SpinSkins kit antiforatura a prova di marziano

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
SpinSkins è una striscia in Vectran "materiale testato dalla NASA sul Pathfinder in missione su Marte" che si inserisce tra copertone e camera d'aria promettendo una resistenza alle forature fuori dal comune.
Disponibile in versione Duro 41gr. o Race 34gr. per copertoni da 1.9 a 2.2
Esiste anche per bici da strada o bmx e assicura una durata fino a 5000 miglia.

http://www.warwickmills.com/01spinskins.html
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
59
Mare & Majella
Visita sito
...un mio amico ha messo delle fasce in kevlar antiforature, tipo queste...alla fine ha forato lo stesso xchè le fasce si spostano ed è come se non ci fossero...soluzione: con un po' di mastice le ha 'bloccate' sulla carcassa interna del copertone.... :shock:
 

Ivan

Biker tremendus
4/11/02
1.398
1
0
54
Trezzo S/Adda (MI)
Visita sito
Io ho messo delle fasce simili acquistate da dechatlon, mi è capitato solo un inconveniente ma penso dovuto ad una pizzicata, il problema è che con questo accorgimento le ruote diventano più pesanti e ne risenti in termini di scorrevolezza, comunque consiglio di mettere del borotalco tra il copertone e la fascia per evitare che quest'ultima, specialmente nella stagione calda, diventi tutt'uno con il copertone.
Ciao
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
Ivan ha scritto:
Io ho messo delle fasce simili acquistate da dechatlon, mi è capitato solo un inconveniente ma penso dovuto ad una pizzicata, il problema è che con questo accorgimento le ruote diventano più pesanti e ne risenti in termini di scorrevolezza, comunque consiglio di mettere del borotalco tra il copertone e la fascia per evitare che quest'ultima, specialmente nella stagione calda, diventi tutt'uno con il copertone.
Ciao

Il borotalco "o roba simile"viene fornito nel kit.
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
..Avete mai sentito parlare delle camere d'aria specialized AIRLOCK?
Sono un po'+pesanti perchè hanno dentro un liquido gommoso-tipo il vecchio FAST-che vulcanizza la piccole forature...mi è capitato di dover sostituire il copertone perchè usurato e di averci trovato7-8 spine infilate..chissà da quanto!
Com'è che si dice qui...ah,già..IMHO,10euro ben spesi!
 

Morris

Biker ultra
16/1/03
600
0
0
Lissone (MI)
Visita sito
Paolino ha scritto:
..Avete mai sentito parlare delle camere d'aria specialized AIRLOCK?

...........adesso si,

Sono un po'+pesanti perchè hanno dentro un liquido gommoso-tipo il vecchio FAST-che vulcanizza la piccole forature...mi è capitato di dover sostituire il copertone perchè usurato e di averci trovato7-8 spine infilate..chissà da quanto!
Com'è che si dice qui...ah,già..IMHO,10euro ben spesi!

mi sembra una bella idea da provare!!!! :-)
anche il prezzo non mi sembra esagarato!! :D
si trovano facilmente??? 8)
 

cm

Biker superis
Ivan ha scritto:
Io ho messo delle fasce simili acquistate da dechatlon, mi è capitato solo un inconveniente ma penso dovuto ad una pizzicata, il problema è che con questo accorgimento le ruote diventano più pesanti e ne risenti in termini di scorrevolezza, comunque consiglio di mettere del borotalco tra il copertone e la fascia per evitare che quest'ultima, specialmente nella stagione calda, diventi tutt'uno con il copertone.
Ciao

Ma non sono autoadesive (lato copertone)?
 

Ivan

Biker tremendus
4/11/02
1.398
1
0
54
Trezzo S/Adda (MI)
Visita sito
cm ha scritto:
Ivan ha scritto:
Io ho messo delle fasce simili acquistate da dechatlon, mi è capitato solo un inconveniente ma penso dovuto ad una pizzicata, il problema è che con questo accorgimento le ruote diventano più pesanti e ne risenti in termini di scorrevolezza, comunque consiglio di mettere del borotalco tra il copertone e la fascia per evitare che quest'ultima, specialmente nella stagione calda, diventi tutt'uno con il copertone.
Ciao

Ma non sono autoadesive (lato copertone)?

Quelle che ho montato io no :-o :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo