Ha la struttura e l'aspetto di una JrT ed è anche un tantino più rigida... fin quì tutto bene...
Il primo inconveniente che noti è il sistema di precarica delle molle (se hai bisogno di precaricare): le pressioni consigliate vanno da 0 a 1 bar... il fatto è che ad 1 bar (che va bene per 95/100kg) ci arrivi con uno sputo d'aria e se esageri un pelino si "inchioda" tutto...
Poi quando vai a smontarla... sorpresa! Uno stelo contiene solo un po d'
olio che serve alla lubrificazione, l'altro tre spezzoni di molla e una cartuccia idraulica di resina... questa ha il brutto vizio di "polverizzarsi" rapidamente...
IN genere il ritorno è una fucilata e sei costretto a metterci un olio molto più denso: la stessa
Marzocchi mi ha consigliato via e-mail di sostituire il SAE7 originale con un SAE20: ma perchè non lo fanno loro direttamente?
Forse io esagero un po perchè fin dalla prima volta che ho provato la Stinky ho affermato che la bike è fantastica e la forka è un vomitino...
Per un bel po di tempo mi sono sentito dire che ero io che non ci sapevo andare... che dovevo fare esperienza... che ero troppo abituato alle front da XC... bla, bla, bla... poi le prime DOT hanno cominciato inspiegabilmente a vomitare olio, le altre hanno seguito la loro sorte e qualcuno ha dovuto ammettere che un po di ragione l'avevo anch'io...
Ultimamente a darmi pienamente ragione è stato anche un personaggio di un certo peso in casa Kona Italia...
Insomma, usala e abusane fino a quando funziona poi monta una JrT oppure mettila in mano ad un mago che svuota tutto e ci infila dentro la roba giusta. :8):
Questo è il mio contestabilissimo e personalissimo parere...