SPEDIZIONE E METODO PAGAMENTO SICURO?

ManuelEnduro

Biker novus
22/11/20
39
4
0
31
Silla
Visita sito
Bike
Cube fritzz
Vorrei sapere se esiste un metodo sicuro per pagare e farsi inviare una bici. Es:, abito in Emilia Romagna. E vedo una bici che mi piace ma che si trova in Puglia. Il venditore è disposto a spedire. Come posso tutelarmi in modo da non pagare qualcuno che poi non mi invia un bel niente?
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.429
2.285
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Vorrei sapere se esiste un metodo sicuro per pagare e farsi inviare una bici. Es:, abito in Emilia Romagna. E vedo una bici che mi piace ma che si trova in Puglia. Il venditore è disposto a spedire. Come posso tutelarmi in modo da non pagare qualcuno che poi non mi invia un bel niente?
Contrassegno, ma se non ricordo male, il pacco lo apri solo dopo aver pagato, quindi se c’è il classico mattone........ comunque in quel caso i soldi sono nelle mani del corriere e quindi probabilmente sei comunque tutelato.
 
  • Mi piace
Reactions: ManuelEnduro

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Venditore privato o negozio?
L'ideale è sempre Paypal, anche non in contrassegno.
Se però il venditore è un privato potrebbe non accettare il pagamento "professionale" che tutela l'acquirente, richiedendo il classico pagamento "verso amici", che non tutela un bel niente...
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Difficilmente un privato accetterà il contrassegno. Quando ho preso un usato mi sono dovuto fidare e anticipare il bonifico (e mi ha detto bene). Se vuoi tutelarti l'unica è andare di persona, anche perché con un minimo di "esperienza" puoi anche vedere il cammello prima di pagarlo ;-)
 

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
644
655
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
Vorrei sapere se esiste un metodo sicuro per pagare e farsi inviare una bici. Es:, abito in Emilia Romagna. E vedo una bici che mi piace ma che si trova in Puglia. Il venditore è disposto a spedire. Come posso tutelarmi in modo da non pagare qualcuno che poi non mi invia un bel niente?
Chiedigli di fare una fattura pro-forma Paypal: è una possibilità plausibile, che chiunque può praticare dal proprio conto PP e che ti permette di ereditare i vantaggi del pagamento paypal negli accordi tra privati.
Certo, costa circa il 2-3% del valore del bene (costo che si accolla il venditore)... ma ti assicura entro certo limiti.
Si utilizza spesso nelle transazioni iniziate sulla baia per acquirenti che vogliono un extra sconto (ricordo che la baia richiede circa un 10% del valore del bene... quindi)...
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.429
2.285
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Chiedigli di fare una fattura pro-forma Paypal: è una possibilità plausibile, che chiunque può praticare dal proprio conto PP e che ti permette di ereditare i vantaggi del pagamento paypal negli accordi tra privati.
Certo, costa circa il 2-3% del valore del bene (costo che si accolla il venditore)... ma ti assicura entro certo limiti.
Si utilizza spesso nelle transazioni iniziate sulla baia per acquirenti che vogliono un extra sconto (ricordo che la baia richiede circa un 10% del valore del bene... quindi)...
Interessante, quindi sul mio conto PP privato posso fare fatture proforma?
 

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
644
655
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
Interessante, quindi sul mio conto PP privato posso fare fatture proforma?
Corretto. Chiunque può. Basta selezionare destinatario e data di scadenza, oltre al valore del bene e alle eventuali specifiche. Quando il destinatario paga, pp accredita sul conto salvo ritenuta della commissione e tu spedisci. Se scade, nulla di fatto, amici come prima. Chiaramente, non serve p.iva...
 
  • Mi piace
Reactions: pk71

Classifica mensile dislivello positivo