SPINNING PRIMA SERA

blu

Biker infernalis
22/11/02
1.839
0
0
47
casalgrande alto (RE)
Visita sito
Allora....


Resoconto: con la bici effettivamente non c'entra nulla...
...ma tutto quel movimento alla fine è divertente. Tutto a ritmo di musia.

Ma non so dirvi se mi è piaciuto o no. Ci devo pensare.


Io avrei fatto spinning come allenamento invernale x la mtb...ma effettivamente non c'entra molto.
Primo....sulle gambe NON HO SENTITO NESSUNO SFORZO (solo sulle ginocchia).
Secondo....non so se tutti quei picchi (lento veloce lento veloce ) siano adatti.

L'istruttrice ha detto che volendo c'è un tipo di spinning (che fanno in altre serate) dove si usa il cardiofrequenzimetro e l'allenatore ti fa tenere sotto controllo il battito. Anche durante la "salita"...


Cosa ne dite? cosa consigliate? per iniziare ad "allenare" il cuore e il fiato...cos'è meglio??

DANKE DANKE :eek:
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
io invece ritengo che allenare i picchi sia ottimo se poi monitorizzi tutto con ilcardioo capisci se stai andando forte , nel senso che allenare il fiato e il cuore non vuol dire non allenarsi , cioe' se non ti fanno male le gambe no vuol dire nulla, anzi mejo, magari poi le gambe le alleni in palestra o mejo la forza delle stesse la potrai allenare con un allenamnto con pesi,
dunque all cardio + fiato + palestra x gambe = che vuoi di + , un po' di fondo e il gioco e' fatto
 

tarantola

Biker velocissimus
blu ha scritto:
L'istruttrice ha detto che volendo c'è un tipo di spinning (che fanno in altre serate) dove si usa il cardiofrequenzimetro e l'allenatore ti fa tenere sotto controllo il battito. Anche durante la "salita"...

Lo spinning serio è sempre così.
Attenti che ci sono tanti istruttori improvvisati che fanno fare lezioni alle impiegate nella pausa un po come pare a loro.
Se volete un consiglio andate solo in palestra che seguono il metodo Spinning originale e dove ci siano istruttori certificati.
Lo spinning è nato da un certo Jonny G che stava preparando la Race Across America (gara ciclistica estrema) è ha a che fare con il ciclismo.
Attenti alle bufale

Blu dai un occhiata qui
C'è l'elenco delle palestre con istruttori certificati
www.spinning.it

...e poi lo sai che ti aspetto!
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
tarantola ha scritto:
blu ha scritto:
L'istruttrice ha detto che volendo c'è un tipo di spinning (che fanno in altre serate) dove si usa il cardiofrequenzimetro e l'allenatore ti fa tenere sotto controllo il battito. Anche durante la "salita"...

Lo spinning serio è sempre così.
Attenti che ci sono tanti istruttori improvvisati che fanno fare lezioni alle impiegate nella pausa un po come pare a loro.
Se volete un consiglio andate solo in palestra che seguono il metodo Spinning originale e dove ci siano istruttori certificati.
Lo spinning è nato da un certo Jonny G che stava preparando la Race Across America (gara ciclistica estrema) è ha a che fare con il ciclismo.
Attenti alle bufale

Blu dai un occhiata qui
C'è l'elenco delle palestre con istruttori certificati
www.spinning.it

...e poi lo sai che ti aspetto!
Confermo, lo spinning serio è e dovrebbe sempre essere così.
Riguardo agli istruttori...onestamente direi che non è il metodo a fare un buon istruttore...istruttori mediocri o poco preparati ci sono un pò dappertutto.
ciauz :-o
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Cara Blu, io l'anno scorso sono andato a fare spinning per 6 mesi alla paletra Magic di Casalgrande e Fabrizio (istruttore certificato Race Moser) ci impostava l'allenamento come preparazione al ciclismo, con esclusivamente l'uso del cardio, con lezioni di anche due ore, ma non era la singola lezione per le impiegate, fatta in orari diversi, ma un programma di due lezioni a settimana, cominciato in ottobre e finito in aprile. Comunque il bello dello spinning è che all'interno di ogni lezione puoi sempre decidere tu che sforzo affrontare, perchè se ce ne hai puoi stringere il volano e girare più lento con le gambe, basta dirlo all'istruttore e capirà. Adesso mi sto curando la tendinite, ma tra una settimana o due vado a fare qualche lezione, per far girare le gambe, se vuoi ci andiamo insieme.
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Io ci vado per "fare andare la gamba" anche in quei periodi in cui piove o che a causa del cambio dell'ora non si riesce ad andare in bici.
Prima non mi piaceva molto, ma ora ho cambiato palestra e mi trovo molto meglio, stanza più grande, istruttori simpatici che creano un bell'ambiente, etc.
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
tarantola ha scritto:
boic ha scritto:
(istruttore certificato Race Moser)

:smile:

E' il mercato, non pensare che esista solo un circuito :smile: :smile: :smile: , comunque secondo me dipende molto dalla persona, Fabrizio ha una buona preparazione come fisica, cardio e balle varie, ci mette molto impegno e alle sue lezioni stai bene, ti coinvolge senza bisogno di fare urli come altri insegnanti che ho provato (certificati spinning). Lo so che tu hai la tua insegnante preferita super mega preparata al top del cicuito spinning, ma penso che per fare un po' di "allenamento" indor, bisogna prima essere ciclisti su strada/mtb per trasferire il più possibile tutto sulle spinbike, e non esclusivamente "criceti da palestra".
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
tarantola ha scritto:
Rido perchè da come ha scritto Boic si potrebbe fraintendere e capire che il suo programma di spinning gli abbia fatto venire la tendinite...

Oggi tara non ti sto dietro...........

La tendinite sottorotulea è tipica dei saltatori (pallavolo-basket) ed è una storia vecchia che mi affligge da tanti anni, praticavo pallavolo dalle medie, da due anni ho smesso, ma troppo carico in bici mi torna fuori, è così, ci devo convivere, :cry: :cry: :cry:
 

marco f.

Biker serius
11/1/03
143
0
0
gaggiano (mi)
Visita sito
Per la mtb l'allenamento che propongono la maggior parte di istruttori spinning non va bene.E' meglio affidarsi a chi conosca la mtb (magari che sia un biker) e allenarsi con un lavoro oltre che aerobico anche muscolare tenendo sempre d'occhio il cardioferquenzimetro,naturalmente conoscendo il proprio limite aerobico,in modo da poter differenziare il lavoro stesso,eseguendo ad esempio serie di intermittenze e progressioni forza-ossigeno. :shock:
 

marco f.

Biker serius
11/1/03
143
0
0
gaggiano (mi)
Visita sito
Per la mtb l'allenamento che propongono la maggior parte di istruttori spinning non va bene.E' meglio affidarsi a chi conosca la mtb (magari che sia un biker) e allenarsi con un lavoro oltre che aerobico anche muscolare tenendo sempre d'occhio il cardioferquenzimetro,naturalmente conoscendo il proprio limite aerobico,in modo da poter differenziare il lavoro stesso,eseguendo ad esempio serie di intermittenze e progressioni forza-ossigeno. :shock: :???:
 

Classifica mensile dislivello positivo