Speed Controller setup

FlyingV

Biker popularis
8/4/05
78
0
0
Genova
Visita sito
Grafton , i più belli e i più cari.
Ma allora perchè i primi modelli avevano una bielletta che non consentiva il montaggio speculare della coppia anteriore e posteriore?
Mi spiego meglio:
Se si montava la coppia anteriore con la bielletta frontale, quella posteriore aveva inevitabilmente la biella rivolta verso il telaio, con la vite poco accessibile.
Spero che le foto spieghino meglio.
Non capisco se però ci sia una ragione precisa per costruirli e doverli montare cosi....
Una curiosità Tomac sull'anteriore li montava così...
E sul posteriore???
 

Allegati

  • Grafton_01.jpg
    Grafton_01.jpg
    61,1 KB · Visite: 34
  • tomac91_dh-amarcord.jpg
    tomac91_dh-amarcord.jpg
    51,3 KB · Visite: 26

Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
verifico in garage e ti faccio sapere.... non ricordo bene...
la prima stupidata: la bielletta che dici non puo essere invertita dx e sx.. cosi da contrapporla e renderla come l'anteriore? meglio che dia un occhiata prima di dire ...zzate!!
 

alasa

Biker superis
7/6/03
422
0
0
Visita sito
Direi che ha ragione Mr.MC, la bielletta dovrebbe essere reversibile, mentre sulla bici di Tomac, al posteriore ha sostituito i porta pattini con una versione regolabile.
 

FlyingV

Biker popularis
8/4/05
78
0
0
Genova
Visita sito
Direi che ha ragione Mr.MC, la bielletta dovrebbe essere reversibile, mentre sulla bici di Tomac, al posteriore ha sostituito i porta pattini con una versione regolabile.

Direi di no, perchè l'incavo sul pattino per fissare il bullone del porta pattino, mi sembra sia dalla parte sbagliata, magari dico belinate...
La mia era solo una curiosità, perchè per un freno così prezioso mi sembrava ovvio realizzarli "simmetrici"
Sarò io a non capire, però guardate questa Mountain goat....
 

Allegati

  • WTRS4.jpg
    WTRS4.jpg
    59,9 KB · Visite: 15

Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
ciao flying..
anche grafton, come tutte le case costruttrici di parti cnc, standarizzava le proprie produzioni...
il corpo dei freni sia anteriore che posteriore era identico, veniva poi successivamente fissato il meccanismo di rotazione e, diciamo, gli accessori come porta pattini, ecc...
nel "pressare" il ruotismo su cuscinetti doveva essere scelto una parte front e una rear (lato A o lato B), ma ti assicuro che sulle mie due coppie, silver e ano blue, il suppoto è reversibile.
posso dire la seconda cavolata nello stesso post?!?!?!? non è che hai due coppie anteriori o posteriori? io ho riprovato a ricostruire le mie, in pausa pranzo, ma ti assicuro che sono corrette...
se vuoi posto qlhe pics...
ciao!
D.
 

FlyingV

Biker popularis
8/4/05
78
0
0
Genova
Visita sito
ciao flying..
anche grafton, come tutte le case costruttrici di parti cnc, standarizzava le proprie produzioni...
il corpo dei freni sia anteriore che posteriore era identico, veniva poi successivamente fissato il meccanismo di rotazione e, diciamo, gli accessori come porta pattini, ecc...
nel "pressare" il ruotismo su cuscinetti doveva essere scelto una parte front e una rear (lato A o lato B), ma ti assicuro che sulle mie due coppie, silver e ano blue, il suppoto è reversibile.
posso dire la seconda cavolata nello stesso post?!?!?!? non è che hai due coppie anteriori o posteriori? io ho riprovato a ricostruire le mie, in pausa pranzo, ma ti assicuro che sono corrette...
se vuoi posto qlhe pics...
ciao!
D.

Ti ringrazio, per lo sbattimento.
Provo a studiarci un pò.
E' che anche io ho due set di cantilever, montate su due bici diverse.
Il risultato è come nell'immagine del Mountain Goat che ho postato più sopra, non c'è verso di avere le viti di fissaggio del portapattini a vista per entranbe le coppie anteriore e posterire.
Una delle due rimane (quella anteriore o posteriore che sia) sempre nascosta dal corpo freno....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo