Spesa giusta per prima mtb

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
se pesavi 67 kg era altissima per te... io la tenevo a 3bar davanti e 3,2 dietro con camera d'aria, quando pesavo 115kg ... e ho sempre avuto dei trasferimenti su asfalto prima di lanciarmi sullo sconnesso...

http://mtb.ubiqyou.com/?locale=ithttp://mtb.ubiqyou.com/?locale=it


Comunque restando in topic, se non si vuole optare per una bici da 26" dove al deca potresti trovare in calcio d'angolo anche una delle ultime 8.1 anche a meno del budget specificato, sui nuovi formati e direi più sulle 29" si potrebbe valutare un buon usato...



.


si si, lo so che è una pressione alta... semplicemente non è "altissima" (in alcuni casi), sopratutto in relazione con un possibile problema di foratura. Comunque la alzavo a tanto quando facevo tipo 40km di asfalto (oltre allo sterrato), non per altro...
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Io oggi ho gonfiato le mie a 4.....
Pensavo fosse giusto per la mtb...

Domani le rimetto a 3

ragazzi, parlare di pressione senza riferimenti del peso del biker, del tipo di pneumatico, se laticcizzato o con camera d'aria, e del tipo di percorsi da fare, non ha alcun senso...:spetteguless:

Fatevi una idea almeno indicativa di massima qui: http://mtb.ubiqyou.com/?locale=it

Poi sarà l'esperienza che vi farà senitire il giusto feeling sulla vostra bike in base alla pressione che sceglierete sul modello di pneumatico che avete...


PS: 4bar sono tante anche per un cinghiale, a meno che non vogliate fare il record di velocità su pista con una MTB
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
direi di rientrare in topic, sulla pressione dei pneumatici ci sono decine di post aperti usando la ricerca sul forum...

Spesa giusta per prima MTB...

Ciao a tutti...oggi sono andato in un bel negozio di bici ben fornito...ho spiegato al venditore che ho un budget di 600 euro massimo e voglio una buona mtb per iniziare ad andare un po' più forte rispetto alla mia RR 340. E lui sgrana gli occhi e mi dice di ripiegare su un buon usato perché con quei soldi non puoi prendere una buona bici ne da 27,5 ne da 29...ma è possibile??
 

Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
Insomma io peso 67 kg e faccio bosco e sterrato sconnesso...una pressione a 3 è troppo alta? Con una pressione troppo alta aumenta la possibilità di forare?

Cmq rientrando in topic dal rivenditore che ho consultato un buon usato c'è solo da 26 e io non vorrei le 26...sto pensando seriamente all' analog da 29. Adesso viene fuori il problema del peso eccessivo sdelle ruotone quindi forse meglio la 27,5, sempre secondo il rivenditore
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
[MENTION=184184]Mengapino[/MENTION] credo che il tuo budget sia sufficiente per qualche fine serie decathlon o qualche offerta Cube se parliamo del nuovo.
dove sono io, quindi non distante da te, c'è un rivenditore Cube....magari qualche fine serie....
 

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
Insomma io peso 67 kg e faccio bosco e sterrato sconnesso...una pressione a 3 è troppo alta?
si, per quello che pesi e pe questi percorsi è alta. l'ideale sarebbe intorno ai 2bar per quella di davanti, e intorno ai 2,3 per quella dietro.

Con una pressione troppo alta aumenta la possibilità di forare?

al contrario, più e alta (entro il limite di tolleranza della camare) più si riduce il rischio di forare. invece, intorno e oltre i 4 bar, aumenta il rischio di far scoppiare la camera.


Cmq rientrando in topic dal rivenditore che ho consultato un buon usato c'è solo da 26 e io non vorrei le 26...sto pensando seriamente all' analog da 29.

allora vai di analog...

Adesso viene fuori il problema del peso eccessivo sdelle ruotone quindi forse meglio la 27,5, sempre secondo il rivenditore

chiamarlo problema mi sembra eccessivo. hanno proprietà un po' differenti. per quanto riguarda il solo peso, ciò che perdi lo recuperi in scorrevolezza, superamento ostacoli ecc... vedi tu quale preferisci.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo