spinbike scatto libero per ginocchio mal messo

sandrullo

Biker tremendus
ciao a tutti, premesso che ho un ginocchio mal messo (piatto tibiale in gran parte sostituito da una placca metallica, LCA ricostruito, menisco rotto, ecc ecc) e che vorrei comunque migliore un pò il tono muscolare delle gambe, pensavo di sostituire la mia attuale cyclette con una spin bike.. ho notato che la stragrande maggiornaza sono del tipo a scatto fisso che per le ginocchia, soprattutto mal messe, ho letto non essere il massimo.. quindi cercavo qualcosa a scatto libero... ( o altrimenti potrei sostituire la cyclette con un cicloergometro..)

sulla bici utilizzo pedivelle da 172,5 (nonostante sia alto 180) perchè mi sembra che dovendo piegare meno il ginocchio, abbia meno problemi... lo preciso perchè ad es una spinbike a scatto libero economico, la high power sp8000 avrebbe le pedivelle da 180 mm
ad esempio qui la potete vedere
[url]http://www.adieta.it/shop/spinning-bike/high-power/sp-8000-scatto-libero~1357.html[/URL]

purtroppo passando dal sito della casa madre non riesco a copiare il link :(((
[url]http://www.highpower.sm/[/URL]

il mio obiettivo è solo quello di non restare fermo d'inverno e magari riuscire a potenziare un pò i muscoli delle gambe.. senza tante pretese visto il mio ginocchio...
voi cosa ne pensate? confermate che è meglio cercare una Spinbike a scatto libero?
grazie
ciao
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
dopo l'infortunio al ginocchio mi è stato consigliato di andare in bici o di correre in maniera leggera e graduale x recuperare il perso post infortunio. nel caso tu non ce la faccia ottima x recuperare è l'aquabike dove l'attività fisica è mirata senza gravare sul tuo ginocchio
 

sandrullo

Biker tremendus
ti ringrazio.. l'acqua bike è un'attività curiosa ma poco compatibile con i miei ritmi di vita (lavoro, famiglia, residenza "lontana" dal centro, ecc ecc)
la cyclette o la spin bike inb casa sarebbero decisamente più comode.. però oltre che comode devono anche essere efficaci, o quantomeno non dannose...
grazie
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo