Spingere in Salita

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stefano@S

Biker serius
10/5/07
275
0
0
taranto
Visita sito
beh finchè nn compro l'altra forcella nn posso farlo xkè si è sfilettata quindi balla lo sterzo e mi limito ad andare su asfalto cmq oggi ho fatto 70 km con una media di 27 km/h con abbastanza salite di cui una bella tosta cmq sto mettendo da parte soldi per comprarmi una nuova MTB penso che mi compro una front xkè credo che siano + leggere delle full.
a me nn piacciono affato quelle full da matafoni super pesanti con tutti quei tubi inutili.
ciaooo
 

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
tutti i più grandi scalatori sono magrolini​

Quoto e straquoto, io sono alto 1,83 per 85kg e ho un fisico asciutto, ti assicuro che tutti i "magrolini" in salita mi danno paga di brutto!
Sono convinto che la bici sia come la corsa, più magro sei e più viaggi.:volo:
Hai mai visto un maratoneta che pesi più di 60 kg?
Non mi sembra che Paez abbia un fisico da culturista, quando l'ho visto dal vivo pensavo fosse un ragazzino di tredici anni ! Mi sembrava strano che tutta la gente volesse fargli la foto...:nunsacci:
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
.................. mi compro una front xkè credo che siano + leggere delle full.
a me nn piacciono affato quelle full da matafoni super pesanti con tutti quei tubi inutili.
ciaooo

Ti credo perchè se vuoi mantenere le medie che fai ora!!!! con una full te le scordi..........:mrgreen:
 

Stefano@S

Biker serius
10/5/07
275
0
0
taranto
Visita sito
allora ragazzi ho una full e spero di fare al prima una foto cosi la vedete che casa è.
gargagel ma se con una full faccio quei percorsi e poi dato che mio padre pratica cicliscmo e si deve comprare una nuova bici da corsa la sua vecchia ( che è sempre + leggera della mia ed è molto + buona) me la passa a me cosi ho una MTB biammortizzata una bici da corsa e spero al prima una buona front però i soldi mancano cosi aspetto tempo . ma il problema è : quanto devo aspettare ???
spero che mi avete capito se no nn so propio in ke lingua spiegarvelo e poi nn vi fa male un po di asfalto
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
bo sarò che sono che sono una pippa ma 30km/h di media li faccio con le slic e in pianura da savona a pietra andata e ritorno... con le gomme da 2.1 un giro da 60 km sto quasi sempre sotto ai 20 km/h di media compresa la discesa e il ritorno su asfalto e la bici sta sotto i 12kg ... mo sarò io che sono proprio fermo ma i 20km/h in salita li faccio per 100/150 metri a seconda della pendenza e tirandoli di brutto poi mi scoppio..... una velocità sostenibile con le salite dalle mie parti sta sui 12 tarellando abbastanza in salita e la media sarà più bassa... dovrò pedalare di più
eih 12-13 km/h su una salita duretta e con una mtb vanno piu' che bene almeno che tu non sia un agonista puro...
 

Classifica mensile dislivello positivo