Spedizione Canyon

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.902
18.130
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Devono abbassare prima il magazzino.

 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.572
13.410
0
Reggio Emilia
Visita sito
E' proprio una fortuna che i criminali abbiano bloccato solo i sistemi per gli ordini nuovi e non per il sito .com del materiale a stock... :-)
Tutto può essere per carità, ma qualche sospetto...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.902
18.130
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
E' proprio una fortuna che i criminali abbiano bloccato solo i sistemi per gli ordini nuovi e non per il sito .com del materiale a stock... :-)
Tutto può essere per carità, ma qualche sospetto...

er gomplottista...
Il sito si rimette su in fretta, un sistema IT no, soprattutto se è stato criptato e chiedono il riscatto
 

D.Rider20

Biker vinificus
14/8/18
385
286
0
35
Pinerolo
Visita sito
Bike
Strive
Ciao a tutti, scrivo qui per chiedere se qualcuno in questi giorni si trova in una situazione simile alla mia, in data 11/05 ho ordinato una Strive data come disponibile con metodo di pagamento paypal.
In data 20/05 mi viene fornito da canyon il numero di spedizione tramite ups assieme alla richiesta di effettuare il pagamento tramite bonifico siccome non hanno potuto ricevere il pagamento per problemi con paypal/carte di credito.
In data 22/05 eseguo il bonifico e da li silenzio, non ho nemmeno ricevuto una mail di conferma di ricezione del bonifico, ho sentito canyon Italia tramite mail e mi hanno risposto che riceverò il numero di tracking non appena la bici verrà affidata al corriere (il numero di tracking già ce l'ho, io avevo chiesto se sapessero qualcosa sui tempidi spedizione). Diciamo che mi sarei aspettato una spedizione più rapida, non va PayPal, vi faccio il bonifico e appena lo ricevete spedite la bici! Nella mail mi hanno anche specificato che il pacco é pronto per essere affidato al corriere..

Ps. Con canyon mi sono sempre trovato benissimo, ho avuto una grand canyon e ho una lux che é fantastica
 

albertoan

Biker popularis
21/5/20
91
6
0
30
Padova
Visita sito
Bike
Gloria
Ciao a tutti, scrivo qui per chiedere se qualcuno in questi giorni si trova in una situazione simile alla mia, in data 11/05 ho ordinato una Strive data come disponibile con metodo di pagamento paypal.
In data 20/05 mi viene fornito da canyon il numero di spedizione tramite ups assieme alla richiesta di effettuare il pagamento tramite bonifico siccome non hanno potuto ricevere il pagamento per problemi con paypal/carte di credito.
In data 22/05 eseguo il bonifico e da li silenzio, non ho nemmeno ricevuto una mail di conferma di ricezione del bonifico, ho sentito canyon Italia tramite mail e mi hanno risposto che riceverò il numero di tracking non appena la bici verrà affidata al corriere (il numero di tracking già ce l'ho, io avevo chiesto se sapessero qualcosa sui tempidi spedizione). Diciamo che mi sarei aspettato una spedizione più rapida, non va PayPal, vi faccio il bonifico e appena lo ricevete spedite la bici! Nella mail mi hanno anche specificato che il pacco é pronto per essere affidato al corriere..

Ps. Con canyon mi sono sempre trovato benissimo, ho avuto una grand canyon e ho una lux che é fantastica
Non capisco questi problemi che hanno con Paypal. Io il 25 ho acquistato sempre tramite Paypal. I soldi sono stati prelevati in autorizzazione per 3 giorni. Oggi sono tornati. Paypal mi dice che è perchè Canyon non ha processato il pagamento. Bo! Mi sa che sono un po' nel pallone. Mi vedrò costretto a virare su altro...
 

D.Rider20

Biker vinificus
14/8/18
385
286
0
35
Pinerolo
Visita sito
Bike
Strive
Non capisco questi problemi che hanno con Paypal. Io il 25 ho acquistato sempre tramite Paypal. I soldi sono stati prelevati in autorizzazione per 3 giorni. Oggi sono tornati. Paypal mi dice che è perchè Canyon non ha processato il pagamento. Bo! Mi sa che sono un po' nel pallone. Mi vedrò costretto a virare su altro...

Quello che non capisco é, dal 20 maggio la bici è imballata e pronta per la spedizione? Non l'hanno spedita per problemi PayPal a detta loro, ora che gli ho fatto il bonifico la bici sempre li é..mi aspettavo una spedizione dopo i canonici 3/4 giorni..o almeno una comunicazione
 

albertoan

Biker popularis
21/5/20
91
6
0
30
Padova
Visita sito
Bike
Gloria
Quello che non capisco é, dal 20 maggio la bici è imballata e pronta per la spedizione? Non l'hanno spedita per problemi PayPal a detta loro, ora che gli ho fatto il bonifico la bici sempre li é..mi aspettavo una spedizione dopo i canonici 3/4 giorni..o almeno una comunicazione

io li ho chiamati piu' volte oggi per chiarimenti su questa storia di Paypal. Loro dicono "è tutto a posto e anzi è in spedizione, abbiamo stampato l'etichetta". Mentre dall'altra campana c'è Paypal che dice che adesso non possono prelevare i soldi in nessun modo. Adesso c'è il weekend, di male in peggio. Sono completamente nel pallone
 

D.Rider20

Biker vinificus
14/8/18
385
286
0
35
Pinerolo
Visita sito
Bike
Strive
io li ho chiamati piu' volte oggi per chiarimenti su questa storia di Paypal. Loro dicono "è tutto a posto e anzi è in spedizione, abbiamo stampato l'etichetta". Mentre dall'altra campana c'è Paypal che dice che adesso non possono prelevare i soldi in nessun modo. Adesso c'è il weekend, di male in peggio. Sono completamente nel pallone
Oggi ho provato anche io un paio di volte ma non sono riuscito a prendere la linea, lunedì riprovo. Un amico ha comprato la stessa bici un paio di settimane prima di me ed é arrivata addirittura un paio di giorni prima del previsto
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Ciao a tutti, scrivo qui per chiedere se qualcuno in questi giorni si trova in una situazione simile alla mia, in data 11/05 ho ordinato una Strive data come disponibile con metodo di pagamento paypal.
In data 20/05 mi viene fornito da canyon il numero di spedizione tramite ups assieme alla richiesta di effettuare il pagamento tramite bonifico siccome non hanno potuto ricevere il pagamento per problemi con paypal/carte di credito.
In data 22/05 eseguo il bonifico e da li silenzio, non ho nemmeno ricevuto una mail di conferma di ricezione del bonifico, ho sentito canyon Italia tramite mail e mi hanno risposto che riceverò il numero di tracking non appena la bici verrà affidata al corriere (il numero di tracking già ce l'ho, io avevo chiesto se sapessero qualcosa sui tempidi spedizione). Diciamo che mi sarei aspettato una spedizione più rapida, non va PayPal, vi faccio il bonifico e appena lo ricevete spedite la bici! Nella mail mi hanno anche specificato che il pacco é pronto per essere affidato al corriere..

Ps. Con canyon mi sono sempre trovato benissimo, ho avuto una grand canyon e ho una lux che é fantastica

io l'unica volta che ho pagato con bonifico a Canyon, dalla data in cui ho fatto il pagamento, alla spedizione, sono passati 7/8 giorni.
Non so perchè cosi tanti, un bonifico in 3 giorni massimo lo si vede, mentre quando ho pagato con carta di credito, in circa 2\3 giorni arrivava il tracking.
 

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
34
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
Gliel'hai notificato per mail che il bonifico Io quando ho avuto bisogno per una questione simile ho aperto il sito in tedesco e scritto in chat in inglese
Ciao, quando ho avuto problema di pagamento con PayPal (colpa mia) , nessuno mi ha notificato niente. Ho aperto il sito in tedesco e chattato in inglese con un tedesco. La biga era pronta da spedire, ho fatto un bonifico istantaneo e gliel'ho notificato o in chat o per mail, non ricordo. L'hanno spedita al volo
 
