Spider o x-trail

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Ciao, ho sempre usato scarpe northwave per AM con diverso portage. Anni fa le Mission, ultimamente Spider plus.

Queste spider plus le ho trovate molto comode nella camminata e fresche in estate, ma delicate. La suola si consuma e strappa dalla scarpa in tempi record.

Qualcuno le ha paragonate alle x-trail plus? Sembrano più robuste, ma non vorrei una scarpa troppo rigida o calda, anche se il goretex mi fa gola.
 

DonSky

Biker popularis
11/9/12
86
7
0
Roma
Visita sito
Bike
Verde²
Ciao, vorrei essere d'aiuto. Ma da quando mesi fa ho pensato di comprare le xtrail plus (versione senza goretex), le stesse sono diventate introvabili nei negozi fisici e in quelli online decenti. Le ho trovate unicamente a prezzo di listino o quasi in negozi online che non offrivano la restituzione gratuita. Comunque seguo, paragone interessante.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Spider plus.

Queste spider plus le ho trovate molto comode nella camminata e fresche in estate, ma delicate. La suola si consuma e strappa dalla scarpa in tempi record.
Più che altro hanno fino al modello 2 quei pessimi inserti in tessuto che si spaccano in poco tempo, infatti sull’ultima versione li hanno tolti.
Io ho le 2 e proverò a farle passare in garanzia e prendere le 3 su cui sembra abbiano risolto questo unico difetto che affliggeva anche le passate versioni delle Enduro Mid (Enduro Mid 2 anche queste modificate quindi è palese che abbiamo avuto lamentele ).
 

stec1612

Biker superioris
26/6/07
803
257
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Più che altro hanno fino al modello 2 quei pessimi inserti in tessuto che si spaccano in poco tempo, infatti sull’ultima versione li hanno tolti.
Io ho le 2 e proverò a farle passare in garanzia e prendere le 3 su cui sembra abbiano risolto questo unico difetto che affliggeva anche le passate versioni delle Enduro Mid (Enduro Mid 2 anche queste modificate quindi è palese che abbiamo avuto lamentele ).
Anche io ho le spider plus 2 da un anno, però sono ancora perfette. Probabilmente giro su terreni meno scassati... Togliendo il tessuto in quei punti però il piede sentirà più caldo d'estate, i buchini sul nuovo modello non sono come il tessuto mesh delle 2.
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Nelle mie il tessuto ha resistito. Meno la suola... Allego una foto.
IMG_20211225_205547.jpg

A parte questo ottima scarpa.

Delle x-trail mi attira la membrana goretex anche se effettivamente sono poche le situazioni in cui realmente ne sento il bisogno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo