sua nazionalità. E allora si accorse delle cazzate che aveva scritto.
 
  • Mi piace
Reactions: fracama87

fracama87

Biker serius
31/7/09
136
31
0
bologna
Visita sito
Bah solo cazzate.
Mio padre mi ha sempre detto che gli insulti sono un problema di chi li tira.
Quei poveri ragazzi/e che si suicidano , sono morti per o ignoranza dei loro genitori , non per gli insulti.

A parte che non è vero. Che non è che basta che un genitore ti dica una frasetta del genere che automaticamente te ne freghi.
Ma SE anche avessi ragione, perchè uno non ha i genitori che sono geni illuminati a dirgli questa frase allora merita di suicidarsi per le offese e gli insulti?
La causa ergo la colpa del suicidio è di chi ha causato quello stato ovvero l'autore degli insulti stessi.

I più deboli vanno protetti e TUTELATI. Discriminazioni e razzismo devono essere combattuti.

Io oggi reagirei in ben altro modo, distruggendo, dialetticamente, chi lancia quelle offese. Che è quello che ho spesso fatto nella mia vita prendendomi discrete rivincite anche nel tempo. E sono "forte" psicologicamente ma non lo sono sempre stato.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo and MauroPS

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Infatti dovresti.

Scusa ma siccome inizi anche dicendo " mio padre..." Nn sembri aver maturato nella vita una tua idea, oppure tu stesso.
"Chi é sazio non crede a che é a digiuno": molta gente non si rende conto di quello che può passare qualcun'altro solo perché ha orientamenti, sesso o posizione geografica diversa. E sentenzia, minimizza. Forse ne lui ne nessuno dei conoscenti dei suoi amici ha mai provato nulla di simile. Ma sorvola.
Un po' come uno a digiuno da giorni che si avvicina per chiedere da mangiare ad.uno che ha appena finito di ingoiare l'ultimo boccone del pasto
"Scusi, potrei morire dalla fame"
"Ehhh suvvia, non esagerare" sorridendo
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo