spinning per il cross country??

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
io normalmente in questo periodo faccio solo allenamenti blandi a rpm e battiti costanti al lento/lungo, circa 3 volte a settimana ed è quello che quasi tutti i preparatori consigliano di fare per poi iniziare il potenziamento verso metà Gennaio

da quel che ne so, invece gli istruttori di spinning continuano a farti alzare sui pedali con continui rilanci e repentini cambi di rpm e di battiti cardiaci, di conseguenza si va oltre il medio, addirittura verso la soglia.

secondo me per muovere le gambe puo' anche andare bene, per iniziare un allenamento mirato alla stagione agonistica credo di no.
 
Penso che dipenda molto dal programma che l'istruttore segue.
L'ho fatto un inverno per un paio di mesi: in quel caso però si trattava di un programma di spinning per ciclisti agonisti, quindi abbastanza diverso dallo spinning che normalmente vedi praticare in palestra.
Praticamente si facevano delle simulazioni di percorso, molta salita; ma anche tratti in agilità, scatti, cambi di ritmo, progressioni, ecc...
Devo dire che mi sono trovato bene la stagione successiva.
:medita:
 

henry70

Biker serius
26/9/09
121
0
0
Milano
Visita sito
mi serve a qualcosa fare spinning quest'inverno come preparazione per le gare di cross country dell'anno prossimo a marzo??

Io, in questo periodo, faccio uscite su strada, in mtb, al simulatore e corsa a piedi....senza forzare e a sensazione, giusto per fare fiato. se ti piace fare spinning non vedo perchè no.
se inizi le gare i primi di marzo, potresti cominciare con l'anno nuovo con qualcosa di più specifico.....(il fiato dovresti averlo già fatto)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo