spin bike per l'inverno?come orientarsi

Complimenti per la dedizione [emoji16]
Volevo fare una domanda, ma non esci con la tua MTB perchè è freddo, perchè è buio pesto....per quale motivazione?
Io esco alle 5 di mattina 2/3 volte a settimana (dipende se faccio giro alla domenica mattina), è molto buio e freddo però con i giusti accorgimenti (luci e abbigliamento a strati) mi diverto veramente tanto.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Volevo fare una domanda, ma non esci con la tua MTB perchè è freddo, perchè è buio pesto....per quale motivazione?
Io esco alle 5 di mattina 2/3 volte a settimana (dipende se faccio giro alla domenica mattina), è molto buio e freddo però con i giusti accorgimenti (luci e abbigliamento a strati) mi diverto veramente tanto.

ciao Stemp
non esco con la mtb o bdc fondamentalmente perche' dopo devo andare a lavorare quindi:

-non ho "tempo" di perdere tempo perche' buco/mi perdo/varie ed eventuali, con la spin faccio il mio "programma" e so bene o male esattamente quando ho finito.

-non sono abbastanza "fresco" per essere sveglio, reattivo e con gli occhi aperti

-alle 5 e' buio, freddo, le strade sono ghiacciate, e sono un freddoloso terribile

-non sono pagato per andare in bici, quindi ho un limite alla perversione...:azz-se-m:
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
ciao Stemp
non esco con la mtb o bdc fondamentalmente perche' dopo devo andare a lavorare quindi:

-non ho "tempo" di perdere tempo perche' buco/mi perdo/varie ed eventuali, con la spin faccio il mio "programma" e so bene o male esattamente quando ho finito.

-non sono abbastanza "fresco" per essere sveglio, reattivo e con gli occhi aperti

-alle 5 e' buio, freddo, le strade sono ghiacciate, e sono un freddoloso terribile

-non sono pagato per andare in bici, quindi ho un limite alla perversione...:azz-se-m:
ahahahahahahahahah...
Doghy... mi sono capottato dalle risate!
Un saluto.

DON

Ps: anche io sono un freddoloso terribile... ed abito a Roma. Immagino tu a Bolzano.......
 
  • Mi piace
Reactions: doghy

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
@Don Juan :prost:

aggiungo anche, per completezza "sportiva", che in inverno si puo' tranquillamente uscire per divertirsi e fare fondo, ma una preparazione "mirata" mi risulta personalmente difficile (sudi, ti raffreddi ecc ecc)
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.428
1.074
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
alla fine ho acquistato la spin bike modello Fassi Mag90.
Giá utilizzata per un'ora al pomeriggio sia lunedí che ieri. Per il momento le sensazioni sono positive, scriveró una breve recensione in una discussione a parte e breve.
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.221
941
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Volevo fare una domanda, ma non esci con la tua MTB perchè è freddo, perchè è buio pesto....per quale motivazione?
Io esco alle 5 di mattina 2/3 volte a settimana (dipende se faccio giro alla domenica mattina), è molto buio e freddo però con i giusti accorgimenti (luci e abbigliamento a strati) mi diverto veramente tanto.

Respect!
 

Gorilla127

Biker serius
4/9/13
269
87
0
33
Pontedera
Visita sito
Bike
Cube reaction Gtc
Quanto è influente il peso del volano per allenarsi?
Io ne ho trovata una usata con peso del gruppo volano di 18kg
Può andare bene per allenarsi a casa?
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.428
1.074
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Quanto è influente il peso del volano per allenarsi?
Io ne ho trovata una usata con peso del gruppo volano di 18kg
Può andare bene per allenarsi a casa?
piú il volano è pesante migliore è la pedalata, piú fluida.
Inoltre un volano piú grosso dovrebbe permetterti resistenze maggiori e quindi allenenti piú profittevoli.
Da 18 kg va senzaltro bene per allenarsi in casa.
Che modello hai trovato ed a quanto?
Spesso sul nuovo si trovano buone offerte, prova a guardare i modelli diadora o fassi.
 

Gorilla127

Biker serius
4/9/13
269
87
0
33
Pontedera
Visita sito
Bike
Cube reaction Gtc
piú il volano è pesante migliore è la pedalata, piú fluida.
Inoltre un volano piú grosso dovrebbe permetterti resistenze maggiori e quindi allenenti piú profittevoli.
Da 18 kg va senzaltro bene per allenarsi in casa.
Che modello hai trovato ed a quanto?
Spesso sul nuovo si trovano buone offerte, prova a guardare i modelli diadora o fassi.
Ho preso una diadora marathon con gruppo volano da 18kg
Pagata 129 euro nuova
 

Gorilla127

Biker serius
4/9/13
269
87
0
33
Pontedera
Visita sito
Bike
Cube reaction Gtc
per avere un volano da 18 kg è un ottimo affare.
posso chiederti da dove la hai presa, magari, il venditore ha altro a.buon prezzo.
buone pedalate !
Black friday su Amazon!
Occhio che l'altezza del manubrio (anche se regolabile) è bassa per me (1.84)
Ho risolto prendendo in ferramenta un tubo quadro dello stesso diametro e facendoci i fori con il trapano
 
Come già ha scritto qualcuno, anche io ti consiglio di iscriverti in una palestra ad un corso di Group Cycling o di Spinning. Oltre ad un istruttore preparato ed in grado di consigliarti per il posizionamento corretto sull'attrezzo, troverai nuove amicizie e ti verranno proposte ogni volta diverse lezioni intese per migliorare il tuo stato di forma, potrai migliorare la resistenza e la forza tenendo sempre sotto controllo la frequenza cardiaca.
 

Gorilla127

Biker serius
4/9/13
269
87
0
33
Pontedera
Visita sito
Bike
Cube reaction Gtc
Ti ringrazio ma:
Ho già comprato la spinbike
Già le tabelle programmate fatte dal nostro preparatore atletico della squadra
Odio la palestra,anzi,odio la gente che frequenta la palestra (la maggior parte gonfia un muscoli davanti ad uno specchio occupando l'attrezzo)
Mi ero iscritto in palestra ma son durato 2 mesi...Io quelle persone non le sopporto
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.428
1.074
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ti ringrazio ma:
Ho già comprato la spinbike
Già le tabelle programmate fatte dal nostro preparatore atletico della squadra
Odio la palestra,anzi,odio la gente che frequenta la palestra (la maggior parte gonfia un muscoli davanti ad uno specchio occupando l'attrezzo)
Mi ero iscritto in palestra ma son durato 2 mesi...Io quelle persone non le sopporto
se possibile, puoi condividere le tabelle di allenamento?
grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo