Ciao ragazzi dovrei spedire una mia bici, qualcuno sa come devo fare? Devo rivolgermi alle poste o meglio a qualche corriere? Grazie
ciao, per prima cosa vai in un negozio di bici e recupera uno scatolone di quelli che ha ricevuto lui, ora hai due possibilità o il corriere che prende da 35 a 50 circa oppure con le poste (paccocelere maxi) a 30,25.
Confeziona con cura tutte le perti esposte; di solito c'è bisogno di togliere entrembe le ruote, sgancia il cambio e avvolgi della carta/plastica attorno, smonta i pedali e reggisella leva il manubrio e fissalo al telaio....io di solito le avvolgo con il film protettivo (tipo quelo per le valige negli aeroporti) per evitare che si rovini con il trasporto....io di solito preferisco il corriere è molto più veloce di solito consegna in 24h se non è in qualche isola anche perche non tutti gli uffici postali accettano i pacchi voluminosi devi controllare sul sito delle poste dove vengono accettati c'è una lista con tutte le località.
Spero di essere stato di aiuto!
quando acquistai la mia scott da FR col venditore abbiamo optato per il corriere e spedizione rapida al costo di 50 e dal momento del ritiro a quello della consegna sono passati 3 giorni,tipo ritirata martedi mattina,consegnata giovedi alle ore 14,alle 14,30 la stavo gia provando.
la bici era tutta montata,ruote comprese,di smontato cera la sella,il manubrio smontato dallo stem e lasciato a penzoloni e i pedali smontati e avvolti in un po di nylon con le bolle dentro uno scatolone per mtb.più una seconda forcella infilata dentro anch'essa imballata con un po di nylon con le bollicine.se invece spendevo 25 se non ricordo male i tempi erano di 1 settimana.escludendo sabato e domenica quindi 10gg reali...