spessorare scarpa per lunghezza arti inferiori differenti

avventuriero

Biker superis
22/1/09
407
0
0
alghero
Visita sito
ciao ragazzi.....dopo un bel incidente in moto mi ritrovo con il femore sx piu corto....uso spessorare le scarpe da mtb di 1 cm......e difficile mettere un plantare di 1 cm dentro la scarpa mtb....e spessorando la tacchetta poi non poggierei piu con i tacchetti della scarpa !!!....l'ideale penso sia rialzare anche i tacchetti della scarpa.....(lavoro difficile penso)....ero intenzionato ad aquistare le sidi eagle 5 pro che calzo benissimo...sapete se si riesce a smontare i suoi tacchetti grigi in plastica in modo che poi potrei spessorare anche loro oltre le tacchette spd e livellare tutto???....questa era la mia idea ....se ne avete delle altre vi ringrazio....
 

trigger

Biker serius
6/10/11
102
0
0
vedi bandiera
Visita sito
perchè non inserisci semplicemente un plantare?
L'ortopedico quando ti ha detto che hai una gamba più corta dell'altra (tra l'altro cosa più che normale anche senza aver avuto dei traumi dato che non siamo perfettamente simmetrici) non ti ha consigliato dei planetari o solette da inserire nelle scarpe per ovviare dei problemi di postura (problemi alla schiena in generale) futuri?
 

marco1624

Biker serius
30/11/08
184
0
0
Alzano Lombardo
Visita sito
Non credo che spessorando le taccchette si risolva correttamente il problema; condivido invece di inserire un corretto plantare ortopedico all'interno della scarpa.
Per quanto mi riguarda (esperienza personale), tra le altre cose l'incidente in moto mi ha tolto oltre 5 cm di femore, ed ho rimediato allungando tibia e perone con la tecnica Ilizarov.....ma è tutta un'altra storia.
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Forse con un plantare di 1 cm. dentro lo scarpino poi non ci stà più il piede.
Ok che ti piacciono le Sidi ma secondo me ti conviene provare con scarpe diverse che calzino diversamente e abbiano più spazio interno.
"Alzare la suola" me pare na strunzata.
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
sarà una situazione differente, ma io ho una differenza di oltre 2 cm naturale dalla nascita
mai messo nessuno spessore
vado in bici e cammino tantissimo
e in 43 anni non ho nessunissimo dolore da nessuna parte
secondo me dando il tempo all'organismo di abituarsi ti adatterai istintivamente
 

Fifox

Biker serius
19/7/12
153
0
0
Sicilia
Visita sito
Gipipa 1 la tua condizione è congenita( quindi il tuo corpo crescendo si è adattato a compensare la asimmetria ) 2 ci vuole fortuna nella vita... :)
Io invece opterei intanto x delle scarpe ke permettono di introdurre un plantare ( nn conosco quelle ke hai citato)e mi rivolgerei a una ditta specializzata nei plantari sportivi. Mio fratello gioca a volley e vanno ogni tot di tempo dei tecnici ( nn so se sono podologi o cos altro) ke prendono tutte le misure in base alle distribuzione dei carichi e alle esigenze di ciascuno e poi gli spediscono sto plantari( fighi anke da vedere)
Tu cerca qualcosa e io appena riesco a rintracciare mio frat vedo di farmi dire il nome della ditta.
Ma tu senza plantare ke tipo di differenza senti?
 

diabolik76

Biker novus
17/8/12
1
0
0
47
lecco
Visita sito
ciao ragazzi.....dopo un bel incidente in moto mi ritrovo con il femore sx piu corto....uso spessorare le scarpe da mtb di 1 cm......e difficile mettere un plantare di 1 cm dentro la scarpa mtb....e spessorando la tacchetta poi non poggierei piu con i tacchetti della scarpa !!!....l'ideale penso sia rialzare anche i tacchetti della scarpa.....(lavoro difficile penso)....ero intenzionato ad aquistare le sidi eagle 5 pro che calzo benissimo...sapete se si riesce a smontare i suoi tacchetti grigi in plastica in modo che poi potrei spessorare anche loro oltre le tacchette spd e livellare tutto???....questa era la mia idea ....se ne avete delle altre vi ringrazio....


io ho il tuo stesso preblema.dopo un incidente ho la gamba sx più corta della dx,ma non metto nessun plantare in bici. non serve perchè cammin are e pedalare sono 2 cose diverse. pedalando hai il sedere sulla sella,e quindi dovresti avere la leva del pedale più lungo a sx se è corta per compensare la lunghezza. mentre se cammini metti il plantare per colmare la differenza:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo