SPINNING PRIMA SERA

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


blu

Biker infernalis
22/11/02
1.839
0
0
47
casalgrande alto (RE)
Visita sito
marco f. ha scritto:
Per la mtb l'allenamento che propongono la maggior parte di istruttori spinning non va bene.E' meglio affidarsi a chi conosca la mtb (magari che sia un biker) e allenarsi con un lavoro oltre che aerobico anche muscolare tenendo sempre d'occhio il cardioferquenzimetro,naturalmente conoscendo il proprio limite aerobico,in modo da poter differenziare il lavoro stesso,eseguendo ad esempio serie di intermittenze e progressioni forza-ossigeno. :shock: :???:

ok...mi avete convinta...allora vado con fabrizio
 

blu

Biker infernalis
22/11/02
1.839
0
0
47
casalgrande alto (RE)
Visita sito
Ieri sera ho fatto la SECONDA!!!

Ma ho fatto CARDIO SPINNING E......


:-? :-? :-? :-?

mi è piaciuto veramente tanto. Innanzitutto NON SONO MORTA come la prima sera....e il mio cuore ha risposto bene durante tutta la lezione.
Gli allenatori sono stati davvero bravi e.....spinning fatto in questo modo credo che abbia UN SENSO. Fatto come l'altra volta...non mi è proprio piaciuto. Fatto come ieri sera...MI HA DATO CARICA (e infatti tornerò mercoledì sera...).

Peccato solo per....LA SELLA!!! :???:

Per il resto.... GRAZIE BOIC DI AVERMI CHIAMATA!! :eek:
TORNI MERCOLEDI'??
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
@blu: penso di sì, visto che il tempo non migliora, preferisco non rischiare dal momento che ci aspetta un WE lungo.
La mia lezione mi ha confermato che sono fuori allenamento, il mio cuore saliva troppo in base allo sforzo, però da adesso in poi sarà tutto un miglioramento. La sella :-? :-? :-? , sapendolo mi sono fatto prestare quella di un istruttore amico (quello che troveremo mercoledì), volendo puoi comprare una slitta (sui 40-50 euri) e montarci una tua sella, come ho fatto io l'anno scorso.
 

poto

Biker novus
29/10/03
42
0
0
Sedriano
Visita sito
blu ha scritto:
Allora....


Resoconto: con la bici effettivamente non c'entra nulla...
...ma tutto quel movimento alla fine è divertente. Tutto a ritmo di musia.

Ma non so dirvi se mi è piaciuto o no. Ci devo pensare.


Io avrei fatto spinning come allenamento invernale x la mtb...ma effettivamente non c'entra molto.
Primo....sulle gambe NON HO SENTITO NESSUNO SFORZO (solo sulle ginocchia).
Secondo....non so se tutti quei picchi (lento veloce lento veloce ) siano adatti.

L'istruttrice ha detto che volendo c'è un tipo di spinning (che fanno in altre serate) dove si usa il cardiofrequenzimetro e l'allenatore ti fa tenere sotto controllo il battito. Anche durante la "salita"...


Cosa ne dite? cosa consigliate? per iniziare ad "allenare" il cuore e il fiato...cos'è meglio??

DANKE DANKE :eek:
se vuoi lavorare bene le gambe con una seduta di spinnig dovresti mantenere il baricentro molto in dietro oppure stringere il freno
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Premetto che non voglio assolutamente dare giudizi sugli istruttori che avete nominato e che NON conosco, ma per la mia esperienza (mio padre è stato per 5 anni proprietario di una palestra ed io presidente della associazione sportiva), il fatto che gli istruttori siano o meno "certificati" non significa praticamente nulla.
Lo Spinning era di proprietà della Schwinn, che lo aveva acquistato dall'inventore e che poi dovrebbe averlo rivenduto a qualcun'altro, e le "certificazioni" Spinning erano un po' come le Step Reebok o simili, vai lì, paghi la frequenza del corso, in genere un paio di giorni, e ti prendi il tuo bravo certificato che è e rimane un pezzo di carta pubblicitario.
Ci sono istruttori con una LORO preparazione e professionalità e che lo prendono perchè ci vuole pure quello, ed altri che lo prendono perchè hanno solo quello!
Poichè tutte queste attività, che si vorrebbero aerobiche ma che spesso non vengono svolte in questo modo, hanno in sè un fattore di rischio, Step, Slide, Spinning etc, è FONDAMENTALE mettersi nelle mani di un Trainer che sappia VERAMENTE quello che vi fà fare!
Tenete sempre presente quello che sapete di come si và in bici, e ricordatevi che il volano vi trascina, occhio alle ginocchia!
 

Classifica mensile dislivello positivo