Spiegazione ECW E IMP e altri (tiff...)

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
ciao
dunque ho una mappa igm in ecw...excalib ha detto che mi serve anche il file imp...che si crea con compe...ma non sò come fare..ma è proprio necessario questo imp?
ecw dovrebbe gia essere georeferenziato anche perkè ho scaricato i dem con compe...

altra domanda...ho una cartella con le ctr della mia provincia...dentro questa cartella ci sono varii file immagini tif, poi tfw e un file tbf
come funzione con questo tipo di mappa..non posso importarla in compe e creare una mappa in un unico file?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
ciao
dunque ho una mappa igm in ecw...excalib ha detto che mi serve anche il file imp...che si crea con compe...ma non sò come fare..ma è proprio necessario questo imp?
ecw dovrebbe gia essere georeferenziato anche perkè ho scaricato i dem con compe...

altra domanda...ho una cartella con le ctr della mia provincia...dentro questa cartella ci sono varii file immagini tif, poi tfw e un file tbf
come funzione con questo tipo di mappa..non posso importarla in compe e creare una mappa in un unico file?
Il file IMP ti serve per forza solo se devi utilizzare l'ECW con TwoNav. Ho sperimentato che anche se il file ECW dovesse essere georeferenziato, TwoNav necessita dell'IMP per aprire la mappa. Ho fatto qualche tentativo per vedere se alla cosa si potesse ovviare... ma poi non ci ho voluto perdere tempo... è talmente banale creare l'IMP che non valeva la pena intestardirsi.
Sulla seconda domanda... mi pare ci sia una funzione per unire le mappe... ma ora non ho a disposizione Compe su questo PC... verificherò.
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Il file IMP ti serve per forza solo se devi utilizzare l'ECW con TwoNav. Ho sperimentato che anche se il file ECW dovesse essere georeferenziato, TwoNav necessita dell'IMP per aprire la mappa. Ho fatto qualche tentativo per vedere se alla cosa si potesse ovviare... ma poi non ci ho voluto perdere tempo... è talmente banale creare l'IMP che non valeva la pena intestardirsi.
Sulla seconda domanda... mi pare ci sia una funzione per unire le mappe... ma ora non ho a disposizione Compe su questo PC... verificherò.

ok fammi sapere
 

iulius

Biker popularis
3/10/06
82
0
0
roma
Visita sito
Il file IMP ti serve per forza solo se devi utilizzare l'ECW con TwoNav. Ho sperimentato che anche se il file ECW dovesse essere georeferenziato, TwoNav necessita dell'IMP per aprire la mappa. .

a me sul twonav su Aventura gli ecw senza imp funzionano quasi sempre (ad esempio le 25000 che girano in rete). alcuni no. proprio come compegps. il problema secondo me è che nell'ecw la georeferenziazione non è sempre ugualmente riconosciuta dai software compe. Ho georeferenziato alcuni file con le fwtools con risultati alterni. Comunque condivido la tua conclusione: fare il file IMP è talmente facile e veloce che ho lasciato perdere la georeferenziazione implicita.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo