Spinner 300 100mm: regolazione

saktum87

Biker novus
30/4/11
34
0
0
sassari
Visita sito
Salve a tutti.

Possiedo una trek 4300, con forcella Spinner 300 100mm, mi servirebbe qualche consiglio sulla regolazione :nunsacci:. Di solito mi diverto nelle discese molto sconnesse, quindi piene di buche saltelli e pietrame, anche se so perfettamente che non possiedo una downhill(che prima o poi avrò).
Quindi, considerando che peso 80kg e che mi piace andare forte, come devo regolare questa benedetta "forcella"?

Presto spero di potermi permettere di comprane una nuova, anche se ho le idee molto confuse, prevalentemente cerco una forcella che mi assicuri una maggior stabilità con un baget di 180€. troppo poco? su che tipo di forcella devo puntare?

Grazie mille in anticipo :medita:
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
io proverei a trovare una forcella con maggiore escursione (senza che cambi troppo gli angoli e le geometrie della bici eh!! )...

punterei su almeno 120mm.. con quei soldi ti consiglierei solo un buon usato.. ;)
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.564
3.504
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Salve a tutti.

Possiedo una trek 4300, con forcella Spinner 300 100mm, mi servirebbe qualche consiglio sulla regolazione :nunsacci:. Di solito mi diverto nelle discese molto sconnesse, quindi piene di buche saltelli e pietrame, anche se so perfettamente che non possiedo una downhill(che prima o poi avrò).
Quindi, considerando che peso 80kg e che mi piace andare forte, come devo regolare questa benedetta "forcella"?

Presto spero di potermi permettere di comprane una nuova, anche se ho le idee molto confuse, prevalentemente cerco una forcella che mi assicuri una maggior stabilità con un baget di 180€. troppo poco? su che tipo di forcella devo puntare?

Grazie mille in anticipo :medita:

Ti conviene cercare una Reba o una Recon ad aria usate, da 100mm.
 

saktum87

Biker novus
30/4/11
34
0
0
sassari
Visita sito
A questo punto mi conviene comprare una freeride direttamente :).
Io da inesperto ho sempre pensato di possedere una Fr, invece leggendo nel forum mi sono accordo che la mia trek 4300 e più una xc :i-want-t:.
Comunque non mi lamento mica :). Abito in Sardegna, regione piena di percorsi adatti al freeride, forse ho fatto l'acquisto sbagliato.


Che ne pensate?
 

Classifica mensile dislivello positivo