  • Mi piace
Reactions: D.Rider20

D.Rider20

Biker vinificus
14/8/18
385
286
0
35
Pinerolo
Visita sito
Bike
Strive
Ciao, quando ho avuto problema di pagamento con PayPal (colpa mia) , nessuno mi ha notificato niente. Ho aperto il sito in tedesco e chattato in inglese con un tedesco. La biga era pronta da spedire, ho fatto un bonifico istantaneo e gliel'ho notificato o in chat o per mail, non ricordo. L'hanno spedita al volo
Si ma in questo caso il problema con il pagamento era loro, non mio..altrimenti a me andava benissimo PayPal e il 20 la bici sarebbe partita con il corriere.
Nella mail in cui mi hanno chiesto di fargli il bonifico c'era anche scritto di non inviare nessuna ricevuta (anche perché era una mail "noreply"). La conferma l'ho inviata a canyon Italia quando li ho sentiti per capire qualcosa della situazione. Lunedì se ancora tutto tace proverò dal sito tedesco, effettivamente non ci avevo pensato, ma avendo una sede italiana speravo comunicassero di più fra di loro..
 

D.Rider20

Biker vinificus
14/8/18
385
286
0
35
Pinerolo
Visita sito
Bike
Strive
ma leggere sul sito no? c'è abbondantemente scritto che si possono avere ritardi fino a 14 giorni
Certo che ho letto, quello che mi chiedevo invece é una cosa diversa, la bici é imballata e sarebbe stata spedita il 20, non lo hanno fatto per problemi loro con PayPal, avendo fatto il bonifico il 22 mi sarei aspettato la spedizione la settimana passata.
Non mi avessero mandato il track code avrei trovato più normale aspettare quei 7/14gg

Edit: un paio di conoscenti che hanno ordinato in tempi recenti nel giro di una settimana hanno avuto la biga, domani provo dal sito .de
 
Ultima modifica:

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.635
1.662
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Certo che ho letto, quello che mi chiedevo invece é una cosa diversa, la bici é imballata e sarebbe stata spedita il 20, non lo hanno fatto per problemi loro con PayPal, avendo fatto il bonifico il 22 mi sarei aspettato la spedizione la settimana passata.
Non mi avessero mandato il track code avrei trovato più normale aspettare quei 7/14gg

Edit: un paio di conoscenti che hanno ordinato in tempi recenti nel giro di una settimana hanno avuto la biga, domani provo dal sito .de
Alla fine com'è andata? Hai risolto con canyon? Te lo chiedo perché vorrei ordinare la Lux 7 da affiancare alla Spark RC che già ho. Anzi vorrei anche chiederti come ti trovi con la Lux. In particolare io ho sempre preso taglia M ma per il configuratore canyon dovrei prendere la S (sono 1,69 e 80cm cavallo). La M canyon parte dai 1,75cm di altezza).
 

D.Rider20

Biker vinificus
14/8/18
385
286
0
35
Pinerolo
Visita sito
Bike
Strive
Ciao, sto aspettando.. Oggi mi hanno confermato la ricezione del pagamento, spero spediscano in questi giorni.
Con la lux mi trovo veramente bene, in salita anche tutto aperto non si muove in modo fastidioso, la forcella da 110mm fa comodo in diverse situazioni, come anche il telescopico. Per essere una xc/marathon é veramente polivalente.
Per la taglia assolutamente S, io sono 1.70 ed é perfetta
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Alla fine com'è andata? Hai risolto con canyon? Te lo chiedo perché vorrei ordinare la Lux 7 da affiancare alla Spark RC che già ho. Anzi vorrei anche chiederti come ti trovi con la Lux. In particolare io ho sempre preso taglia M ma per il configuratore canyon dovrei prendere la S (sono 1,69 e 80cm cavallo). La M canyon parte dai 1,75cm di altezza).

pensavo io di essere strano che mi volevo fare la terza MTB... ma due dello stesso segmeno mi mancano :D
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.635
1.662
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
pensavo io di essere strano che mi volevo fare la terza MTB... ma due dello stesso segmeno mi mancano :D
No aspè! Non sono tutte e due per me. Io ho la fortuna/sfortuna di avere anche mia moglie che viene in MTB con me e il gruppo. Le ho preso la Spark RC un anno fa perché ha qualche problema di schiena. Poi ho cominciato ad usarla anche io e ora non posso farne a meno, voglio togliere la front e prendere un'altra full! Però volevo provare qualcosa di diverso.
 
  • Mi piace
Reactions: shrubber83

Classifica mensile dislivello positivo