Spessori canotto 888

Rodriguez_ApPaLlA

Biker serius
18/4/06
119
0
0
Lucca
www.appalla.com
Ciao ragazzi,
sto montando una 888 RC2X su una Gemini, non volevo tagliare troppo il canotto, secondo voi dov'è meglio mettere degli spessori:
tra piastra superiore e attacco manubrio o tra piastra superiore e sterzo?
Io pensavo di mettere uno spessorino magari di 0,5 cm sopra l'attacco manubrio e poi 1 cm tra attacco e piastra ed 1 cm tra piastra e sterzo.
Che mi dite?
 

banzai

Biker superioris
1/4/04
926
1
0
58
MC
Visita sito
Rodriguez_ApPaLlA ha scritto:
Ciao ragazzi,
sto montando una 888 RC2X su una Gemini, non volevo tagliare troppo il canotto, secondo voi dov'è meglio mettere degli spessori:
tra piastra superiore e attacco manubrio o tra piastra superiore e sterzo?
Io pensavo di mettere uno spessorino magari di 0,5 cm sopra l'attacco manubrio e poi 1 cm tra attacco e piastra ed 1 cm tra piastra e sterzo.
Che mi dite?

nel manuale della forka di solito e' riportata la distanza max tra le due piastre. controllata questa misura da non superare, puoi metter gli spessori, che naturalmente determineranno l'altezza della piega, sopra o sotto la piastra superiore, (tra attacco e piastra sup e' possibile pero' solo se non usi l'attacco dedicato marzocchi).
Poi ovviamente dipende dai tuoi gusti e dalla tua altezza, di solito meglio lasciare qualcosa in piu' come lunghezza ed eventualmente accorciare in un secondo tempo, puoi lasciare ad esempio due spessori da 1 cm tra tappo e attacco, per poi eliminarli in seguito...
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
Ciao

Vale come l'oro quanto detto da Banzai, tieni d'occhio la distanza tra le piastre.

Riguardo gli spessori, se possibile io ne metto uno (anche piccolo) tra s.sterzo e piastra sup, per distribuire uniformemente la pressione sul cuscinetto della stessa, non è detto che il piano d'appoggio della piastra sia perfettamente planare. Idem tra piastra sup e attacco manubrio..
Per le altezze degli spessori dipende dal tuo assetto di guida.
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Ciao,
il posizionamento degli spessori va fatto in modo da ottenere l'altezza della piastra superiore e del manubrio desiderata.
Come già detto utilizzando l'attacco manubrio integrato fra piastra ed attacco manubrio non possono essere usati spessori.
Inoltre ricordo di rispettare la procedura indicata sul manuale, zone di fissaggio, massima distanza fra le piastre, tacche di riferimento...
... dopo il montaggio è buona norma fare una verifica da un tecnico qualificato.

Domenico
 

DiegHetto Fr

Biker urlandum
16/8/06
503
0
0
brianza selvaggia
Visita sito
ciao, anch'io sto montando la rc2x sul telaio...la sto montando senza spessori però...è meglio metterlo uno tra la seriesterzo e la piastra sup. per il motivo che spiega jedi o posso lasciarla senza spessori?....2 o 3 pessori li lascerei comunque tra l'attacco e il tappo della s.s.....grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo