Spina verde confinale

gio73mx

Biker popularis
9/12/09
65
0
0
COMO
Visita sito
ciao a tutti !! io e altri 2 amici vorremmo fare un giro in spina verde domenica mattina ....andiamo all' avventura per la prima volta ....mi hanno detto che si puo salire da via per Bronno a Como al confine con San Fermo nessuno di noi è dotato di GPS ma la zona non mi sembra molto estesa ..........accettiamo consigli e volentieri anche compagni di pedalata !!!
 

pila

Biker novus
3/3/09
9
0
0
como
xoomer.virgilio.it
io portroppo non posso accompagnare fino a settimana prossima
per via del lavoro comunque state sui sentieri principali che non ci sono problemi sono anche indicati evitate di prendere indinazione monte olimpino e scala del paradiso dato che la prima volta
 

edoardo-1975

Biker serius
24/10/06
117
0
0
Como
Visita sito
qualcuno sa dove si prende il pistino da EN/FR che esce sopra il cimitero di monteolimpino?? :spetteguless:


Qualcuno sa invece in che condizioni è il pisitino?
Io lo so da dove si prende e l'ho fatto più volte fino all'estate scorsa. Però l'ultima volta ho dovuto letteralmente strisciare sotto agli alberi caduti, divelti dal vento.

Sarebbe bello magari anche mettere su un gruppetto (abusivo) e fare un po' di trail building

Ho visto che sotto al Pin Umbrella, dalla parte di S.Fermo qlc ha fatto una nuova traccia, a mio giudizio molto bella, a fianco del sentiero già esistente
 

ale-b

Biker superis
20/8/07
325
1
0
Maslianico (CO)
Visita sito
La discesa è a posto, ma è in fase di "gradinizazzione" da parte degli alpini, su richiesta del parco. Per ora solo la parte bassa, diciamo da dopo i tornanti. Ma da domani ci sarà cantiere per estendere il danno... Credo che a questo punto all'incrocio con il sentiero a mezza costa converrà girare su ponte chiasso.
 

edoardo-1975

Biker serius
24/10/06
117
0
0
Como
Visita sito
La discesa è a posto, ma è in fase di "gradinizazzione" da parte degli alpini, su richiesta del parco. Per ora solo la parte bassa, diciamo da dopo i tornanti. Ma da domani ci sarà cantiere per estendere il danno... Credo che a questo punto all'incrocio con il sentiero a mezza costa converrà girare su ponte chiasso.


Ok, grazie dell'update. Magari nei prox w-e provo a fare un sopralluogo per vedere come è stato modificato
 

edoardo-1975

Biker serius
24/10/06
117
0
0
Como
Visita sito
Fatto ieri sera due giri
I gradini restano solo nella parte finale, anche se abbiamo dovuto togliere qualche tronco messo appositamnete di traverso nella parte veloce dopo i tornanti...se li becco...:arrabbiat::arrabbiat:

C'è sempre qualche str...zo che senza trarne vantaggio fa dispetti e mette i bastoni tra le ruote agli altri.
Ora mi hai proprio incuriosito, vorrei riuscire a fare il pistino al più presto ma anche la mia asma si è messa di mezzo a rompere i co....ni ed è un periodo che sto male come un cane.

Aniway, vedremo se riuscirò nei prox w-e al limite scendo con la bombola ad ossigeno al posto del Camelback....
 

focchia

Biker novus
20/5/10
7
0
0
Lake
Visita sito
Ciao ragazzi, io abito vicino a como.
ho sentito parlare del parco della spina verde per bei giri da fare.
se ho capito bene c è una DH che arriva a ponte chiasso, molto difficile per rider esperti
e una più accessibile che arriva a monte olimpino.

Dove si reperiscono info sui vari giri?
Non ci sono mai stato!

Grazie
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.551
1.278
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Ciao ragazzi, io abito vicino a como.
ho sentito parlare del parco della spina verde per bei giri da fare.
se ho capito bene c è una DH che arriva a ponte chiasso, molto difficile per rider esperti
e una più accessibile che arriva a monte olimpino.

Dove si reperiscono info sui vari giri?
Non ci sono mai stato!

Grazie

Prova a guardare qui

[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=151987&highlight=spina+verde"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=151987&highlight=spina+verde[/URL][/URL]

ciao Fausto
 

focchia

Biker novus
20/5/10
7
0
0
Lake
Visita sito
Ciao, allora sabato e domenica non sono qua in zona.
se puoi possiamo andare infrasettimanale...

adesso faccio la domanda da ignorante:il-saggi:,
cosa vuol dire ottica enduro?:specc:
 

focchia

Biker novus
20/5/10
7
0
0
Lake
Visita sito
Ah ok, perfetto!

per la pedalata lenta non c è problema, sono abbastanza bravo:smile:
per la discesa veloce cercherò di applicarmi, diciamo che sto ancora imparando:paur:
 

nick81

Biker novus
17/10/06
30
0
0
firenze
Visita sito
Ciao a tutti! sono un fiorentino che verrà a Como il 28 e 29 probabilmente, c'è qualcuno che ha voglia di mostrarmi qualche sentiero AM sulla spina verde che da solo ho paura di perdermi.......Ho letto di una pista da dh che sbuca a ponte chiasso....esiste davvero?!!?scrivetemi pure in mp!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo