spiegazione risonanza ginocchio destro

georgwil

Biker novus
6/12/10
4
0
0
milano
Visita sito
buongiorno, qualche giorno fa ho fatto una risonanza magnetica al ginocchio destro con il seguente referto:

"Non lesioni focali a carico delle cartilagini meniscali;note meniscosiche del corpo del menisco laterale e del corno posteriore del menisco mediale.
Lievemente assottigliato, ma continuo, il legamento crociato anteriore;
entro i limiti di norma i legamenti crociato posteriore e collaterali.
Regolari i tendini rotuleo e quadricipitale.
Non sisgnificativo versamento endo-articolare.
Ai gradi di flessione dell'esame l'articolazione femoro-rotulea si presenta in asse, con disomogeneità di segnale della cartilagine articolare femoro-rotulea più evidente nel comparto esterno."

attendendo di sottopormi a visita specialistica, potrebbe spiegarmi se la situazione è grave oppure no? posso andare in bici senza spingere troppo ma solo per mantenere un minimo di "gamba"?
 

eryk64

Biker novus
15/8/08
24
0
0
cassia nord
Visita sito
salve,qualche giorno fa ho fatto una risonanza magnetica al ginocchio destro con il seguente referto:lo studio documenta ispessimento ed irregolarita marginali del legamentocrociato anteriore;lieve angolazione del legamento crociato posteriore.Modesta quota di versamento endoarticolare a livello dei recessi lateralidello sfondato sottoquadricipidale.
Riduzione della rima articolare femoro -tibiale con iniziali segni di iperpressione rotulea esterna. Ispessimento dei legamenti collaterali che risultano disomogenei.
I menischi appaiono assottigliati;si rilevano importanti fenomeni degenerativi in corrispondenza dei corni posteriori. Piccola cisti del diametro di 5mm si appreza inferiormente all'eminenza intercondiloidea.
Potrebbe spiegarmi se la situazione è grave oppure no?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo