Punt Spilamberto e dintorni

effe24

Biker popularis
2/7/11
45
3
0
reggio emilia
Visita sito
il Secondo me...in una zona di parco è relativa!! un conto è pulire... un'altra è creare varianti e o zappare una zona del genere come fosse una cosa privata!!!
l'ultima volta che ho fatto la parte finale proprio del whitedog proprio 30-40 metri prima di uscire dal ponte.... ho rischiato di far proprio un bel frontale con un cojone con un quad..che saliva a tutta mentre io scendevo , perché si è trovato un bel sentiero tecnico tutto aperto!! come se non sapesse che tra l'altro è vietato hai mezzi motorizzati!!!e questo grazie al fatto che lì in basso il contado o qualcun altro ha allargato il sentiero!!! io credo che x allenarsi lo ci si faccia anche senza spianare o allargare qualcosa,ma semplicemente rispettando il tutto,poi se lo vuoi fare, fallo da un'altra parte non qui visto che tra l'altro quella zona non è un bike park ma fà parte di un parco naturale!
DANKE!!!

Allora:
1-pulire significa creare un passaggio largo come l'apertura delle braccia.. non creare un percorso per i quad..
Se il contadino ha allargato il sentiero per poterci passare per andare a prendere del legname suo ne ha tutto il diritto.
2- pulire significa creare dei punti per far defluire l'acqua dal sentiero , per evitare che si rovini eccessivamente
3- la variante che ho creato è il ripristino della strada forestale già presente che qualcuno non utilizzava più perchè un albero era caduto.
4- per chi non lo sa il terreno non è di proprietà del parco, è consentito pulire i sentieri per poterli rendere fruibili, è vietato tagliare alberi fuori dal sentiero e asportarne il legname.
dimmi come mai nessuno fa l'aviatore ?? visto che vi piacciono i sentieri naturali.. ogni 10 metri scendi e scavalchi l'albero caduto..
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Allora:
1-pulire significa creare un passaggio largo come l'apertura delle braccia.. non creare un percorso per i quad..
Se il contadino ha allargato il sentiero per poterci passare per andare a prendere del legname suo ne ha tutto il diritto.
2- pulire significa creare dei punti per far defluire l'acqua dal sentiero , per evitare che si rovini eccessivamente
3- la variante che ho creato è il ripristino della strada forestale già presente che qualcuno non utilizzava più perchè un albero era caduto.
4- per chi non lo sa il terreno non è di proprietà del parco, è consentito pulire i sentieri per poterli rendere fruibili, è vietato tagliare alberi fuori dal sentiero e asportarne il legname.
dimmi come mai nessuno fa l'aviatore ?? visto che vi piacciono i sentieri naturali.. ogni 10 metri scendi e scavalchi l'albero caduto..

l'aviatore non lo si può più fare perché i contadini si son incazzati perché in troppi scendevano a tutta e in molti e forse troppi passavano dentro le loro proprietà!allora ad un certo punto han iniziato loro a riempire di rami x boicottare il percorso.
 

effe24

Biker popularis
2/7/11
45
3
0
reggio emilia
Visita sito
l'aviatore non lo si può più fare perché i contadini si son incazzati perché in troppi scendevano a tutta e in molti e forse troppi passavano dentro le loro proprietà!allora ad un certo punto han iniziato loro a riempire di rami x boicottare il percorso.

ed è quello che succederà al Toboga perchè tutti passano davanti alla casa con i cani a bomba.. :spetteguless:
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
si, con mio figlio.. ma forse questo week end rimetto tutti i rami e le foglie alcuni si sono lamentati..

fà una cosa...senti dalla guardia del parco: [email protected] si chiama :Giuliano Monzali...gli spieghi ciò che vuoi fare e il perché lo vuoi fare e senti da lui che ne pensa!!!! è il diretto interessato visto che è tra l'altro anche l'addetto della manutenzione.
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
ragazzi calma. se uno di sua iniziativa pulisce un sentiero, che segnato sia come tale, non e' un male. anzi, togliere rami arbusti rovi non e' vandalismo ma manutenzione. se si vuole fare di piu' creando appoggi sponde artificiali legno o rocce ricavati o allargando tale sentiero non va bene, se non con approvazione del parco ed ente demandato. ma difficilmente credo che diano facolta di fare migliorie intese come velocita' e non di sicurezza. comunque sempre prima regola qualunque sia la tecnica di discesa e' il massimo rispetto del bosco e delle altre persone (a piedi) che si possono incontrare. pace &bene.
p.s. effe24 ti ho inserito nella sez modena sotto il censimento.
p.s. haplo te' stai zitto che di danno ne hai fatto gia troppo. se ti piace con la tua fattona andare sull'impossibile buon x te. ( anke a me me piaze)
ciao raga
 

effe24

Biker popularis
2/7/11
45
3
0
reggio emilia
Visita sito
fà una cosa...senti dalla guardia del parco: [email protected] si chiama :Giuliano Monzali...gli spieghi ciò che vuoi fare e il perché lo vuoi fare e senti da lui che ne pensa!!!! è il diretto interessato visto che è tra l'altro anche l'addetto della manutenzione.

Ho contatto l'ente parco quest'estate e la risposta è stata che i rami e le ostruzioni si possono togliere ma non si può asportare il legname o altri prodotti del bosco. Chiaramente non si possono aprire sentieri nuovi senza l'autorizzazione del proprietario e dell'ente parco.
 

Zacdav81

Biker superis
21/1/13
445
0
0
Prov. Modena
Visita sito
Io la vedo cosi...
Se uno si sbatte per pulire i sentieri non posso fare altro che ringraziarlo!
Se poi toglie 2 sassi amen....
Non penso che con un piccone riesca a modificare molto un white dog.... Dovrebbe picconare per giorni interi... E poi comunque meglio un sentiero pulito con un sasso in meno che un sentiero infattibile.

Detto questo grazie per lo sbattimento.



Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

joydivision

Biker ultra
6/2/10
604
0
0
Tra il Tiepido e il Guerro.
Visita sito
Bike
26
si, con mio figlio.. ma forse questo week end rimetto tutti i rami e le foglie alcuni si sono lamentati..
Allora ci siamo visti.
La prossima volta però non venire con questa:
e7a67uf2z


 

Allegati

  • maxresdefault.jpg
    maxresdefault.jpg
    104,1 KB · Visite: 16

HAPLO Biker

Biker incredibilis
... E poi comunque meglio un sentiero pulito con un sasso in meno che un sentiero infattibile.

Detto questo grazie per lo sbattimento.

ecco su questo siamo d'accordo, ma potessimo averlo originale ed agibile anche meglio.

per farti un esempio oggi sono tornato in un bellissimo spot a montemezzano sopra ospitale di fanano, STRONG 3ride.

c'è un tornantino piccolo, non troppo difficile di per se con la giusta perizia, il quale però ha un alberello di traverso: se lo imposti correttamente tenendo la ruota a filo del bordo esterno del single track, COMNQUE il complesso SPALLA_SCHIENA_ZAINO tende a strisciare e/o incastrarsi contro la pianta, rendendolo particolarmente OSTICO...

oggi ho dovuto riperterlo Nvolte, e cmq quasi mai mi viene al primo colpo...

beh se qualcuno mi segasse quell'alberello, io sognerei di segargli il telaio della bici... :medita:

morale della favola non tutti siamo uguali ed abbiamo gli stessi gusti, il fatto che tu pulisca un sentiero NON lo rende tuo, un conto è pulirlo e renderlo agibile, un conto è modificarlo a tua immagine e somiglianza.:il-saggi:
 

Zacdav81

Biker superis
21/1/13
445
0
0
Prov. Modena
Visita sito
Comprendo il tuo pensiero e ti pongo una domanda io... Se nessuno pulisse niente e quel percorso diventasse inagibile del tutto Preferiresti stare senza sentiero o rinuncieresti a quell'albero?

Secondo me sono compromessi che se uno non si sbatte deve accettarli....

Io non faccio nulla e ringrazio chiunque faccia qualche cosa per rendere agibili i sentieri....

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: joydivision

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Comprendo il tuo pensiero e ti pongo una domanda io... Se nessuno pulisse niente e quel percorso diventasse inagibile del tutto Preferiresti stare senza sentiero o rinuncieresti a quell'albero?


ahhh l'ho già scritto sopra, piuttosto che niente, meglio piuttosto e lo confermo, ma NON è la mia filosofia...

quel sentiero di montemezzano che pochi conoscono ad es. è piuttosto WILD... io quando ci passo mi LIMITO a togliere i rami un po' più grossi caduti dal sentiero, nulla più... ;-)
 

giannimiao

Biker superioris
22/5/06
817
-1
0
Serramazzoni EST
Visita sito
io non faccio una sega,
se un ramo mi spezza il cambio bestemmio come un porco,
se voglio sentieri pulitissimi vado in bike park,
se scendo per scavalcare un albero mi girano le palle ma mi diverto uguale,
se vedo un albero tagliato per semplificarsi la vita mi girano le palle,
non esisto solo io al mondo.
non sono Dio
G
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Per il solo fatto che questa discussione abbia"riesumato" Giannimiao son felice :medita:

Ora spero che Effe vada con il Bobcat che gli ho procurato.......:yeah!:

Per la cronaca, WD passa sul terreno di un mioammico (veramente!), mi farò dare il permesso per metter giù un rock garden che quelli della Val di sole arrossirebbero vedendolo e ci piazzo pure un cagnaccio mordace, addestrato però a sbranare solo i sanfrancesco di turno........lè :cucù:

:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo