Spinning bike

Nhio

Biker superis
3/10/10
342
1
0
Busto Arsizio
Visita sito
Ciao a tutti, sto per mettermi alla ricerca di una cyclette o sinning bike per allenarmi a casa quando non ho la possibilità di uscire in mtb.
Non ho la più pallida idea di cosa cercare.... qualche consiglio? Quali sono le caratteristiche che dovrebbe avere una cyclette per il mio scopo (allenamento mtb)???
Grazie
 

porcupine

Biker popularis
24/1/12
83
0
0
...
Visita sito
Ciao a tutti, sto per mettermi alla ricerca di una cyclette o sinning bike per allenarmi a casa quando non ho la possibilità di uscire in mtb.
Non ho la più pallida idea di cosa cercare.... qualche consiglio? Quali sono le caratteristiche che dovrebbe avere una cyclette per il mio scopo (allenamento mtb)???
Grazie
scusa la risposta banale, ma se hai gia una mtb perchè non valuti l'acquisto di rulli, magari a parità di prezzo ( ma sicuramente anche inferiore) prendi un prodotto con specifiche più adatte a chi vuole allenarsi per l'uso della mtb ( tipo la resistenza alla pedalata che simula pendenze superiori al 15%)..

ps: nel caso gia avevi escluso i ruli perdona la mia risposta non consona..:celopiùg:
 

Nhio

Biker superis
3/10/10
342
1
0
Busto Arsizio
Visita sito
Ciao! Sì certo che l'ho valutata come cosa!!!!! Perchè ho bocciato i rulli? Perchè dove metterei la cyclette è in una mansarda al terzo piano raggiungibile con una scala in legno a chiocciola... tradotto: impossibile portare agevolmente ogni volta la mtb dove userei i rulli (e comunque se lo facessi mia moglie non mi farebbe arrivare vivo fin sopra!)...
Quindi la bici rimane in garage e la cyclette nell'unico luogo di casa mia in cui potrei allenarmi in pace!
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Leggiti questo: [URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=193417[/URL]
ma visto che non puoi proprio andare sui rulli (non hai neppure una vecchia bici su cui mettere gomme da strada da usare sui rulli?) delle spinbike buone, che ho provato personalmente a lungo, sono nell'ordine:
1) [URL]http://www.technogym.com[/URL]
2) [URL]http://www.startrac.com[/URL]
Preparati però a spendere almeno 1500 euro (la migliore delle due, la Technogym, costa a listino 2000 euro: http://www.technogym.com/it/prodotti/allenamento-di-gruppo/cyclette/group-cycle/group-cycle/2741)

Se vuoi strafare e "piegare in curva" (:loll:) allora questa (allegato):
http://www.realryder.com/
oppure il modello con trainer e sensore cardio della Star Trac (usata spesso):
http://www.startrac.com/uk-en/cardio/detail.aspx?id=227
(analogo modello evoluto sicuramente lo fa anche Technogym ma non l'ho mai provato)
che però non ho idea di quanto costino.

Spero che comprenderai che le Spin Bike buone costano quanto se non di più della bici che spesso si possiede. Ecco perchè i più preferiscono i rulli. Più economici e soprattutto col vantaggio di pedalare sulla propria bici (quando possibile, non nel tuo caso). In concreto e prendi una MTB con forcella rigida ti costa nuova (o usata) 250 euro (se non meno), ci puoi mettere delle gomme da strada + i rulli (magnetici) ed hai una bella macchina da allenamento indoor. Io farei così. Magari se tu e tua moglie avete la stessa statura, questa bici può essere la sua per le uscite estive insieme quando non ti alleni indoor. Oppure ancora può essere una sostituta se la tua MTB è fuori servizio temporaneamente.

Inoltre le spinbike pesano un botto perchè devono essere stabili e anche portarla su una sola volta può essere un problema. Magari non ci passa neppure attraverso la scala a chiocciola. Invece bici e rulli...

Altra considerazione forse banale: ma perchè non ti iscrivi in una palestra che fa lezioni di spinning fatto bene o meglio di indoor cycling (http://en.wikipedia.org/wiki/Indoor_cycling)?
Tra l'altro ti diverti pure di più secondo me: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=109449&page=5
Inoltre per allenarsi da soli ci vuole molta motivazione in più e rischieresti di annoiarti e mollare. Invece se trovi un buon centro la scelta delle musiche, dei programmi di allenamento (organizzati in cicli e mesocicli opportunamente) sarebbero delegati ai trainer. Pensaci.

Per finire cerca nel forum "spin bike rulli" e trovi altri commenti utili a riguardo.



P.S. se modifichi il titolo da "sinning bike" e "spinning bike" o "spin bike" è meglio... (puoi farlo solo tu o un amministratore/moderatore del forum)
 

Allegati

  • woman-riding-realryder-abf8.jpg
    woman-riding-realryder-abf8.jpg
    7,4 KB · Visite: 20

Nhio

Biker superis
3/10/10
342
1
0
Busto Arsizio
Visita sito
Ciao Centaurorosso, grazie della risposta!
Bhe in realtà mi hai aiutato molto... anche se non mi rende felice la cosa... io pensavo di arrivare a spendere sulle 400/500 euro (e magari risparmiare anche qualcosa sull'usato)... ma se le cifre sono quelle, allora devo pensare a qualcos'altro!
Una normale cyclette da 200 euro farebbe così tanta differenza?!?!?

Non mi va di iscrivermi in palestra perchè se devo uscire di casa preferisco farlo in bici ;) con il lavoro che faccio potrei allenarmi in orari un po' strampalati e quindi poterlo fare in casa mia sarebbe l'unica soluzione possibile... se mi iscrivessi ad un corso di spinning su 10 lezioni a 5 non parteciperei per via del lavoro e ad altre 3-4 preferirei la bici all'aperto piuttosto che la palestra!
Spesso lavoro fuori casa e quando sono negli alberghi cerco sempre una palestra (anche l'lbergo piu misero ha almeno una cyclette a disposizione) o mi porto dietro la mia mtb quando posso...

Certo è che se per avere una spinning devo superare i 1000 euro a sto punto mi compro veramente una bici coi rulli oppure piazzo i rulli in garage e mi alleno in garage attrezzandolo a dovere!
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
...Una normale cyclette da 200 euro farebbe così tanta differenza?!?!?
Mi aspettavo la "carta" della cyclette. No, purtroppo quella è buona solo per bruciare un pò ma data la postura il gesto atletico è diverso e poco utile sia per la MTB che per la bdc. Per farti comprendere meglio dai un'occhiata al sito Technogym. Hanno sia cylette in cui stai su un sellino ma come in "poltrona" (le avrai viste in tutte le palestre) e sia spin bike. La postura è molto diversa.

Capisco che la sceglieresti per il costo ma lascia perdere, dammi retta. Lasciala alla casalinghe (sperando che non ve ne siano in ascolto :rosik:)

...Non mi va di iscrivermi in palestra perchè se devo uscire di casa preferisco farlo in bici...
Idem ma l'idea era un'altra. Iscriverti ad una tariffa bassa mensile oppure addirittura pagare la singola ride oppure pagare un carnet di 10 biglietti (tante palestre lo fanno), tenere la borsa pronta in auto e fare l'ora di lezione a fine lavoro, prima di rientrare a casa. Io faccio così. Se la lezione salta, salta. Prima viene il lavoro. Poi nel weekend esco su strada (se non piove). Di uscire apposta da casa per andare in palestra mi capita rare volte all'anno, di sabato/domenica, quando appunto non posso uscire con la bike causa condimeteo averse, è troppo tardi e fa buoio presto, la bici ha un problema, etc.

...Certo è che se per avere una spinning devo superare i 1000 euro a sto punto mi compro veramente una bici coi rulli oppure piazzo i rulli in garage e mi alleno in garage attrezzandolo a dovere!
Ripeto, se prendi un telaio MTB front, forcella rigida, con un cambio buono, ruote con copertoni da strada, etc. (anche un usato) ed un paio di rulli buoni ti fai un'ottima bike da camera con la postura della tua MTB. Non esattamente uguale ma vicina al 95%.
 

Nhio

Biker superis
3/10/10
342
1
0
Busto Arsizio
Visita sito
Ciao, guarda ne approfitto della tua gentilezza per chiederti ancora qualche consiglio. Ho buttato un occhio su kijiji... ho trovato un annuncio (ma è solo un esempio perchè ce ne sono tantissimi simili) di spinning a 200/300 euro

[url]http://www.kijiji.it/annunci/attrezzature-sportive/milano-annunci-porta-romana-monte-nero/bicicletta-da-spinning-1-anno-di-vita/29005388[/URL]

ora... o non ho capito bene io o quella bike è una ciofeca :)
avere in stanza un attrezzo del genere mi occuperebbe anche la metà dello spazio di una bici con rulli (e poi rulli + bici non li pagherei 200 euro!)
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Ciao, guarda ne approfitto della tua gentilezza per chiederti ancora qualche consiglio. Ho buttato un occhio su kijiji... ho trovato un annuncio (ma è solo un esempio perchè ce ne sono tantissimi simili) di spinning a 200/300 euro

[url]http://www.kijiji.it/annunci/attrezzature-sportive/milano-annunci-porta-romana-monte-nero/bicicletta-da-spinning-1-anno-di-vita/29005388[/URL]

ora... o non ho capito bene io o quella bike è una ciofeca :)
avere in stanza un attrezzo del genere mi occuperebbe anche la metà dello spazio di una bici con rulli (e poi rulli + bici non li pagherei 200 euro!)
valla a vedere... non e' il top ma se ti trovi comodo ci puo' stare. unico problema ma e' comune ai rulli, e la noia. Poi gli allenamenti te li devi preparare da solo. anche se cercando nel forum ci sono istruttori di spinning che possono passarti un po' di lezioni in mp3...
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
valla a vedere... non e' il top ma se ti trovi comodo ci puo' stare. unico problema ma e' comune ai rulli, e la noia. Poi gli allenamenti te li devi preparare da solo. anche se cercando nel forum ci sono istruttori di spinning che possono passarti un po' di lezioni in mp3...

Ciao CentauroRosso,volevo capire che differenza ci passa tra una spinbike professionale e una economica,specificatamente su quali componenti stà la differenza.
Volevo buttarmi sull'usato perchè non voglio spendere troppo per un noioso giocattolo ad alto rischio abbandono :spetteguless: e per i rulli,non ho una seconda ruota posteriore slick.
Vedo la spinbike uno strumento molto semplice(la parte elettronica non mi interessa,puo anche non esserci),posso pensare che la differenza possa essere nei cuscinetti,nei giochi,vibrazioni?
La posizione si regola anche in quelle economiche,la sella se non comoda,credo si possa sempre cambiare,il volano se preso bello pesante credo svolga ugualmente la sua funzione..
 

gabri87

Biker serius
1/7/09
250
14
0
Bolzano
Visita sito
Ciao, io ho una JKFitness Professional 4550 mi pare....
Trasmisisone a chingia cosi' e' abbastanza silenziosa, a parte qualche
cigolio che non so se viene da sella o tubo sella.
Costa intorno ai 300 euro, e per quello che faccio mi va benissimo.
Spendere cifre intorno ai 1500 euro mi pare troppo.Non sono un pro e non
devo starci sopra 2 ore. Io ci faccio un paio di volte alla settimana al massimo un' ora, poi streching e un po di flessioni e pesi.
Altri giorni corsa o sci di fondo quando c'e' neve.

Gabriele
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Ciao, io ho una JKFitness Professional 4550 mi pare....
Trasmisisone a chingia cosi' e' abbastanza silenziosa, a parte qualche
cigolio che non so se viene da sella o tubo sella.
Costa intorno ai 300 euro, e per quello che faccio mi va benissimo.
Spendere cifre intorno ai 1500 euro mi pare troppo.Non sono un pro e non
devo starci sopra 2 ore. Io ci faccio un paio di volte alla settimana al massimo un' ora, poi streching e un po di flessioni e pesi.
Altri giorni corsa o sci di fondo quando c'e' neve.

Gabriele

Infatti,io non dovrei farci granchè,solo un po di movimento giornaliero all'asciutto sotto il tetto..ma nemmeno voglio ritrovarmi con un qualcosa di inutilizzabile per scarsa qualità!
Non costa molto per essere a cinghia la tua,penso sia usabile anche in appartamento per la silenziosità(anche se,appena ho accennato la mia intenzione,mi hanno categoricamente ordinato di non portare oggetti ingombranti in casa e se proprio voglio,di svolgere l'attività giù nel box macchina!! :rosik: )
 

gabri87

Biker serius
1/7/09
250
14
0
Bolzano
Visita sito
Infatti,io non dovrei farci granchè,solo un po di movimento giornaliero all'asciutto sotto il tetto..ma nemmeno voglio ritrovarmi con un qualcosa di inutilizzabile per scarsa qualità!
Non costa molto per essere a cinghia la tua,penso sia usabile anche in appartamento per la silenziosità(anche se,appena ho accennato la mia intenzione,mi hanno categoricamente ordinato di non portare oggetti ingombranti in casa e se proprio voglio,di svolgere l'attività giù nel box macchina!! :rosik: )

Si e' silenziosa ma in appartamento non so se sia il caso, anche perche' si
suda tantissimo e si puzza come dei cammelli.....
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Ciao CentauroRosso,volevo capire...

Sull'usato sono d'accordissimo. Andrei dritto a cercare una technogym usata, dismessa da una palestra. Considera che le palestre "in" ogni 2-3 anni cambiano le macchine e mettono quelle piu' nuove e spesso piene di elettronica. Presumo non vadano buttate ma passate a palestre piu' modeste. Sono ovviamente ancora validissime, anzi a mio avviso piu' adatte per uso casalingo. Ovviamente niente elettronica.

Ti dico technogym perche' e' la piu' comoda ed ergonomica che ho provato e perche' e' diffusissima e quindi presumo facile da trovare usata. Io cercherei di non andare oltre le 500-600 euro...
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Sull'usato sono d'accordissimo. Andrei dritto a cercare una technogym usata, dismessa da una palestra. Considera che le palestre "in" ogni 2-3 anni cambiano le macchine e mettono quelle piu' nuove e spesso piene di elettronica. Presumo non vadano buttate ma passate a palestre piu' modeste. Sono ovviamente ancora validissime, anzi a mio avviso piu' adatte per uso casalingo. Ovviamente niente elettronica.

Ti dico technogym perche' e' la piu' comoda ed ergonomica che ho provato e perche' e' diffusissima e quindi presumo facile da trovare usata. Io cercherei di non andare oltre le 500-600 euro...
grazie per la risposta,io vorrei spendere meno di quella cifra,vediamo cosa troverò. ;)
 

sankunen

Biker novus
10/11/12
28
0
0
Verona-Costermano
Visita sito
ciao, io in passato avevo i rulli ma sinceramente non mi sono trovato per niente bene.
Ho quindi comprato una spinbike da 250 euro nuova e vado alla grande!.

La avrò usata (da quando la ho presa lo scorso anno) almeno 200 volte e ti posso garantire che ci puoi fare esattamente tutto quello che si fa con quelle da 1500.

Personalmente poi, lo do come consiglio, seguo le lezioni su Youtube di Oscar Diez che, anche se sono in spagnolo, si capiscono benissimo (anzi, così lo sto pure imparando un pochino).
Ci sono da 30 a 45 minuti circa e di solito le faccio la mattina prima di andare in ufficio.
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
ciao, io in passato avevo i rulli ma sinceramente non mi sono trovato per niente bene.
Ho quindi comprato una spinbike da 250 euro nuova e vado alla grande!.

La avrò usata (da quando la ho presa lo scorso anno) almeno 200 volte e ti posso garantire che ci puoi fare esattamente tutto quello che si fa con quelle da 1500.

Personalmente poi, lo do come consiglio, seguo le lezioni su Youtube di Oscar Diez che, anche se sono in spagnolo, si capiscono benissimo (anzi, così lo sto pure imparando un pochino).
Ci sono da 30 a 45 minuti circa e di solito le faccio la mattina prima di andare in ufficio.

Questa si che è una buona notizia!!
Secondo me(da ignorante in materia),la differenza sostanziale tra una professionale ed una "normale",sta principalmente nel fatto che la prima nasce per un uso gravoso e continuo tipico delle palestre aperte dalla mattina alla notte.
 

paolo74g

Biker novus
10/5/14
1
0
0
Roma
Visita sito
Buon pomeriggio a tutti premetto che non pratico spinning, però ho una spin bike.
Quando la uso con delle scarpe da running mi fa male la pianta del piede la parte al alta (metà piede fino alle dita).
Mi chiedevo con una scarpa da mtb risolvo?
Le scarpe da spinning sono le scarpe da mtb, o sono due tipologie differenti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo