Spessori movimento centrale Shimano BSA x Monocorona

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.424
3.335
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Per me soffre più l'albero che lavora su una porzione ridotta. La forza esercitata dalle gambe e dal peso del ciclista è tanta.
Sicuramente, é fortunato se non ha fatto danni, non pensavo nemmeno fosse possibile :nunsacci:

Nel caso si fosse danneggiato il m.c. si cambia con poco ma se ha sgranato il millerighe la guarnitura é da buttare.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Scusa @mezzo ma cosa intendi per forcella sotto telaio? Se é la scatola del m.c. non possono esserci dubbi se é 68 ci vogliono 3 distanziali se è 73 ne basta 1 altrimenti o balla oppure non la stringi.
68+2,5+2,5+2,5=75,5
73+2,5=75,5
Ciao Magic, allora, ho messo un distanziale da 2.5 a dx, montando il tutto però, la pedivella sx rimane staccata dalla scatola di circa 2,5 mm.... Va bene li stesso ?
 

Solyz

Biker popularis
20/9/11
67
0
0
Teramo
Visita sito
Ha ragione @Solda Gianluc se sposti il distanziale disassi la guarnitura.
Il montaggio corretto e quello di @franz_quattro 1 distanziale da 2,5mm lato dx
La linea catena corretta l'ottieni grazie all'offset della corona.
Quindi a prescindere non è possibile montarci due distanziali. Il movimento si monta cosi e basta, dal momento che c'è una sola posizione possibile la differenza la può fare solo la pedivella (nel mio caso off set boost) con corona standard.
Per chiarezza, lato destra intendete lato corona giusto ?.

Grazie.
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.424
3.335
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
@Solyz
Per una larghezza scatola di 73 mm vedi #1 calotta dx 2,5 mm calotta sx nessun distanziale
 
Ultima modifica:

Solyz

Biker popularis
20/9/11
67
0
0
Teramo
Visita sito
@Solyz
Per una larghezza scatola di 73 mm vedi #1 calotta dx 2,5 mm calotta sx nessun distanziale
Grazie mille @MagicTartaruga, fossero tutti come te... :-o
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.424
3.335
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Grazie mille @MagicTartaruga, fossero tutti come te... :-o
Prego, sono una dozzina d'anni che leggo il forum e posso assicuranti che sono molti gli utenti competenti (più di me ;-)) disposti ad aiutare, l'importante ed essere chiari nelle domande (fornendo il maggior numero d'informazioni possibili) e recettivi alle risposte.
Buon lavoro :-)
p.s. tu sei sulla buona strda, il prossimo passo sarà aiutare qualche utente in difficoltà.
 

Classifica mensile dislivello positivo